Autore |
Discussione |
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage
939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2006 : 23:20:13
|
Sto rimontando il motore ..... e ci riprovo...
Non esisto indicazioni sulle coppia di serraggio delle principali bullonerie del motore???
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 mag 2006 : 23:32:49
|
Ogni filetto e' sull'alluminio che col tenpo e l'uso avra' perso le caratteristiche originarie sicche' se anche ci fossero tabelle di serraggio non avrebbero piu' valore. Usa un po' de creansa che se no te resti in credensa. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2006 : 23:36:22
|
OK per l'alluminio!
Ma per gli altri bulloni? (intendo albero motore, volano, trasmissione e frizione??)
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 mag 2006 : 01:21:49
|
Non ti so aiutare, io mi regolo a naso cercando di fermarmi prima di aver spanato un filetto. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mag 2006 : 09:20:30
|
Uso anch'io la tecnica del "naso", come del resto credo facciano quasi tutti. Sino ad ora non ho mai spanato nulla, considera che al limite un qualcosa di poco stretto lo puoi sempre riprendere, un filetto spanato o un perno spaccato è molto peggio.
Massimo |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mag 2006 : 10:17:06
|
Molti dei bulloni all'interno del motore hanno le rondelle di sicurezza, perciò non vanno serrati forte, ricorda che la parte "svasata" del dado va verso la rondella stessa, accostalo a "battuta" stringendolo quanto basta e poi ripiega le alette delle rondelle, questo accade per il dado interno della frizione e del pignone conico sull'albero motore; per il volano considera che la filettatura del dado è contraria al senso di rotazione del volano stesso, per cui se l'accoppiamento conico tra albero e rotore son in buono stato una buona stretta è sufficiente, idem per il dado della boccola del perno freno posteriore, se lo stringi troppo lo stesso perno freno si blocca, anche lì c'è un fermo di sicurezza, stesso discorso per il coperchio avviamento, troppo stretto "indurusce" la messa in moto, dal momento che l'olio lì dentro non ci dovrebbe andare, non c'è motivo di serrarlo forte. Ciao e...
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|