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 Lambretta 125D coppie serraggio
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pcost
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mag 2006 :  23:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto rimontando il motore ..... e ci riprovo...

Non esisto indicazioni sulle coppia di serraggio delle principali bullonerie del motore???



''___''''''.o
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pieremo
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mag 2006 :  23:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni filetto e' sull'alluminio che col tenpo e l'uso
avra' perso le caratteristiche originarie sicche' se anche
ci fossero tabelle di serraggio non avrebbero piu' valore.
Usa un po' de creansa che se no te resti in credensa.
Remo
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pcost
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Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mag 2006 :  23:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK per l'alluminio!

Ma per gli altri bulloni? (intendo albero motore, volano, trasmissione e frizione??)



''___''''''.o
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Inserito il - 21 mag 2006 :  01:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti so aiutare, io mi regolo a naso cercando
di fermarmi prima di aver spanato un filetto.
Remo
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maxi
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Inserito il - 21 mag 2006 :  09:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uso anch'io la tecnica del "naso", come del resto credo facciano quasi tutti. Sino ad ora non ho mai spanato nulla, considera che al limite un qualcosa di poco stretto lo puoi sempre riprendere, un filetto spanato o un perno spaccato è molto peggio.

Massimo
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turismoveloce
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Inserito il - 21 mag 2006 :  10:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti dei bulloni all'interno del motore hanno le rondelle di sicurezza, perciò non vanno serrati forte, ricorda che la parte "svasata" del dado va verso la rondella stessa, accostalo a "battuta" stringendolo quanto basta e poi ripiega le alette delle rondelle, questo accade per il dado interno della frizione e del pignone conico sull'albero motore; per il volano considera che la filettatura del dado è contraria al senso di rotazione del volano stesso, per cui se l'accoppiamento conico tra albero e rotore son in buono stato una buona stretta è sufficiente, idem per il dado della boccola del perno freno posteriore, se lo stringi troppo lo stesso perno freno si blocca, anche lì c'è un fermo di sicurezza, stesso discorso per il coperchio avviamento, troppo stretto "indurusce" la messa in moto, dal momento che l'olio lì dentro non ci dovrebbe andare, non c'è motivo di serrarlo forte.
Ciao e...

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