Autore |
Discussione |
|
Teramvm
Junior +
Teramo - TE Italy
Il mio Garage
168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 12:44:41
|
Un dilemma, un mio amico vuole acquistare uno scooter d'epoca, abbiamo trovato due Gl, vi chiedo un suggerimento: Il primo ha la targa ma non il libretto, non risulta radiato quindi pronto alla messa in strada, inoltre l'intestatario è un amico del venditore. Il secondo ha targa e libretto e complementare ma è radiato d'ufficio, l'intestatario è da rintracciare ma non dovrebbe essere difficile (è della zona). Le condizioni non sono eccellenti (ma non cè rugine passante o magagne simili), da restaurare entrambe anche se la seconda è messa meglio, voi su quale vi concentrereste? Inoltre il prezzo è sui 1.200 molto trattabile (spero di farlo arrivare sotto i 1.00), secondo voi è eccessivo?
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 12:47:28
|
oddiom meglio la prima.
certo è che per 1200 € vorrei un conservato discreto!
COLLEZ |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 13:18:42
|
io andrei su quella non radiata, megli evitare troppe rogne burocratiche , anche se qualcuna ne avrai per il fato che manca il libretto... p.s. me gusta la GL!
Macchia nera Forever! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 14:16:58
|
A parità di condizioni vai sul non radiato. Se il venditore è l'intestatario sul libretto, basta che faccia denuncia di smarrimento contestualmente al passaggio di proprietà e diventa tua. La radiata devi iscriverla al RS, per poterla REISCRIVERE al PRA e ti costerebbe circa il doppio tra una cosa e l'altra oltre al tempo necessario per tutti i passaggi.
Se è in buone condizioni entro i 1000 sei nel prezzo giusto.
Il GL è una splendida Vespa, con fascino tutto anni 60 e prestazioni decenti. Silenziosa, comoda ed elegante, una tra le più belle e riuscite vespe, secondo me.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Gris
Junior +
Sarnano - MC Italy
180 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 14:25:39
|
se non hai libretto per ridartelo devi comunque passare una revisione alla motorizzazione per un restauro meccanico ( luci freni motore gomme ) devi farlo!!! |
|
|
Teramvm
Junior +
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 14:27:19
|
Io già ne sono un felicissimo proprietario da anni, straordinario mezzo, questa sarebbe per un mio amico, come condizioni sono entrambe da restaurare (ma non dei relitti), l'intestatario è un amico del venditore, ma per rifare il libretto bisogna portare il mezzo in motorizzazione?
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 14:30:44
|
Mi associo...prendi quella con il libretto smarrito ma in regola,in proporzione hai meno da TRIBOLARE! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 16:40:47
|
Si, senza libretto si passa in motorizzazione, ma non devi passare dal RS se è in regola. Prendi quella non radiata, basta che funzioni di luci e stop.
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 09:29:27
|
ma la GL monta la batteria, per curiosita'?
Macchia nera Forever! |
|
|
Teramvm
Junior +
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 12:00:12
|
ha la predisposizione ma penso che fosse un optional, non è vitale per l'accensione. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 12:12:12
|
Nasce con batteria, ma gli ultimi esemplari potevano essere richiesti senza e in ogni caso si può bypassare. Anzi se non la usi tutti i giorni convine toglierla.
|
|
|
Discussione |
|