Autore |
Discussione |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage
9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 00:59:47
|
Se vi sembra impossibile a volte poter restaurare delle Lambro perchè vi sembrano ormai troppo in avanzato stato di decomposizione per via di RUGGINE,SPORCO e PEZZI MANCANTI...bèh eccovi alcune foto di com'era la mia Lambra...
Questo per dirvi...NON DEMORALIZZATEVI...strappatele alla ruggine se potete! P.S. QUESTO VALE ANCHE PER LE VESPE...OVVIAMENTE!!!!
Ciao a tutti..
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=RESTAURO+200+sx&mid=3293&cid=910 |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 08:57:25
|
Bhè, oserei dire che stava quasi bene!!! Complimenti, ogni veicolo strappato al degrado è un pezzo di storia che si mette da parte per il futuro. Suonerà retorico ma questa missione intrinseca di ogni appassionato gli sarà riconosciuta prima o poi.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 14:37:46
|
Quello che non vedete nelle foto non è che l'ho smontato...non c'era propio!!!Compresi gli ECONOMICI cofani da sx200 e poi sella,faro e calotta contakm,il contakm stesso!(La scatola filtro aria era MARCIA come il serbatoio. La marmitta che si vede nella foto mi si è LETTERAMENTE SBRICIOLATA IN MANO!!!!L'ho toccata e si è sgretolata all'istante!PAZZESCO mai successo.Questa è stato il mio restauro partendo dalla peggior condizioni che mi fossero mai capitate. Ma ragazzi la soddisfazione di rivederla rinata è tanta.(sopratutto quando c'è gente (amici motociclisti IPER-moderni) che continua a dirti...:"MA LASCIA PERDERE QUEL MARCIUME!!" |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 14:54:25
|
Beh, davvero un ottimo lavoro!! Hai salvato dal degrado un pezzo meraviglioso! Volevo chiederti che tipo di "cura di bellezza" hai fatto al motore! Grazie!
Ciao!
Mighel. |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 15:19:20
|
Informazione: come sei riuscito a fare il motore così lucido?? E' solo micropallinato o cosa? Grazie
ironmana |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 15:19:59
|
Il motore è stato SPOLPATO di tutto...poi ho chiuso con viti ogni foro possibile ed immaginabile(per evitare che le microsfere si INCASTRASSERO irrimediabilmente all'interno di cavità vitali)...poi è stato fatto PALLINARE a microsfere ed acido (non chiedermi che tipo).L'ha fatto un tizio di Bologna ma non so l'indirizzo perchè mi appoggio ad un amico che non vuole dire dov'è?(vallo a capire poi perchè!!!) |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 15:38:22
|
bravo!!! ti sei sicuramente divertito!! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 17 mag 2006 : 20:23:42
|
Dici bene!In questi casi non bisogna guardare il postafoglio ma il divertimento!!!
-LAMBRETTA SX 200...maial se va!- |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 15:19:46
|
Io di ogni restauro apro un "quaderno spese x rerstauro" dove segno tutto, prezzi, data e luogo. E' un modo come un altro per farsi del male, anche se me la sono cavata con poco fino ad ora.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 15:58:07
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Io di ogni restauro apro un "quaderno spese x rerstauro" dove segno tutto, prezzi, data e luogo. E' un modo come un altro per farsi del male, anche se me la sono cavata con poco fino ad ora.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
lo faccio anch'io ,ma lo tengo lontano dagli occhi della mia "dolce" meta'..........se no.... son ..zzi!!!!!!!!!!! ciao |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 18 mag 2006 : 20:25:53
|
Saggia decisione!Le donne sono tremende...con la differenza che se ti danno noie non puoi chiuderle in garage e dire domani si vedrà!!...le Lambro sì!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
|
Discussione |
|