Ciao a tutti gli amici del forum, ho smontato completamente per pulirlo il carburatore della mia lambretta mod.ld anno 1955 (sigla carburatore dell'orto MA 19 B4), il problema e' che ora non so piu' come ripristinare le regolazioni iniziali e la lambretta non ne vuole sapere piu' di ripartire, mi occorerebbe sapere di quanti giri devo girare le due viti che sono presenti sul carburatore, inoltre, lo spillo ha nella parte superiore tre incavi e viene fissato tramite una "forcellina" per uno di questi tre, qualcuno sa dirmi quale? Vi prego aiutatemi! Grazie mille
Se ben ricordo l'aria del minimo ( vite orizzontale )va tutta chiusa e poi aperta di un giro e mezzo. L'altezza delo spillo dipende dalla sua usura ; se è nuovo il fermo va messo alla prima tacca in alto, mano a mano che si usura va messo più verso il basso. Ciao Giovanni
grazie Giovanni per il prezioso consiglio, provero' a fare come mi hai detto, rimane il dubbio per la seconda vite... non sai se per caso esiste qualche sito dove posso trovare informazioni utili circa la regolazione del carburatore della mia lambra?