Ciao a tutti.Chiedo ai più esperti Vespisti....chi mi sa dare più informazioni su questo cilindro?Compresa eventuale valutazione,giusto per egolarmi.La vorrei montare su una Vespa Primavera..si può?(penso di sì vero?)E' un cilindro Pinasco/Gilardoni in alluminio con pistone diametro 55 in pacca con strani fori sui fianchi e un solo raschiaolio vicino al cielo. Trattasi di una 130?Posso usare la testa del cilindro originale o montava una testa speciale? Metto anche qua la discussione.Ma nessuno sa dirmi nulla? Grazie a tutti
Ne ho venduti 4 di questi kit lo scorso anno su ebay, fondi di magazzino. Sono andati a ruba. Erano però con il pistone a due fasce sempre per primavera. I pinasco 125 per primavera non vengono più rifatti, al contrario dei 175 e 215. Sono abbastanza cercati e se fossi in te lo monterei, devi però anticipare l'albero, sul sito della pinasco trovi di sicuro qualcosa. Non ti aspettare chissa però quale incremento nelle prestazioni prestazioni, anche se il monofascia dovrebbe avere più brio. Però addio grippate. Comunque qualche vespista ti darà più info in merito, o prova a farti un giro su http://www.et3.it E poi è costruito dalla gilardoni una garanzia in materia di cilindri.
Dimenticavo montava la sua testa quindi devi procurartela.
Finalmente info importanti.Grazie! Quindi devo impazzire per recuperare la testa...ok darò un occhiatina nel sito e se vedo che è una tribolazione lascio perdere al momento. Ma è un cilindro costoso?..nel senso...tu nuovi e completi attorno a che cifra li hai dati via?(se puoi dirmelo...non voglio fare il ficcanaso!) Un ultima domanda...ha la canna cromata?Nel caso volessi effettuare la rettifica è un dramma vero? Grazie intanto!!
Scusa se rispondo così tardi. Si devi procurarti la testata. I kit li ho venduti intorno 150/200 euro. Si può fare tutto! Tanti anni fa si diceva che non era possibile, perchè appunto hanno la canna cromata ed il classico tornitore non può rettificare. Oggi però ci sono posti che offrono il servizio di 'replating' il problema è se conviene, visto che costerebbe quanto comprare un kit nuovo.