Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cilindro Pinasco Gilardoni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  22:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Chiedo ai più esperti Vespisti....chi mi sa dare più informazioni su questo cilindro?Compresa eventuale valutazione,giusto per egolarmi.La vorrei montare su una Vespa Primavera..si può?(penso di sì vero?)E' un cilindro Pinasco/Gilardoni in alluminio con pistone diametro 55 in pacca con strani fori sui fianchi e un solo raschiaolio vicino al cielo. Trattasi di una 130?Posso usare la testa del cilindro originale o montava una testa speciale?
Metto anche qua la discussione.Ma nessuno sa dirmi nulla?
Grazie a tutti

(allego tre foto)
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/Mego/DSC00210.JPG
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/Mego/DSC00211.JPG
http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/Mego/DSC00209.JPG

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2006 :  18:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma nessuno l'ha mai davvero visto sto cilindro?
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2006 :  19:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho venduti 4 di questi kit lo scorso anno su ebay, fondi di magazzino.
Sono andati a ruba.
Erano però con il pistone a due fasce sempre per primavera.
I pinasco 125 per primavera non vengono più rifatti, al contrario dei 175 e 215.
Sono abbastanza cercati e se fossi in te lo monterei, devi però anticipare l'albero, sul sito della pinasco trovi di sicuro qualcosa.
Non ti aspettare chissa però quale incremento nelle prestazioni prestazioni, anche se il monofascia dovrebbe avere più brio. Però addio grippate.
Comunque qualche vespista ti darà più info in merito, o prova a farti un giro su http://www.et3.it
E poi è costruito dalla gilardoni una garanzia in materia di cilindri.

Dimenticavo montava la sua testa quindi devi procurartela.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2006 :  21:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente info importanti.Grazie!
Quindi devo impazzire per recuperare la testa...ok darò un occhiatina nel sito e se vedo che è una tribolazione lascio perdere al momento.
Ma è un cilindro costoso?..nel senso...tu nuovi e completi attorno a che cifra li hai dati via?(se puoi dirmelo...non voglio fare il ficcanaso!)
Un ultima domanda...ha la canna cromata?Nel caso volessi effettuare la rettifica è un dramma vero?
Grazie intanto!!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2006 :  13:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se rispondo così tardi.
Si devi procurarti la testata.
I kit li ho venduti intorno 150/200 euro.
Si può fare tutto!
Tanti anni fa si diceva che non era possibile, perchè appunto hanno la canna cromata ed il classico tornitore non può rettificare.
Oggi però ci sono posti che offrono il servizio di 'replating' il problema è se conviene, visto che costerebbe quanto comprare un kit nuovo.

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2006 :  14:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AZZ!!!Ok grazie dell'info!...se non trovo la testa lascio perdere allora...GrAzIe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits