Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze tra bicomponente-nitro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  15:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,
premesso che me la cavo discretamente con la vernice nitro con diversi scooter d'epoca già restaurati e apprezzatissimi dai proprietari :volevo porvi la seguente domanda:
la bicomponente è in generale una vernice più resistente della nitro?
verniciando con la nitro rispettando le varie prassi e dando anche 7-8 mani di colore;alla lunga causa un segno del cacciavite o una pressione per riaccoppiare le parti,ecc la vernice si graffia o salta.
adesso devo restaurare il mio pe 200 e essa è la vespa che adopero di più anche insieme alla mia ragazza e volevo usare la bicomponente per avere un risultato più resistente alle aggressioni tipo rimontaggio agenti atmosferici ecc
va meglio è più elastica della nitro?
grazie anticipatamente a chi mi può aiutare.

Lambrettability!

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2006 :  15:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, ma di vernice ne capisco poco nulla l'elasticità potrebbe dipendere molto dal tipo di fondo...

Altrimenti in linee generali direi che la b-comp è più elastica


Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  16:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente è più resistente la bicomponente, perchè è comunque una vernice moderna.

Ed effettivamente da l'impressione di essere anche più elastica.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  16:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la bicomponente e' piu' elastica e meglio si addice ad un uso quotidiano. Una Vespa bacchetta non la vernicerei mai se non a nitro, ma un PE 200 lo farei bicomponente. Poi se ti scappa il cacciavite mentre la monti, beh stai attento. C'e' da dire che secondo la mia esperienza un graffio sulla nitro e' pericoliso perche' tende a degenerare, mentre la bicomponente rimane piu' stabile. Non so se mi sono spiegato perche' e' un po' come parlare del sesso degli angeli.
Buon lavoro, ciao
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  16:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe' un 200 pe( dopo 1980) era gia' a lucido diretto per cui vai con la catalizzata che e' comunque ammessa anche nei modelli piu' vecchi,ma solo per le tinte pastello.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2006 :  18:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dagli anni 80 in poi si è usata la bicomponente, che è più facile da stendere, più resistente, più elastica e resta lucida . . . per un decennio almeno.
Sul PX vai di bicomponente, ante 70/80 è preferibile di no, anche se ognuno poi può fare come vuole.
Il fatto che i tante caramelle leccate!!! ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  22:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pe è del 78,è della vernice originale rossa.
quali erano i rosso disponibili nel 78?

Lambrettability!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits