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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage
444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 mag 2006 : 15:30:13
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Buonasera, premesso che me la cavo discretamente con la vernice nitro con diversi scooter d'epoca già restaurati e apprezzatissimi dai proprietari :volevo porvi la seguente domanda: la bicomponente è in generale una vernice più resistente della nitro? verniciando con la nitro rispettando le varie prassi e dando anche 7-8 mani di colore;alla lunga causa un segno del cacciavite o una pressione per riaccoppiare le parti,ecc la vernice si graffia o salta. adesso devo restaurare il mio pe 200 e essa è la vespa che adopero di più anche insieme alla mia ragazza e volevo usare la bicomponente per avere un risultato più resistente alle aggressioni tipo rimontaggio agenti atmosferici ecc va meglio è più elastica della nitro? grazie anticipatamente a chi mi può aiutare.
Lambrettability! |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 mag 2006 : 15:47:55
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Secondo me, ma di vernice ne capisco poco nulla l'elasticità potrebbe dipendere molto dal tipo di fondo...
Altrimenti in linee generali direi che la b-comp è più elastica
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
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nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 mag 2006 : 16:01:51
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Sicuramente è più resistente la bicomponente, perchè è comunque una vernice moderna.
Ed effettivamente da l'impressione di essere anche più elastica.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
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andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 mag 2006 : 16:07:46
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Sicuramente la bicomponente e' piu' elastica e meglio si addice ad un uso quotidiano. Una Vespa bacchetta non la vernicerei mai se non a nitro, ma un PE 200 lo farei bicomponente. Poi se ti scappa il cacciavite mentre la monti, beh stai attento. C'e' da dire che secondo la mia esperienza un graffio sulla nitro e' pericoliso perche' tende a degenerare, mentre la bicomponente rimane piu' stabile. Non so se mi sono spiegato perche' e' un po' come parlare del sesso degli angeli. Buon lavoro, ciao |
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eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 mag 2006 : 16:09:49
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bhe' un 200 pe( dopo 1980) era gia' a lucido diretto per cui vai con la catalizzata che e' comunque ammessa anche nei modelli piu' vecchi,ma solo per le tinte pastello. ciao |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 mag 2006 : 18:16:40
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Dagli anni 80 in poi si è usata la bicomponente, che è più facile da stendere, più resistente, più elastica e resta lucida . . . per un decennio almeno. Sul PX vai di bicomponente, ante 70/80 è preferibile di no, anche se ognuno poi può fare come vuole. Il fatto che i tante caramelle leccate!!! ;-)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 mag 2006 : 22:41:26
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il pe è del 78,è della vernice originale rossa. quali erano i rosso disponibili nel 78?
Lambrettability! |
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