Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perizia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2006 :  18:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e sto per addentrarmi nell'affascinante mondo delle lambrette e chiedo un pizzico della vostra pazienza e tanta della vostra esperienza.

é da tempo, anni, che voglio prendere una lambretta da restaurare e adesso me ne è capitata una: una lambretta 125 li 2a serie, volevo un vostro parere, per 200e la prendo o no?
mi hanno detto che il motore è perfetto, ci ho fatto un giro.
la carrozzeria è messa molto male e mancano i pannelli posteriori, è difficile trovarli e quanto costano? c'è ruggine un pò dappertutto.
Per ultima cosa...è difficile smontarla, grattarla e dipingerla?
ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2006 :  19:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh il prezzo sembra interessante. I pannelli laterali (fiancatine o cofani laterali...chiamali come vuoi) non è che siano difficili da trovare,piuttosto sono cari.Ovvero possono chiederti dai 150 euro in su.Il modello di lambra è interessante ad ogni modo.Sempre meglio di una li 3 serie 125. Il motore sarà perfetto quanto vuoi ma se la devi usare tu il consiglio è di rifarlo completamente onde evitare spiacevoli sorprese nel bel mezzo di una gita o raduno.Smontarla non è che sia difficle...certo che se sei alle prime armi allora lo può diventare.Sabbiarla (te lo consiglio) è meglio che grattarla e molto meno faticoso (...costà magari di più ma ti salvi il fisico!!).
Cosa molto importante.....ma ha i documenti?
Torna all'inizio della Pagina

brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2006 :  19:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ha sia i documenti che la targa..
per rifare il motore intendi rettificare il cilindro e cambiare pistone?

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2006 :  20:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ragione mego con 150€ i cofani te li posso fornire io.
Ciao

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2006 :  23:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai sono pochi soldi come partenza (ma ne devi mettere in preventivo tanti altri...non meno di mille), è però un bell'hobby che appassiona in pochissimo tempo. Vedrai che prima di finire il primo restauro, starai già con le antenne dritte per trovare altre occasioni fra conosccenti e ai mercatini. Metti solo in campo una gran pazienza e in conto un po' di spese, sennò rimarresti deluso. Buon divertimento.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2006 :  00:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha i doc (e magari sono in regola) allora l'affare secondo me potresti anche farlo...mal che vada se ne trovi un altra uguale messa meglio a poco più puoi tenere la prima come pezzi di ricambio.Bèh oltre a rettifica e pistone io quando dico RIFARE IL MOTORE intendo che devi cambiare: Tutti i paraoli,tutti i cuscinetti,sostituzione molle e dischi frizione, sostituzione o verifica tendicatena, sostituzione o verifica catena duplex, verifica volano, sostituzione puntine e condensatore, sotituzione bobina esterna,e ovviamente sostituzione guarnizioni motore....poi viene il lavoro della carrozzeria....

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2006 :  08:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brum brum salvati finchè sei in tempo!!! NON LA PRENDEREEEEEEEEE!
A metà del restauro starai cercando i pezzi mancanti e ti ritroverai il garege pieno di lambrette!
E' una malattia pericolosissima per il fisico, le finanze e i rapporti con la tua donna. Si manifesta all'inizio con piccoli pruriti alla vista di un rottame di lambretta o di vespa, poi alla vista di mezzi restaurati si manifesta una abbondante sudorazione e aumento della temperatura. Davanti a dei conservati si possono verificare dei veri e propri attacchi epilettici e balli di San Vito.
Porta assuefazione in brevissimo tempo e sono rarissimi i casi in cui si riesce ad uscirne (matrimonio, nascita figli, trasferimenti in altro continente e altre tragedie), in ogni caso con inimmaginabili sofferenze che lasciano segni profondi nel fisico e nello spirito.

Non lo fare!!! Qui sono tutti affetti e incurabili.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2006 :  12:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vaiii BrumBrum salvala....
concordo con gli amici che ti hanno dato i consigli.... malattia pericolosa.. perche all'inizio ne hai una... poiu vuoi ancke la seconda e cosi via........

Ciao By Pozze

http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  13:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e poi va a finire che inizi a pensare: "Questo mi servirebbe... ma se non lo compro avanzo i soldi per un'altro scooter d'epoca..."

Niente da fare è una vera e propria malattia.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2006 :  14:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordoooo con tutti..diventa una malattia!!più ne vedi e più ne vorresti avere!!all'inizio dici una..poi due moto..poi tre...però che vita sarebbe senza grandi amori!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2006 :  15:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la prendere, pubblica il numero del venditore sul forum, e poi usa i soldi "risparmiati si fa per dire" per ubriacarti pensando all'affare che hai perso!!!!!!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2006 :  14:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bello essere ammalati,attenzione è un virus che attacca solo una categoria di eletti.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/

brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2006 :  10:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unico problema è che è solo 125!!! posso fidarmi a fare un giretto in due in tranquillità in montagna senza che mi tiri le quoia?
qualcuno di voi gira in 125 per i monti?
ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2006 :  11:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il motore è OK perchè deve tirare le quoia?

brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2006 :  12:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che magari, essendo piccolo si sforza e mi lascia per strada? voi che lambrette/vespe avete?

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2006 :  19:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con i consigli che ti hanno dato, brutta malattia!
nonostante ciò : FATTI CONTAGIARE E PRENDI STA LAMBRETTA!
Ciao e buon divertimento
Giuseppe

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2006 :  20:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lambrettista da pochissimo, ho:
Luna 50 1968 - conservato
LI 150 1963 - restauro conservativo da reimmatricolare
LI 125 special 1968 - da restaurare semicompleta
LI150 special 1963 - da restaurare meno che semicompleta

Poi ci sono le vespe sempre in ordine di acquisizione:
125 TS VNL3 1977 - conservata, polinizzata ci ho fatto raid, vacanze, raduni, e uso quotidiano, 65.000 km negli ultimi 7 anni -Registro Storico
150 GL VLA 1963 - restauro conservativo, fenomenale per il passeggio domenicale
125 VNB1 1960 - restauro completo da reimmatricolare. Il mio primo restauro fatto tutto da me!!! - Registro Storico
125 VNB1 1960 - completa da restaurare tutta attende dal carrozziere da 3 anni una saldatura allo scudo . . . da allora ho restaurato personalmente 4 vespe e una lambretta!!!
150 VB1 1958 - completa da restaurare
150 VB1 1958 - semicompleta da restaurare chissà quando
180 rally VSD 1968 - Da restaurare tutta. Telaio sabbiato, saldato in attesa di tempo e voglia
125 VNB6 1965 - restaurata a ***** dal vecchio proprietario, poi saccheggiata e abbandonata senza motore, io l'ho ricomposta e reiscritta. Uso quotidiano e tre raduni sulle spalle. Registro Storico
125 VNB4 1963 - Conservatissima, la mitica CIF!!! In pratica un telaio rugginoso rinato con due saldature e una LAVATA con il CIF. No so se TRETRAVASIZZARLA o rimettergli il suo motore originale
150 VBB2 1963 - Iperconservata!!! Anche lei un telaio abbandonato rimotorizzato e polinizzato, già ribattezzata AMMAZZARALLY al raduno di Policoro e Bitritto. Una belvetta dall'aspetto mite

Poi ci sono le due vespe di mia moglie
una 50 r del 1976 restaurata e una 125 et3 del 1978 comperata così com'è in un blu marine metallizzato.

Poi ho giurato e spergiurato di smetterla, ma è come con le sigarette. Si mente sapendo di mentire.

SALVATI FINCHE' SEI IN TEMPOOOOOOOOOOOOOO

brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2006 :  09:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow...ma sulle lambrette c'è scritto "le lambrette danno dipendenza:non iniziare", oppure "monopolio di stato"
se non è così...dovrebbero farle obbligatorie, io non l'ho ancora comprata e già tutti non mi sopportano più perchè non faccio altro che parlare di lambrette...sigh...

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2006 :  10:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo, il fatto di non parlare d'altro è assolutamente normale... ora inizierai anche a svegliarti di notte, pensando a questo o a quel modello...

La fase successiva sarà quella di guardare negli occhi la tua donna, e dirgli "con la testa fra le nuvole": <<mi piaci un sacco>>... Ovviamente lei ne sarà felice, pur non sapendo che tu pensi alla 200sx!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  18:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambro è un mulo!anche se solo 125 non ha problemi.Qualche anno fa un mio amico è venuto con noi al giro dei 4 passi con una Li 2°serie restaurata...(cho poi i passi son diventati 8)...quindi vai e compra,magari avviati al restauro solo quando hai tutti ipezzi...intanto tienila li...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  18:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'una gran bella malattia...io lo dico sempre:"SEMPRE MOLTO MEGLIO DEL GIOCO D'AZZARDO O DELLE MACCHINETTE VIDEO-POKER DEI BAR...." che dite?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000