Autore |
Discussione |
brumbrum
Junior
San Daniele - UD Italy
Il mio Garage
80 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mag 2006 : 18:59:58
|
ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e sto per addentrarmi nell'affascinante mondo delle lambrette e chiedo un pizzico della vostra pazienza e tanta della vostra esperienza.
é da tempo, anni, che voglio prendere una lambretta da restaurare e adesso me ne è capitata una: una lambretta 125 li 2a serie, volevo un vostro parere, per 200e la prendo o no? mi hanno detto che il motore è perfetto, ci ho fatto un giro. la carrozzeria è messa molto male e mancano i pannelli posteriori, è difficile trovarli e quanto costano? c'è ruggine un pò dappertutto. Per ultima cosa...è difficile smontarla, grattarla e dipingerla? ciao |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mag 2006 : 19:30:36
|
Bèh il prezzo sembra interessante. I pannelli laterali (fiancatine o cofani laterali...chiamali come vuoi) non è che siano difficili da trovare,piuttosto sono cari.Ovvero possono chiederti dai 150 euro in su.Il modello di lambra è interessante ad ogni modo.Sempre meglio di una li 3 serie 125. Il motore sarà perfetto quanto vuoi ma se la devi usare tu il consiglio è di rifarlo completamente onde evitare spiacevoli sorprese nel bel mezzo di una gita o raduno.Smontarla non è che sia difficle...certo che se sei alle prime armi allora lo può diventare.Sabbiarla (te lo consiglio) è meglio che grattarla e molto meno faticoso (...costà magari di più ma ti salvi il fisico!!). Cosa molto importante.....ma ha i documenti? |
|
|
brumbrum
Junior
San Daniele - UD Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mag 2006 : 19:50:00
|
si, ha sia i documenti che la targa.. per rifare il motore intendi rettificare il cilindro e cambiare pistone? |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 mag 2006 : 20:35:47
|
ha ragione mego con 150€ i cofani te li posso fornire io. Ciao |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mag 2006 : 23:35:42
|
Vai sono pochi soldi come partenza (ma ne devi mettere in preventivo tanti altri...non meno di mille), è però un bell'hobby che appassiona in pochissimo tempo. Vedrai che prima di finire il primo restauro, starai già con le antenne dritte per trovare altre occasioni fra conosccenti e ai mercatini. Metti solo in campo una gran pazienza e in conto un po' di spese, sennò rimarresti deluso. Buon divertimento. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mag 2006 : 00:15:44
|
Se ha i doc (e magari sono in regola) allora l'affare secondo me potresti anche farlo...mal che vada se ne trovi un altra uguale messa meglio a poco più puoi tenere la prima come pezzi di ricambio.Bèh oltre a rettifica e pistone io quando dico RIFARE IL MOTORE intendo che devi cambiare: Tutti i paraoli,tutti i cuscinetti,sostituzione molle e dischi frizione, sostituzione o verifica tendicatena, sostituzione o verifica catena duplex, verifica volano, sostituzione puntine e condensatore, sotituzione bobina esterna,e ovviamente sostituzione guarnizioni motore....poi viene il lavoro della carrozzeria.... |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mag 2006 : 08:36:53
|
Brum brum salvati finchè sei in tempo!!! NON LA PRENDEREEEEEEEEE! A metà del restauro starai cercando i pezzi mancanti e ti ritroverai il garege pieno di lambrette! E' una malattia pericolosissima per il fisico, le finanze e i rapporti con la tua donna. Si manifesta all'inizio con piccoli pruriti alla vista di un rottame di lambretta o di vespa, poi alla vista di mezzi restaurati si manifesta una abbondante sudorazione e aumento della temperatura. Davanti a dei conservati si possono verificare dei veri e propri attacchi epilettici e balli di San Vito. Porta assuefazione in brevissimo tempo e sono rarissimi i casi in cui si riesce ad uscirne (matrimonio, nascita figli, trasferimenti in altro continente e altre tragedie), in ogni caso con inimmaginabili sofferenze che lasciano segni profondi nel fisico e nello spirito.
Non lo fare!!! Qui sono tutti affetti e incurabili.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mag 2006 : 12:43:57
|
Vaiii BrumBrum salvala.... concordo con gli amici che ti hanno dato i consigli.... malattia pericolosa.. perche all'inizio ne hai una... poiu vuoi ancke la seconda e cosi via........
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mag 2006 : 13:52:46
|
... e poi va a finire che inizi a pensare: "Questo mi servirebbe... ma se non lo compro avanzo i soldi per un'altro scooter d'epoca..."
Niente da fare è una vera e propria malattia.
Daniele
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mag 2006 : 14:50:47
|
concordoooo con tutti..diventa una malattia!!più ne vedi e più ne vorresti avere!!all'inizio dici una..poi due moto..poi tre...però che vita sarebbe senza grandi amori!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mag 2006 : 15:46:31
|
Non la prendere, pubblica il numero del venditore sul forum, e poi usa i soldi "risparmiati si fa per dire" per ubriacarti pensando all'affare che hai perso!!!!!!!!!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
brumbrum
Junior
San Daniele - UD Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mag 2006 : 10:39:45
|
l'unico problema è che è solo 125!!! posso fidarmi a fare un giretto in due in tranquillità in montagna senza che mi tiri le quoia? qualcuno di voi gira in 125 per i monti? ciao |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mag 2006 : 11:16:36
|
Se il motore è OK perchè deve tirare le quoia?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
brumbrum
Junior
San Daniele - UD Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mag 2006 : 12:11:08
|
non è che magari, essendo piccolo si sforza e mi lascia per strada? voi che lambrette/vespe avete? |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 mag 2006 : 19:51:19
|
concordo con i consigli che ti hanno dato, brutta malattia! nonostante ciò : FATTI CONTAGIARE E PRENDI STA LAMBRETTA! Ciao e buon divertimento Giuseppe |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mag 2006 : 20:17:02
|
Io lambrettista da pochissimo, ho: Luna 50 1968 - conservato LI 150 1963 - restauro conservativo da reimmatricolare LI 125 special 1968 - da restaurare semicompleta LI150 special 1963 - da restaurare meno che semicompleta
Poi ci sono le vespe sempre in ordine di acquisizione: 125 TS VNL3 1977 - conservata, polinizzata ci ho fatto raid, vacanze, raduni, e uso quotidiano, 65.000 km negli ultimi 7 anni -Registro Storico 150 GL VLA 1963 - restauro conservativo, fenomenale per il passeggio domenicale 125 VNB1 1960 - restauro completo da reimmatricolare. Il mio primo restauro fatto tutto da me!!! - Registro Storico 125 VNB1 1960 - completa da restaurare tutta attende dal carrozziere da 3 anni una saldatura allo scudo . . . da allora ho restaurato personalmente 4 vespe e una lambretta!!! 150 VB1 1958 - completa da restaurare 150 VB1 1958 - semicompleta da restaurare chissà quando 180 rally VSD 1968 - Da restaurare tutta. Telaio sabbiato, saldato in attesa di tempo e voglia 125 VNB6 1965 - restaurata a ***** dal vecchio proprietario, poi saccheggiata e abbandonata senza motore, io l'ho ricomposta e reiscritta. Uso quotidiano e tre raduni sulle spalle. Registro Storico 125 VNB4 1963 - Conservatissima, la mitica CIF!!! In pratica un telaio rugginoso rinato con due saldature e una LAVATA con il CIF. No so se TRETRAVASIZZARLA o rimettergli il suo motore originale 150 VBB2 1963 - Iperconservata!!! Anche lei un telaio abbandonato rimotorizzato e polinizzato, già ribattezzata AMMAZZARALLY al raduno di Policoro e Bitritto. Una belvetta dall'aspetto mite
Poi ci sono le due vespe di mia moglie una 50 r del 1976 restaurata e una 125 et3 del 1978 comperata così com'è in un blu marine metallizzato.
Poi ho giurato e spergiurato di smetterla, ma è come con le sigarette. Si mente sapendo di mentire.
SALVATI FINCHE' SEI IN TEMPOOOOOOOOOOOOOO
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
brumbrum
Junior
San Daniele - UD Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mag 2006 : 09:12:31
|
wow...ma sulle lambrette c'è scritto "le lambrette danno dipendenza:non iniziare", oppure "monopolio di stato" se non è così...dovrebbero farle obbligatorie, io non l'ho ancora comprata e già tutti non mi sopportano più perchè non faccio altro che parlare di lambrette...sigh...
|
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mag 2006 : 10:17:52
|
vai tranquillo, il fatto di non parlare d'altro è assolutamente normale... ora inizierai anche a svegliarti di notte, pensando a questo o a quel modello...
La fase successiva sarà quella di guardare negli occhi la tua donna, e dirgli "con la testa fra le nuvole": <<mi piaci un sacco>>... Ovviamente lei ne sarà felice, pur non sapendo che tu pensi alla 200sx!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 mag 2006 : 18:37:55
|
La Lambro è un mulo!anche se solo 125 non ha problemi.Qualche anno fa un mio amico è venuto con noi al giro dei 4 passi con una Li 2°serie restaurata...(cho poi i passi son diventati 8)...quindi vai e compra,magari avviati al restauro solo quando hai tutti ipezzi...intanto tienila li... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 mag 2006 : 18:42:41
|
E'una gran bella malattia...io lo dico sempre:"SEMPRE MOLTO MEGLIO DEL GIOCO D'AZZARDO O DELLE MACCHINETTE VIDEO-POKER DEI BAR...." che dite? |
|
|
Discussione |
|