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Andy72
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

191 Messaggi
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Inserito il - 04 mag 2006 :  15:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
su Vespatecnica le scritte per la Super sono di colorazione BLU, ma a me sembra di aver visto qualche modello anche con le scritte cromate.
C'e forse differenza per anni di produzione ??
Grazie
Andrea

marcogm81
Junior


Bologna - BO
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Il mio Garage

60 Messaggi
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Inserito il - 04 mag 2006 :  16:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è una 125 del '66 e ha le scritte blu. Però non so di preciso se negli altri anni è cambiata la colorazione, c'è anche da dire che mi è capitato di vedere delle Super con la ghiera fanale (a Ferrara in vendita a 3000 Euron da sedicenti restauratori) che non ci va. Quindi è probabile che qualcuno abbia utilizzato anche scritte non proprio adatte.

WRRRRRRRRRRRAAAAMMMMMM!!! PAMPAPAPAPAM!!!
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Andy72
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

191 Messaggi
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Inserito il - 04 mag 2006 :  17:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che sulla mia (anch'essa del 66) non ci sono e i vari Pascoli Zangheratti e C tengono solo quelle cromati ... potrei verniciarli ...
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nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
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Il mio Garage

447 Messaggi
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Inserito il - 05 mag 2006 :  08:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo cromate ma di alluminio lucidato. Comunque le compri e poi le vernici, io le ho sempre viste blu.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
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Inserito il - 05 mag 2006 :  08:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono due tipi di scritte per la super, quelle corsive fino al 1968 e sono di alluminio verniciate in blu e successivamente solo per la 150 quelle con grafica nuova nere bordate di alluminio.
La 150 super è stata prodotta per molti anni sopratutto per i mercati esteri in oltre mezzo milione di esemplari e aggiornata nell'estetica, montando il fanalino posteriore tutto in plastica con tegolino in tinta dei Rally, GTR,TS, in alcuni mercati un faro trapezoidale simile al GL ma con contachilometri sempre da Super, Primavera, GTR a fondo bianco e appunto le scritte di modello nuovo. Avanti la scritta VESPA sulla striscia nera e dietro la targhetta nera bordata di alluminio con scrirro in rilievo 150 SUPER.

Prima di ciò solo corsivo e solo blu.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Teramvm
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Teramo - TE
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Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2006 :  10:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 125 del '66 sono cromate.
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nessuno00
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Martiniana Po - CN
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Il mio Garage

447 Messaggi
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Inserito il - 05 mag 2006 :  10:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente le vedi "cromate" perchè si sono sverniciate con gli anni e in seguito sono state solo lucidate, se si parla di un conservato.
Se è stata restaurata, sono state magari cambiate con quelle nuove, senza essere verniciate.

Daniele

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Andy72
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Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2006 :  10:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho praticamente finito il restauro ed ho il problema di rimontare le scritte. Ho verniciato in BLu quelle trovate da Zangheratti, dotate di Piedini.
Ma sullo scudo devo proprio mettere le piastrine di fermo sui piedini ??
Mi sembra tanto antiestetico !!!
Come sono bloccate le scritte del bordoscudo che hanno i piedini ??
Grazie
Andrea
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nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2006 :  16:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi ribattere i piedini, fino a far tenere ferma la scritta. Operazione non troppo semplice, ci vuole forza precisione ed è meglio essere in due.

Daniele

125 TS '77
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 06 dic 2006 :  16:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, quali piastrine.
Fissa la scritta allo scudo, poggiagli un pezzop di legno rivestito di panno (visto che le hai riverniciate) e tienile (neglio farle tenere) ferme così, poi da dentro lo scudo con un martelletto ribatti i piedini fino a quando non fanno da fermo schiacciandosi.
Operazione di precisione e mano ferma, perchè al minimo sbaglio scheggi lo scudo.

se ti stai già domandando come facessero in fase di produzione ti anticipo che in piaggio avevano una pinza apposita, lunga quanto basta, per fare l'operazione in mezzo minuto senza danni.

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Andy72
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Mestre - VE
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Inserito il - 11 dic 2006 :  09:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle Info, stavo gia' pensando di limare i piedini e fermare il tutto con il silicone ...
Nel frattempo ho riverniciato le scritte utilizzando un primer e aspetto che si asciughino.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 11 dic 2006 :  11:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le scritte delle vespe in fusione non vanno verniciate con il primer, ma con un velo di vernice blu direttamente sul metallo, perchè devono dare quell'effetto lievemente metallizzato dato dalla superficie sottostante.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Andy72
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Mestre - VE
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191 Messaggi
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Inserito il - 11 dic 2006 :  17:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma si scrostano con un niente !! Ho provato a verniciarle direttamente ma il risultato era pessimo da un punto di vista di durata.
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