Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pirini - Cervia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  13:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha mai sentito parlare di questo meccanico a Castiglione di Cervia? E' un preparatore di motori TS1.
Al telefono mi sembra davvero in gamba.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  14:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Igor,
ho sentito parlare di uno a Castiglione di Cervia che vendeva un paio di motori di Lambretta, ma non ho mai approfondito, va a finire che è proprio lui.
So che c'è anche un gruppo di appassionati "Mosquitari" vedo di trovare il contatto e conoscerlo di persona, magari faccio un giretto con Krusty per farci trasferire un po' di esperienza.
Ti faccio sapere.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  15:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Maurizio! Aspetto con ansia tue news!

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2006 :  18:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Faenza ho conosciuto uno di questi "mosquitari" come dice bicius ma mi sembrava di aver capito che sono di Marina di Ravenna!

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 apr 2006 :  20:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo di avere capito chi sia, se è lui è un vecchietto che negli anni d'oro gareggiava alle gare che nel circuito dell'anello del pino molto famose qui a cervia e in italia negli anni 60...

ha credo un paio di figli che girano con lambrette elaborate dal padre a modi chopper, anche se non è il mio genere riconosco che i lavori sono fatti molto bene e che i motori sembrano suonare molto bene, io l'ho conosciuto al raduno nazionale che hanno organizzato qui a cervia ormai 4 o 5 anni fa, poi l'ho visto sporadicamente in giro...

non ho mai approfondito ma adesso io e bicius ci sguinzagliamo!!

ciao

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  20:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio lui..
Gli ho spedito il motore oggi pomeriggio, vediamo un pò..

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2006 :  12:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Igor, ho capito chi è e dove sta.
Dovrebbe avere meno di cinquant'anni, è un lambrettista sfegatato da quando io ne avevo una decina, non lo conosco personalmente, ma so che sta mettendo a punto la bicilindrica.
Questa settimana vado a trovarlo, voglio parlargli un po' e vedere se mi trasmette un po' del suo sapere.
Ti tengo informato.

Bicius

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2006 :  13:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomando Maurizio!
Comunque appena finito il motore vado a prenderlo di persona, xchè son proprio curioso .
E' vero: stà mettendo appunto lui il bicilindrico nuovo. A sentirlo al telefono oltre ad essere uno che ne sà davvero un tot, è una persona gentilissima e disponibilissima. Virtù molto rara tra i veri professionisti.
Tornando o andando passo a trovarti, ok?!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2006 :  18:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, fammi sapere quando ci sei, nel frattempo vado ugualmente a trovarlo e controllo che faccia un buon lavoro (con la mia esperienza lambrettistica farò una bella fatica!!!)

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2006 :  21:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi!
Oggi sono stato dal grande Pirini, era alle prese con un camper (non tutti possono vivere con la Lambretta).
Ho visto il tuo motore ancora nei cartoni (gli è arrivato da un paio di giorni), ha un paio di persone che hanno fretta, ma ci si mette dietro al più presto.
Lui lavora soltanto sui motori, non fa assemblaggi completi, ma monta solo motori con modifiche, c'era lì una Lambretta restaurata da Sacchi, ma il motore (Monza 186) lo ha dato da montare a lui.
Sei in buone mani Igor, purtroppo avevo poco tempo per chiaccherare e lui ne aveva ancora di meno, ma è sicuramente uno che ne capisce oltre la media.
Per il bicilindrico mi ha detto che è fatto e sta girando sul banco, ma ha ancora qualche problemino di riscaldamento, spera di avere un po' di tempo durante l'estate per dedicare un po' di tempo, verso la fine dell'estate ha detto che dovrebbero essere testati e poi via... si parte con la vendita!!!

Bicius

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2006 :  22:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Maurizio!
Già mi sentivo bene avendoci parlato al telefono, ora che confermi le mie sensazioni mi sento meglio ancora!
Ha detto di prepararmelo il prima possibile, speriamo bene... mi manca!
Hai visto il bicilindrico?! Comè?! Che rumore fà?!
Dai che quando è pronto passo a trovarti!
Grazie!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2006 :  22:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ce l'ha qui il bicilindrico, almeno non ce l'ha in officina.
Penso che sia da Sacchi, non sono riuscito a tirargli fuori più di tanto, quando ripasso a fare un giro in lambretta, se non è impegnatissimo, provo a farlo "cantare" un po' di più.

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000