Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accensione Elettronica - H E L P !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2006 :  14:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è arrivata la Varitronic (senza piatto! Stò m..a! che stò aspettando...)
X I° cosa: il tipo dice che non serve regolare l'anticipo, basta sistemare il piatto al centro delle tre viti x il fissaggio alla flangia, automaticamente varia da sola l'accensione si autoregola (?!mah!)
Guardavo lo schema dell'impianto elettrico allegato (si vede anche nel suo sito), qual'è dei cavi che arrivano al regolatore (monto quello tondo x impianti senza batteria) che và ad arire e chiudere la corrente dal blocchetto? Nello schema viene indicato come verde..
E poi il resto dei cavi che vanno al regolatore come li si possono portare tutti al regolatore elettronico come da schema? Devo far un unico filo?????
Non ho mai montato un accensione elettronica...
La freccia impressa sul volano indica il pms, dopo averlo trovato, giro l'albero fino a quando la chiavetta si posiziona in modo che inserendo il volano, la freccia vada ad indicare il pms?
Vi chiedrete: ma xchè non chiama S....i e lo chiede a lui??
Xchè non ci voglio più aver a che fare!
"Chi lascia la strada vecchia x quella nuova, sà ciò che lascia ma non ciò che trova!" I nonni han sempre ragione!

P.S. il piatto delle puntine originale và bene comunque con queste bobine?!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2006 :  15:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Igor!
Ti rimando ad un paio di discussioni che spero ti possano dare una mano:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6731&SearchTerms=regolare,l'anticipo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7348&SearchTerms=accensione,elettronica
Ciao!
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2006 :  18:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre gentile Giulio! Le ho lette e rilette quelle discussioni già da tempo, ma non mi son di gran aiuto xchè non vengono menzionate le modifiche all'impianto elettrico (cablaggi), e collegaenti.
Grazie comunque, spero ci si veda da Bruno Martedì!

Chia ha montato l'accensione può aiutarmi nelle modifiche dei collegamenti dell'impianto?
NO SMS MODEie

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  09:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Igor, ti ho spedito una mail!
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  13:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giulio!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2006 :  16:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non posso aiutarti per quanto riguarda l'anticipo, per quanto riguarda i fili che portano corrente (uscita regolatore) fanne uno solo con un giunto o morsetto, il noto rivenditore di reggio emilia assieme ti da anche la scatoletta tonda (morsettiera) con i ponti fatti dietro! è idem anche per l'altra accensione indiana ducati
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2006 :  18:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentilissimo Mairon, ho già risolto tutto.
Grazie!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits