Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ...dimenticavo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex57
Nuovo


Cusano Milanino - MI
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2006 :  14:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sorry possiedo anche un LD'57 e una vespa PX dell'82.
Sono iscritto ad un motoclub affiliato FMI e avendo la vespa più di 20 anni la vorrei assicurare presso la Toro come veicolo storico.
MA l'agenzia del paese dove abito mi dice che ciò non è possibile (a differenza delle informazioni ufficiali).

Voi ne sapete qualcosa?

ari...grazie

...buona sgasata a tuttiii

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2006 :  16:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la toro assicurazione (come le altre ) fa le proprie leggi e per loro un mezzo e' storico automaticamente solo dopo 40 anni a meno che sia omologato asi ecco perche' per loro la tua vespa non e' assicurabile. cambia assicurazione.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

alex57
Nuovo


Cusano Milanino - MI
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2006 :  18:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ti ringrazio, anche se nella loro informativa c'è scritto: veicoli con oltre 20 anni...

Proverò presso l'Helvetia, che da come ho letto qui nel forum, pratica anch'essa tariffe agevolate.
Spero che il mio Px rientri nelle loro liste

Ciao

...buona sgasata a tuttiii
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2006 :  20:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao per la regione lombardia è storico un mezzo con vent'anni compiuti
Alla sai assicuraz. basta che tu presenti l'iscrizione all'fmi o ad un motoclub ed hai la tariffa agevolata con circolazione libera
per un 125 €.90 e per un 200 €.75
(il 125 costa di più xchè lo possono giudare anche i neopatentati
ciao alfred
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2006 :  09:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stato detto: "ciao per la regione lombardia è storico un mezzo con vent'anni compiuti"
Non bisogna fare confusione tra quello che dice la legge riguardo i bolli e quello che ogni compagnia assicurativa decide di assicurare.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2006 :  09:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da alex57

...ti ringrazio, anche se nella loro informativa c'è scritto: veicoli con oltre 20 anni...

Proverò presso l'Helvetia, che da come ho letto qui nel forum, pratica anch'essa tariffe agevolate.
Spero che il mio Px rientri nelle loro liste

Ciao

...buona sgasata a tuttiii



c'e' scritto: veicoli con oltre 20 anni SE ISCRITTI IN UN REG.STORICO....
ciao
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2006 :  17:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

X isocooter : d’accordo che non bisogna confondere leggi e assicurazioni, ma il punto è :

xché, nonostante esistano leggi, come nel caso della Regione Lombardia, che con “Delibera n.7 del 14.12.2001 art. 5” e successiva “Circolare n.11 del 06.02.2002” ha espressamente riconosciuto d’epoca una moto con 20 anni d’età,
molte compagnie assicurative riconoscono tale una moto solo dopo i 40 anni ???

La realtà è che con la scusa della liberalizzazione delle tariffe, fanno quel c___o che vogliono – specie con i motociclisti (utenti di serie C”).
Del resto anche quelle poche compagnie che si conformano a tale legge, x assicurarti ti chiedono l’iscrizione annuale all’fmi o altro club motociclistico x cui va a farsi fottere anche quel minimo di agevolazione.--

Inoltre, se è pur vero che alcune compagnie con poche decine di €. In + ti permettono di assicurare + mezzi, …. di fatto ne limitano l’uso al solo intestatario, ai soli raduni, ecc………
E…..beffa finale se per sfiga hai un incidente, e se non dimostri il valore reale del mezzo ti rifondono il “gioiellino” per un rottame …….
(basta l’iscrizione ad un club storico (asi-fmi-vespa ecc) per avere una corretta valutazione dei danni subiti ??? )

“libero cittadino in “libero stato” “o così o pomì” “tanto il pirla paga”

Il mio consiglio come quello di tanti altri era di prendersi la briga di girare + compagnie per trovare quella + “onesta” e conveniente ciao e scusate lo sfogo
alfred
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2006 :  17:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che la regione lombardia e' proprio quella che in fatto di limitazioni e storpiature della legge e' la regina! il sig.formigoni ha gia' fatto diverse "disinibite" manovre di quella legge che tu citi e nell'ordine:
1 che bello essere lombardi : tutti i veicoli con + di 20 anni esenti dalla tassa di proprieta'
2 dopo un anno: no! si torna a pagare la tassa a seconda il mese d'immatricolazione (?)
3 dopo un altro anno ti tira fuori il bollino blu (che non serve un piffero con i blocchi)
4 dopo 6 mesi di proteste il tar lo obbliga a tornare indietro perche' anticostituzionale la sua delibera e tutto torna come prima......... e come si dice dalle mie parti: mo' va' a cagher!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2006 :  17:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma a treviso la mia C deve fare il bollino?

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2006 :  17:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco il disappunto e penso che sia indotto dal fatto che sull'argomento non ci sono certezze, ma ogni cosa cambia a seconda di ....
AS star qui a sentire pareri su pareri non si fa altro che alimentare la confusione e imbarazzi.
Non ci resta altro che armarci di santa pazienza e sentire le compagnie di persona.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2006 :  21:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho assicurato la neo reimmatricolata Bibbidue con la Heletia multipla, con 8,50.
Loro offrono una base di 120,00 euro mi pare e 8,50 per ogni due ruote aggiunto e 12,50 per ogni 4 ruote.
Chiedono 25 anni e che siano iscrivibili ad un RS e l'indicazione di due guidatori, oppure raddoppiando la base 4.

La Milano chiede 20 anni a 90 euro circa, 70 mi pare se invece è iscritta ad un RS.
Basta cercare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits