Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tecnica e asi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2006 :  17:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per iscrivere la lambretta all'asi ( forse alla fine prenderò la special silver su cui avevo aperto un'altro post) e così passarla come mezzo d'epoca (lo farei più che altro per le agevolazioni di bollo e assicurazione) il mezzo deve essere originale al 100 % ? quindi non si può modificare ne il colore ne il motore ne altro?
Oppure la si può iscrivere e poi modificarla successivamente?
Chi controlla e come che il mezzo sia filologicamente corretto?
Alla fine il dubbio è?
Se la iscrivo come moto d'epoca non la posso toccare minimamente oppure qualce margine.. (magari la meccanica invisibile) c'è?

grazie mille e scusate le mie domande danovellino!

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2006 :  18:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrivila FMI che si fatutto via foto.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

lellos
Junior +


Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2006 :  01:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è solo per le agevolazioni di bollo e assicurazione non credo serva l'iscrizione asi o fmi.
Ciao marco
Torna all'inizio della Pagina

Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2006 :  14:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrivi la tua special all'fmi è semplice si fa tutto via foto! il mezzo se da restaurare va restaurato e successivamente fotografato per poter avviare la pratica, che è un po'lenta, circa due mesi,ma poi sei ok!! Ti consiglio di farlo perchè se passa l'ispezzione e quindi viene considerato mezzo storico in caso di incidente, ha più valore!! altrimenti valutano il mezzo come pezzo di ferro di 40 anni e cioè ZERO o quasi..Inoltre se è restaurata bene ti inviano anche una targhetta in bronzo da applicare sul tuo gioiello!! non perdere tempo vai sul sito dell'fmi nella sezione documenti e scaricati il modulo per la richiesta di iscrizione al registro storico!! http://www.federmoto.it/documenti.asp?36
Torna all'inizio della Pagina

Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2006 :  14:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo... se non hai i libretti puoi richiedere in contemporanea anche il certificato di caratteristiche tecniche,certificato che ti permette di reimmatricolare il mezzo e avere i libretti!! comunque sul sito c'è scritto tutto!! Ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2006 :  17:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha targa e documenti in regola.. il mezzo è da restaurare.. quindi alla fine gli vanno bene le foto... quindi gli si può pompare un po' il motore... bene..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits