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 125 Special oppure li 125 III° serie?!?
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2006 :  15:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!! Possiedo da circa 3 anni una Special 125 color azzuro pagata 400 euro,perfetta,un ottimo affare e siccome era in ottimo stato non ho dovuto procedere con il restauro e quindi, un paio di mesi fa' ho acquistato su ebay una li III° serie a euro 675 da restaurare ma in buono stato.. Il dubbio mi è sorto perchè la mia li III° serie ha la scritta Special e il cerchio della ruota posteriore è azzurro come lo special...
Mettendo i due mezzi a confronto ho notato alcune differenze tipo il faro anteriore, la mescherina e le scocche laterali però non mi spiego la scritta special nella li III° serie perchè sembra essere originale ovvero è identica in tutto e per tutto allo special 125.. Qualcuno mi può chiarire le idee? Geazie a tutti!! Ciao Marco.

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2006 :  15:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche questa ha la scritta "Special" http://cgi.ebay.it/FANTASTICA-LAMBRETTA-SPECIAL_W0QQitemZ4628184624QQcategoryZ126577QQrdZ1QQcmdZViewItem ...ma non lo è!
Si differenziano x i cofani posteriori, x il fanale tondo o ottagonale (sulle Special), x il nasello del clacson a prima vista. Poi il 125 III° serie monta un 18 di carbu, lo Special monta invece un 20. Poi nel n° telaio e libretto.


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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2006 :  16:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, correggimi se sbaglio, non esiste una li III° serie con la scritta special?!?
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 apr 2006 :  17:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao no, non esiste proprio!!! e' un tentativo di taroccamento per gli sprovveduti.
pensa che ieri ho letto che di special 125 ne hanno prodotte solo 30mila in totale mentre di li 125 nell'anno di maggior produzione quasi 150 mila; ecco perche' oltre a lievi modifiche estetiche la special vale di piu'.
Io sulla li III 125 ho trovato montato un motore special 125 e ne son stato contento, anche se non va poco lo stesso...
comunque hai fatto dei buoni affari , compliments!

Macchia nera Forever!
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deili79
Junior +


Follina - TV
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Il mio Garage

119 Messaggi
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Inserito il - 06 apr 2006 :  23:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte le differenze estetiche hai verificato i numeri di telaio ??
Giusto per toglierti ogni dubbio.
Naturalmente prima delle cifre dovresti trovare il modello di appartenenza: "li" oppure "lis" nel caso fosse una special.
ciao
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2006 :  08:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si ho controllato è una li III con la scritta special che fortunatamente si è tolta senza troppi problemi se non i buchi per il fissggio...
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deili79
Junior +


Follina - TV
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Il mio Garage

119 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2006 :  23:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una goccia di scucco da ferro e via...come nuova.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2006 :  11:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' anche facile che avessero monato sulla tua li3 lo scudo di una special a seguito di un danneggiamento cusa incidente. Anche il parafango anteriore è diverso.Una volta fare questi trapianti era normale.Una volta ho visto una LD del 57 con mozzo anteriore da LI...ORROREEEEEEE!!!
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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
Italy


Il mio Garage

53 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2006 :  14:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi aiutatemi!!! ora vi racconto cosa mi è successo... Primo mi sento un cretino perchè ho rovinato, o meglio, quel gran xxx del mio carrozziere mi ha rovinato la mia special!! come dicevo sopra era praticamente perfetta aveva solo due piccole righe nella scocca sx... pensando di farele cosa gradita ho deciso di riverniciare completamente la scocca assicurandomi dal mio carrozziere di fiducia che il colore rimanesse identico... ero disposto a pagare qualsiasi cifra per lei... risultato: uno schifo è diverso nonostante avessi consegnato di persona i codici originali del colore!! non so cosa fare mi sento uno schifo nei confronti della mia Special devo rimediare...ragazzi come posso fare? come faccio a fare un colore giusto? cioè che sia identico al colore che c'è su tutta la lambretta?!? Voglio farlo io perchè non mi fido più di nessun carrozziere!! Perchè non è possibile lavorare così!! PS il lavoro ancora devo pagarlo ma mi sa che può aspettare in eterno!! Aiutooo!!!
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

1041 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2006 :  14:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se era una Lambretta conservata e tu hai riverniciato solo una parte, dovevi un attimino aspettarti una cosa simile...
X quanto posso dirti, è già mooooolto difficile x un OTTIMO carrozziere fare lo stesso colore di una vernice che hai i suoi anni, non conosco le tue capacità, ma dubito fortemente tu ci riesca. Sopratutto trattandosi di una vernice metalizzata...
Trova un OTTIMO carrozziere e fagli vedere il risultato che vuoi ottenere!

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Markolino
Junior


Pratiglione Canavese - TO
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 apr 2006 :  14:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so capisco che non deve essere facile però a forza di tentativi riuscirò a fare un colore molto simile?!? non so solo dove posso recuperare i colori base... cioè che tipo di colori sono? si miscelano bene tra di loro?
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

703 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2006 :  15:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni presente che i colori, sopratutto i metallizzati, sono difficili da riprodurre già da nuovi, per cui figurati su un mezzo con 40 anni. Per di più, anche gli originali spesso sono dversi. Io di special 125 conservate ne ho 3, e tutte e tre hanno una tonalità diversa.Per cui, o trovi un carrozziere che con pazienza ti corregga un colore, anche bicomponente utilizzando soo la base opaca, fino a raggiungere un risultato discreto, o cerchi un cofano conservato, cosa che, anche se con grandi sacrifici economici, di solito è fattibile trovare.
Saluti Marcello
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