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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2006 :  21:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 smonta il contachilometri e prova a vedere se gira infilandoci un fiammifero o un pezzo di cordina. Se non gira è il contachilometri.
2 con il contachilometri tolto muovi la vespa se la cordina gira è tutto ok. Se non gira potrebbe essere la cordina rotta o il rinvio squagliato.
Individuato cosa non funziona intervieni di conseguenza.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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collez
Senior


Treviso - TV
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1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2006 :  11:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carina!

COLLEZ
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marco83
Junior +


Gallarate - VA
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Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2006 :  20:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per vespamodelli:
ti ho mandato una mail per il portaruota e altro!
quando puoi fammi sapere qualcosa

ps: domenica sono andato a quello che doveva essere "il primo grande mercato delle moto usate della lombardia"...
voto 3 (come il costo del biglietto) si e no 35-40 moto... niente epoca! 5 min in coda per il biglietto...5 min per il giro completo!
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2006 :  20:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco puoi rimandarla qui: vespamodelli#tiscali.it
Le altre sono momentaneamente irraggiungibili causa trasloco studio.
Ciao

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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supernik
Junior +


Biella - BI
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Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2006 :  09:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah! Ecco perchè non mi rispondevi!! Iniziavo a pensare di averti rotto troppo le scatole

Vabbè ti incollo qui la mia email, penso sia in tema con il post.

Eccomi. Ho prodotto. Ieri ho preso mezza giornata di permesso ed ho finito di grattare e pulire. Sono molto soddisfatto, risponde in pieno alle mie aspettative.
L'unica nota stonata è proprio il parafango: sono rimaste due chiazze, una grossa poco meno di un 5 euro e l'altra la metà, dallo stesso lato, dove la vernice è saltata. Sarebbe proprio da riverniciare. Il dubbio è il colore: nel telaio, sotto alla sella, sotto al fanale e sotto ai cofani, il colore è molto diverso, più scuro, meno "grigio". Ho idea che sia molto virato nel tempo. Se rivernicio del colore originale si vedrà sicuramente la differenza.
Mi viene in mente ora che un mio amico ha la stessa vespa, provo a confrontare i colori.
Sennò lascio il nero del convertitore e ciao.
Ho comperato la tankerite: il serbatoio della lambretta è una vera schifezza. Ho approfittato della spedizione ed ho preso pure la cera miracolosa... vedremo il risultato.
Dimenticavo, agendo con la paglietta ho fatto più di una riga, pensavo di recuperarle prima con la carta da 1000 bagnata poi con la pasta abrasiva infine con la cera. Vado bene? Meglio la carta da 800?
Ciao!!

Aggiungo che ieri ho dato la seconda mano di convertitore. Ho tempo per togliere l'eccesso con la "crema gel miracolosa" oppure mi conviene farlo al più presto prima che asciughi e penetri completamente? Mi sono fatto aiutare da mia figlia di 6 anni e... parecchia è andata fuori. Cosa fa un padre per un sorriso della figlia!
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2006 :  16:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul Ferox puoi intervenire quando è asciutto.
La palietta di acciaio va usata con "arte" altrimenti svernici, ma le righe le puoi togliere con carta 1000 e poi pasta abbrasiva.
Per le parti a vista di ruggine, una volta procuratoti il colore originale dovresti correggerne un barattolino in genere con un po di bianco e giallo, aggiungi punte di pennello appena di giallo o bianco, mescola e prova e riprova finchè non si avvicina a quello invecchiato.

Per i serbatoi arrugginiti io preferisco riempirli di acido e vecchi bulloni. Tappi ben bene e lasci agire per un giorno sbatacchiando ogni tanto. Poi scoli l'acido, recuperi i bulloni e sciacqui sotto acqua corrente per far uscire tutti i residui di ruggine. Se c'è ancora ruggine rifai il trattamento.
Poi metti 200 cl di benzina con olio al 10/15% e chiudendo fai nuovamente sbatacchiare per far si che l'olio copra tutte le pareti. Usandolo non arruginisce più.

Per le mail usate quella indicata, almeno finchè non riporto il vecchio computer qui al nuovo studio sopra casa.

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supernik
Junior +


Biella - BI
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Inserito il - 11 apr 2006 :  16:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo. Vedo di fare qualche foto in maniera da documentare l'operato.
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marco83
Junior +


Gallarate - VA
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Inserito il - 24 apr 2006 :  12:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto fare la vernice su misura per i cerchi, per la pedana e altri ritocchini...

i cerchi li faccio con pistola-aerografo con compressore... la vernice va diluita? se si mi sapete dire le quantità?
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 24 apr 2006 :  14:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La nitro al 50% circa per fare più mani leggere a distanza di 10 minuti circa una dall'altra.
Poi ti regoli.

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marco83
Junior +


Gallarate - VA
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112 Messaggi
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Inserito il - 24 apr 2006 :  15:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! grazie...mentre per i ritocchini cosa uso? sola nitro oppure diluita?
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 24 apr 2006 :  20:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i ritocchi su parti con vernice sberciata, saltata (con gradino) o graffi profondi vai senza diluire, al massimo 10%. Se invece la parte è consumata e affiora il fondo ma è uniforme, più strati diluiti come a spruzzo,
Tieni presente che verniciare a pennello con la nitro ci vuole arte e pazienza perchè asciuga sul pennello!!!

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