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vil13
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Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2006 :  10:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho un paio di dubbi nel sistemare l'anteriore:

1)Aprire il guscio del freno a disco anteriore ho guardato sul forum i vari post ma non ho trovato una soluzione rassicurante, per adesso ho sfilato il mozzo e la molla che spinge sulla "pastiglia" ho tolto i 4 tappi di plastica sul lato dx provato ad aprire ma non vorrei fare danni. (Ho letto di battere il disco dai 4 fori fino a che non si sfila...)

2)Vorrei smontare del tutto la forcella della mia DL ma non riesco a recuperare la chiave "particolare" per riuscire a sfilare le 2 molle nei canotti, chiedendo ad alcune persone la chiave mi hanno detto di non averne mai avuto bisogno e non capiscono l'utilità. Domanda visto che sarà una cosa complicata ne vale la pena per non avere sorprese future.

Grazie




Ps:
Sono mesi che vi leggo e siete fonte di ispirazione per neofiti come me. Spero di incontrarvi tutti a lambra finita.

vil

kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mar 2006 :  14:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' con un po' di impegno riesci a togliere i due supporti ruota oscillanti anche senza la suddetta chiave, il problema e' quando devi rimontare il tutto...
con qualche stratagemma puoi anche riuscirci ma non e' facile.... la chiave non e' altro che un attrezzo che ti comprime le molle mentre inserisci i due leveraggi...
si trova in commercio.... abbastanza facilemte o se ha iun po' di attrezzatura te la puoi costruire....

Kraian
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vil13
Nuovo


Decima - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2006 :  15:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kraian
meritano lo sforzo le 2 molle all interno per non avere sorprese in futuro o posso lasciarle sù?

la chiave ha un nome particolare o qualche dato di riconoscimento se vado in una ferramenta...

Grazie

vil
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  17:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la chiave che cerchi, sarà molto difficile che tu possa trovarla in ferramenta!!!

era un atrezzo che dava la innocenti in dotaz alle officine!

comunque in internet, se cerchi su qualche sito inglese, la puoi trovare rifatta

è utile soprattutto quando andrai a togliere/mettere i tamponcini in gomma inf.



sx 225
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tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
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Il mio Garage

142 Messaggi
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Inserito il - 28 mar 2006 :  19:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attrezzo che ti serve lo vende il rivenditore di Rodano (MI) il numero di cod del catalogo è B 212,
ciao Tonino
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m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  20:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attrezzo per le forcelle lo rifanno quasi tutti.
Compralo smonta la forcella e cambia tutto quello che c'è all'interno senza esitazione, non hai idea di come sono i componenti dentro la forcella dopo 40 anni!!!
Noterai la differenza dopo.
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Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2006 :  21:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi anche le molle? Io ho smontato tutto senza la chiave ed ora sto ancora verniciando. In generame non ho trovato componenti visibilmente danneggiati a parte le boccole. Le molle erano bene ingrassate, che dite saranno da cambiare comunque? Grazie
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  21:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tamponi inferiori e superiori erano in buone condizioni?
Non credo!!!
E qualora lo fossero non possono mai essere come quelli nuovi.
Cambia le molle costano una sciochezza e pure i pistoncini e le boccole.
Dai ragazzi revisionare una forcella costa poco + di 50 euro.
Cambia tutto!!!
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  21:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusa non avevo letto bene parli della DL in effetti su questa lambretta per smontare le forcelle non vi è bisogno dell'attrezzo a tutti i costi. I pistoncini sono con le palline, quindi le biellette sono più facile da rimuovere.
Puoi anche rimontare il tutto senza l'utilizzo dell'attrezzo ma stai attento con la vernice fresca.
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  21:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il post di prima sono diventato ADVANCED MEMBER!
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vil13
Nuovo


Decima - BO
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Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2006 :  11:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ADVANCED MEMBER! Complimenti

Grazie a tutti

Apro smonto tutto e prevedo di cambiare il dovuto
Prevedo di costruire il pezzo che ho trovato sul catalogo è questo?
http://www.mmlambretta.com/docs/tc3/photos/photo32.html
Una leva...

per aprire il guscio del disco anteriore avete idee???



vil
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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 29 mar 2006 :  12:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma no non è quello l'attrezzo!
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2006 :  12:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccotelo
http://www.mmlambretta.com/docs/tc3/photos/photo82.html
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vil13
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Decima - BO
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Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2006 :  13:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto! Ne ero sicuro che facevo dei casini...
Se non mi date una mano voi.

Adesso vado più sereno e tranquillo

Per il guscio del freno a disco...


vil
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