Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La mia é una domanda ingenua ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 set 2003 :  13:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi trovi d'accordo !

E aggiungo, nel merito, che, da anni sostengo che il bollo, o tassa di circolazione, poi tassa di possesso, ora tassa sui Kw é una ingiustizia palese comunque la si voglia chiamare !

L'unico modo di rendere giustizia a tutti é : ABOLIRLO !!!!

E, al fine di matenere inalterato il gettito di cassa, trasformarlo in accisa sulla benzina !

Così finalmente chi più circola più paga !
Perché chi più circola, più intasa, più inquina, più consuma le strade, più mette in pericolo se stesso ed gli altri, più insomma "CONSUMA" un elenco di beni comuni di cui é giusto che se ne faccia carico in proporzione all'uso !

Così con buona pace di tutti, specie dei collezionisti che saranno più motivati a non liberarsi dei loro "ricordi" e potersene servire come e quando vogliono (anche poco o nulla)senza essesere condannati a pagarsi tutti i bolli oppure fare il fatidico versamento il giorno prima di farsi una passeggiata con la loro "TATA" !

LO so che farò arrabbiare chi si fa 75.000 km all'anno (e magari si scarica tutte le spese) e che paga come me che ne faccio 9.000 scarsi giusto per andare in ufficio tutti i giorni dispari, perché nei pari devo tenere la macchina ferma per l'ordinanza comunale del lotto delle targe !!!

Ma in questo modo non avremo più cartelle pazze dall'ACI, bolli non pagati dagli sciagurati compratori che non fanno i trapassi, mezzi radiati d'ufficio per bolli non pagati, bolli contestati perché scritti con mano (e biro) malferme, ecc. ecc. ecc.
In compenso si libereranno forze lavoro da destinare alle fabbriche ed alla manifattura (invece che far passar carte !)

OOHPS ! Ma qui sto rischiando di scatenare un putiferio, per cui mi fermo !
*******************
Per l'assicurazione, invece, la vedo un pò più dura !!!
*******************
PS:
Pierfranco, volevo solo dire che ormai l'abbiamo tirato parecchio lungo e forse conviene inaugurare un post nuovo !

Il mondo é bello perché si deve combattere per ottenere ciò che si desidera, sennò sarebbe.... noioso !

Ciao carissimi !!!



FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits