Autore |
Discussione |
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage
918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 00:18:06
|
http://groups.msn.com/quellidellalambra/vespags.msnw?albumlist=2
Finalmente! devo dire che é venuta proprio bene (il colore é un arancione max mayer 907 in produzionedal 73) ho qualche dubbio che sia stato usato anche per le special del 76 MAMENEFREGO!
Domenica alla prima messa in moto ho fatto un giro e mi sono accorto che avevo montato i fili al contrario !! he he oltre ad aver passato tutto il sabato in pensiero perche pensavo di avere la frizione "incollata" e invece il filo doveve ancora iniziare a "tirare la leva a ri he he.
KRUSTY E LATUA? COME VA? |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 08:39:26
|
E' un colore previsto per la 50 r ma sempre molto bello a vedersi.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 09:39:28
|
bella mago!!!
complimetni è venuta davvero bene... lo sportellino lascialo, fidati non te ne pentirai!!!
la mi aè al montaggio motore nel telaio e collegamento cavi, purtropop l'ho dovuta portare dal meccanico piaggio perchè non ho gli attrezzi per fare il lavoro e sincereamnte non mi fido di montare queste cose un po delicate da solo senza nessuno che mi controlli...poi bisogna regolare carburazione ed altre cose visto che il motore è un pò spinto e il carburatore è un pò più grosso (mi sento ritornato quattordicenne...) il colore è diverso dal mio, avevo capito che fosse la tonalità che avevo scelto acnche io, ma meglio cosi...
p.s. una curiosità, i numeri delle marce li hai verniciati?se si di che colore?e sopratutto come hai fatto?
nella mia vanno bianchi, ma on credo che fosse uguale per tutte le colorazioni...
ciao |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 10:08:09
|
I numeri delle marce vanno rossi sulla maggior parte dei colori chiari e bianchi su quelli scuri. Sugli arancioni vari vanno rossi.
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 11:56:40
|
ma dai, è la gemellina della mia!
La mia è una R, ma il colore è quello! e vai di acceleratore!
La mia la ho fatta originalissima (forse anche troppo) nel banco prova faceva 37 km/h ma per mia sorella è una velocità adeguata...
heheheheh
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 12:27:12
|
X vespamodelli: ho visto una foto di un conservato con il colore uguale al mio e li sono bianchi...ma anche a me pareva fossero rossi, magari mi sbaglio però...
per intenderci il colore è questo http://community.webshots.com/user/lambretta150 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 01:20:42
|
Può essere, quella era la regola generale, poi l'operaio addetto di turno poteva pure scapricciarsi forse.
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 09:45:53
|
Ciao a TUTTI e Grazie per i complimenti Krusty ma allora la tua che colore é ?
per i n° marce devo ancora procedere e penso che agirò con vernice da modellismo pennello OO. Dopo un pò di tempo che ho passato i numeri a vernice quasi completamente asciugata ,passo con uno straccetto per eliminare le sbavature lasciando solo il colore che si é depositato allinterno delle punzonature. DAI DIGLI AL MECCANICO DI MUOVERSI! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 12:51:46
|
Puoi anche usare uno smalto sintetico, abbondare a riempire di colore e poi quando è semi asciutto, asciugare le eventuali sbavature con acquaragia che non intacca la vernice della vespa, ma asporta il superfluo. Così i numeri saranno ben pieni di colore.
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 14:03:50
|
spero che per fine mese me la consegni...
il mio colore si chiama tabacco, ed è il suo colore originale di quando è uscita dalla fabbrica...
x vespamodelli:io i numeri delle marcie pensavo di farli con del colore bianco che mi era rimansto dalla precedente verniciatura della vespa (nell'album si vede) può andar bene o per questo tipo di posa (con pennello) non è adatta?
grazie |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 22:15:07
|
Ti consiglio di usare uno smalto sintetico a base di solvente di acquaragia, così puoi pulire le sbavature senza problemi. Se hai vernice di avanzo da una verniciatura sarà acrilico o nitro o bicomponente che si solvono con diluenti specifici.
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 09:29:17
|
ok grazie mille |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 09:44:25
|
Ciao Mago,adesso ho capito perchè la leva frizione era così morbida hi hi hi, complimenti per la nuova arrivata nel tuo Box. Saluti Marino |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 16:10:09
|
he he infatti! comunque é rimasta molto "fluida" i cavi svedesi sono indubbiamente "the best" hai montato lo scaffale?tutto ok? |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 18:43:34
|
Scusate Mago e Barone, ma che Lambretta è lo scaffale?!?
Bicius |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 25 mar 2006 : 23:23:42
|
Lo scaffale é una specie di "telaio" provvisorio atto a contenere i vari componenti della lambretta nella fase transitoria che và dal momento in cui "giri" in senso antiorario la prima vite in fase di smontaggio al momento in cui "giri" in senso orario l'ultima vite prima di dare la prima spedalata per RIPARTIRE!
zzzo oggi mi sento un po poeta!
CIAO MAURI |
|
|
|
Discussione |
|