Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mozzo ruota anteriore LI 2^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  17:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda.
Il mozzo anteriore per seconda serie è uguale per tutti e tre i modelli (125, 150 e 175TV)?
Grazie, ne vendono uno su e-bay e potrei averne bisogno per il TV2 se il prezzo resta in termini ragionevoli.

Bicius

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  20:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius che hai fatto, ha già sfasciato il vitellone??
o te ne tieni uno di riserva (spero di si...)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' per le vibrazioni della ruota anteriore quando freno.
Per il momento faccio fatica a sfasciarlo, visto che non posso (o meglio non potrei) girarci, ma eravamo d'accordo con Remo che avremmo provato anche con un altro mozzo visto che quello che c'è su sembra che non sia perfetto.
Aspetto l'iscrizione FMI per cominciare a girare con le carte in regola, per il momento solo prove nel cortile o avanti e indietro per la strada dai miei genitori.

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio! Il tamburo anteriore per il Tv prima serie è leggermente diverso da quello delle Li seconda sere. Mi spiego meglio avendo le biellette per gli ammortizzatori diverse da quelle classiche Li, il ceppo centrale per poter restare fermo va a bloccarsi alla bielletta mediante un bullone, e no quindo con la classica nucchia su cui si va ad incastrare il pernetto delle biellette destre delle classiche Li. Se stai cercando un tamburo bada bene di vedere se quello che ti offrono è per Tv seconda serie o per normalissima Li seconda o primissime della terza serie.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Angelo, forse non si è capito bene, il tamburo mi serve per il TV seconda serie, non per il TV prima serie.
Grazie

Bicius

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius hai parlato che vibra quando frena. scusa se mi intrometto ma non e che il "perno" oscillante che si infila nell asola del mozzo abbia preso gioco? se cosi fosse metti un lamierino di 1 o 2 millimetri piegato ad U e vedrai che hai risolto il problema e frequente in tutti i mozzi ne avevamo gia parlato in un altro post di questo problema ed il mitico turismo alias mario mi ha dato ragione in merito e se lo dice lui puoi dormire su 2 guangiali

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Op volevo scrivere seconda serie, ma la mia mente è sintonizzata sul desiderio estremo!
Comunque mi riferivo alla TV Mk2! Tv Seconda Serie!

Ciao.
Piega73.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da biccari

bicius hai parlato che vibra quando frena. scusa se mi intrometto ma non e che il "perno" oscillante che si infila nell asola del mozzo abbia preso gioco? se cosi fosse metti un lamierino di 1 o 2 millimetri piegato ad U e vedrai che hai risolto il problema e frequente in tutti i mozzi ne avevamo gia parlato in un altro post di questo problema ed il mitico turismo alias mario mi ha dato ragione in merito e se lo dice lui puoi dormire su 2 guangiali

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Mi ricordo della discussione, con calma farò anche questa prova, ma mi sembra che Moreno dicesse che già da smontato secondo lui il mozzo non era centrato.
Vedo cosa fare, in questi giorni sono un po' preso.
Ciao

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una rapida prova della sua centratura la potresti fare mollando il leveraggio del freno e lasciando girare la ruaota per un pò controllando con molta perizia il suo andamento. Immagino che tua abbia cambiato cuscinetti e rigenerato il tutto, controlla il perfetto serragio dell'asse. Per far cio però devi smontare il mozzo dalla forcella.

Ciao.
Piega73.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  22:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio, Piega mi ha fatto ricordare che i mozzi
II° serie e TV II° serie sono diversi proprio per il
fissaggio che nel TV ha un terzo dado pertanto quello
offerto su e-bay non va bene.
Moreno aveva il problema del lasco sulla cava del mozzo
ma era dovuto al consumo del distanziale interno tra i
cuscinetti, non e' il tuo problema.
Il tuo mozzo e' piegato tra la sede dei cuscinetti
e il tamburo del freno.
Forse prendendolo su un tornio Con una spina) e
lavorando di mazzate calibrate si potrebbe radrizzare.
Pero' poi ci si puo' fidare ?
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  23:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi!!!
fate tutto quello che volete con questo mozzo, ma non mi fate cadere per terra Maurizio: deve aprire l'albergo fra poco, e ondate di vichinghe stanno per arrivare sulla teutonen grille romagnola!!!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  23:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
p.s.
il vitellone (Maurizio o il TV??????) è già in agitazione!!!!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2006 :  12:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albergo è già aperto da domenica, ho fatto provare il vitellone ad una scandinava (sistemandola alla buona davanti a me) ed ha detto che gli piace moltissimo quel genere di vibrazione!!!
Che faccio a questo punto, cambio il mozzo o lo lascio?

Scherzi a parte vediamo se salta fuori qualcosa nel frattempo, intanto grazie per tutti i consigli, nel frattempo aspetto il certificato di iscrizione FMI e comincio a fare piccoli giretti per vedere se è una cosa che può dare fastidio o se può anare finhè non trovo un mozzo adeguato.

Bicius

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2006 :  18:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizioooooo
quanti anni aveva la scandinava????

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2006 :  19:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era nata fra la B e la C!
Di questi tempi non bisogna buttare via niente , anche perchè se poi te ne fai scappare una di queste, non è detto che l'anno prossimo la ritrovi ancora !
Della serie "basta che respiri!"

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mar 2006 :  02:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo se il problemma dovesse esser il tamburo in sé e non il piatto porta ceppi, si può sempre fare un travaso di parti con uno della comunissima Li, portando in questo il piatto porta ceppi! è pur sempre una soluzione. Maurizio però non disperare prima fai tutte le prove, controlla bene tutto. Sempre meglio di comperare pezzi per poi scoprire che il problema era un'inezzia da 1 euro!

Ciao.
Piega73.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2006 :  13:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Angelo, è per questo che chiedo prima a voi, mi avete salvato il posteriore già diverse volte.
Ora vediamo di rimetterla in strada e poi se salta fuori qualche difetto si mette a posto.
Ciao

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2006 :  00:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo Maurizio!
Un consiglio fra amici è sempre bello!
Un salutone!

Ciao.
Piega73.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000