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 Gran sfiga...
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  08:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver finalmente trovato il malefico contakm ho provato a montarlo e con la mia manualità fenomenale guardate cos'ho combinato:
1: la frusta aveva l'estremità d'entrata nel contakm troppo larga, e vabbè quella o si smussa o si cambia,
2: qua succede il casino,dopo aver svitato la rondella zigrinata che fissa il cavo al contakm ho detto, è meglio che ci metta qualcosa per bloccarla, e indovinate dove è finita? Naturalmente dentro al tubo della forcella....
Ma si può avere sta sfiga? Probabilmente si.
Qualcuno sa come si può provare a recuperarla senza dover smontare forcella o altre cose?


Marco

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  09:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me viene in mente questo.
Metti della colla, tipo bostik, sul colletto della guaina dove prima c'era la ghiera, sfila la guiana verso il basso, dovrebbe prima o poi incontrare la ghiera, lascia li un giorno che la colla si secchi e poi prova a spingere la guaina verso l'alto.
Che ne pensate?

Ciao, Luigi.
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  09:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La GIRI SOTTOSOPRA!
Scherzi a parte era successo pure a me, e con quelle calamite llungabili tipo "antenna" (da avere SEMPRE!) dello stereo, riuscii ad "agganciarla" ed estrarla.
Credo sia tra i punti più dolenti della Lambretta l'eventualità questa rondella si sfili via. Ma non avevi l'elastico di tenuta sulla guaina?!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  09:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente elastico, NO SMS MODE adesso che mi ci fai pensare, mio cugino che ha lavorato un pò in un'officina dovrebbe averla la calamita telescopica!! Speriamo che funzi.

Marco
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  09:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la calamita non fai nulla perchè la rondella è di alluminio.
Fai così:
Arrotola del nastro isolante all'estremità della cordina, dove si attacca al mozzo, quanto basta per trattenere la rondella e perchè passi dal foro nella forcella.
Sflila la cordina.
Recupera la rondella e poco sotto l'attacco in alto, metti sempre del nastro isolante a fargli da fermo, visto che la rondella di gomma non c'è più.
Poi reinfila tutto.
Procurati un calendario completo per le bestemmie, ti assicuro che i santi che conosci li finisci presto. ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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vdrdd
Senior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  09:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitato anche a me. E per due volte su due lambrette diverse!!!
Ho utilizzato un pezzo di fil di ferro abbastanza lungo, piegandone l'estremità a mo' di amo da pesca. Poi mi sono armato di tanta, ma tanta pazienza ed ho iniziato a "sfrugugliare" nel tubo, tirando su l'amo quando mi sembrava di avere agganciato la rondella. La prima volta ci ho messo 10 minuti, la seconda poco meno.

Ciao
Donato
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  10:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col fil di ferro gia fatto, non è venuto su nulla, per quanto riguarda la procedura di vespamodelli ci si riesce senz'altro ma mi sa che farei troppi casini più di quelli che ho già combinato. A sto punto mi sa che bisogna veramente girare la Vespa sottosopra e iniziare a smanettare col filo finchè non esce....

Marco
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2006 :  10:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ritieni sfigato??Leggi quello che mi è successo e cambi idea! Ciao ciao!
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  11:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma stai tranquillo che non ho solo questa, devo anche rifare tutto il motore perchè la crocera è andata a fanc... La rondella del contakm è l'ultima di una lunga serie. Quando abbiamo finito di sistemarle andiamo a fare un giro per festeggiare!

Marco
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cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  13:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era successo anche a me e ho usato la medesima tecnica illustrata da vespamodelli, funziona ed è facilissimo. Prova.

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  14:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con bestemmie annesse? A parte gli scherzi, la guaina all'estremità ha un pezzetto di ferro che bisogna per forza togliere per sfilarla (e presuppongo che bisognerà rimontare in un qualche modo che non sarà mai uguale all'originale), per ri-infilare la guaina come si fa visto che bisogna in teoria ricentrare il buco da cui esce per andare al mozzo una volta che ho fatto tutto questo? Devo usare la frusta dentro?

Marco
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  16:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, non devi togliere il fermo finale, basta sfilarla come descritto.
Poi per ricentrare il buco ti aiuri infilando nel buco un filo di frizione da sotto e infilandoci da sopra la guaina te la tiri giù.
In verità è più difficile a spiegarsi che a farsi.
Questo senza capovolgere la vespa . . .

Il calendario serve sempre però. ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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