Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 manutenzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sca
Nuovo


magliano alfieri - CN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2006 :  22:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli appassionati di moto d'epoca...
ho quasi terminato di far restaurare una vespa faro basso ed ora vorrei sapere,vista la mia pochissima esperienza come va "coccolata" una vespa d'epoca!come e quando lavarla,i prodotti che devono essere utilizzati per far in modo che non si deteriori e che rimanga sempre lucida...maggiori informazioni mi arriveranno e maggiore sarà la mia graditudine nei vostri confronti!accetto tutti i tipi di consigli per avere la mia "bambina" sempre al massimo...
grazie mille in anticipo per la disponibilità

saluti...SCA

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  08:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con la mia Lambra che uso spesso prima di pulirla con prodotti semplici la soffio sempre per evitare che la polvere quando la pulisco si impasti negli interstizi e sia poi difficile da pulire.
Per quuanto riguarda i prodotti uso solo acqua e un sapone che non pa schiuma. Nulla di speciale. Poi quando si opacizza la vernice la passo con un po' di polish.
Torna all'inizio della Pagina

rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2006 :  08:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le vespe non vanno coccolate vanno usate .... senno' finisci come quelli che arrivano ai raduni col furgone, scaricano la vespa e non l' accendono neanche senno' gli si sporca il gommino della pedivella
Torna all'inizio della Pagina

sca
Nuovo


magliano alfieri - CN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  10:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sinceramente che l'intervento di rocksteady sia oltremodo fuori luogo vista la mia richiesta di informazioni...mi auguro che in tutto il forum non ci sia un'altro utente che risponda alla mia discussione in maniera cosi superficiale ed insignificante...Avrei accettato l'intervento sotto forma di consiglio ma di sicuro non sotto forma di critica come in questo caso.Non voglio essere maniaco della mia vespa semplicemente voglio capire che tipo di manutenzione è più appropriata per un veicolo d'epoca...grazie mille a tutti per le eventuali altre risposte...
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  11:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,anch'io prima di lavarla la soffio con il compressore e poi la lavo con la canna dell'acqua e del sapone liquido per lavare le macchine(quello che trovi al supermercato)...dopo con il compressore asciugo per bene le parti interne
Torna all'inizio della Pagina

marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  11:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io le lavo con canna dell'acqua e il sapone da macchina, NO SMS MODE è molto importante asciugare le parti interne col compressore come dice GA, poi ogni tanto polish e lucidi per cromature e parti in metallo, passati con un panno morbido.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  15:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sca

Credo sinceramente che l'intervento di rocksteady sia oltremodo fuori luogo vista la mia richiesta di informazioni...mi auguro che in tutto il forum non ci sia un'altro utente che risponda alla mia discussione in maniera cosi superficiale ed insignificante...Avrei accettato l'intervento sotto forma di consiglio ma di sicuro non sotto forma di critica come in questo caso.Non voglio essere maniaco della mia vespa semplicemente voglio capire che tipo di manutenzione è più appropriata per un veicolo d'epoca...grazie mille a tutti per le eventuali altre risposte...


nervosetto? guarda che forse e' meglio stare + calmi....perche' il cammino con i mezzi d'epoca e' sempre pieno d'incognite! parti x un giro e..il condendatore ti molla,ecc.ecc.
quindi godati e gustati la tua fb con calma e lavala con acqua tiepida e spugna naturale usando shampoo neutro!
non usare MAI uno sgrassatore tipo chiant cleire (come cavolo si scrive?)perche' sulla vernice nitro fa un macello!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  15:29:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con eleboro vai sul sicuro con uno shampoo neutro (come) per il quando, quando e' sporca...
Poi naturalmente una bella copertina per evitare la polvere ed asciugarla quando si bagna.... Pero' i mezzi bisogna anche usarli e farli vivere senza sclerare per un po' di sporco e senza andare in paranoia, restaurarli per metterli in vetrina secondo me non ha molto senso, anche se so benissimo quanto sia la spesa e senza peraltro arrivare agli eccessi di praticare lo ..scootercross!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2006 :  15:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... meglio lo snnow scooter!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hi Hi

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits