Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta "m" con sidecar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  09:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi racconto una bella storia: 6 anni fa alla mostra-scambio di Pesaro al mio banco viene un signore con la moglie, il quale mi parla di una Lambretta "prima serie" con sidecar ritrovata in cantina, vede delle foto dei miei lavori, poi si prende il mio biglietto da visita e va via.
Circa un anno più tardi, dopo che avevo cambiato il numero di cellulare, passando dal vecchio ETAX asl GSM, trovo rientrando a casa un fax che dice: "sono il proprietario di quella Lambretta prima serie da restaurare, mi chiami perchè domani sono da lei e gliela porto"; Prima serie maturalmente mi fa pensare ad una LI, lo chiamo tra l'altro senza nemmeno ricordare chi fosse e.. SORPRESA!!! La prima serie era una bellissima "m" o A che dir si voglia con sidecar Tittarelli ritrovata nella cantina di casa dopo quasi cinquant'anni, era stata riposta in una nicchia in cantina, il sidecar smontato e messo sopra, e davanti c'era stato messo un armadio che l'aveva coperta alla vista e alla memoria per tutti quegli anni!
Quella lambretta era di una signora che in una città della Campania la usava alla fine degli anni '40 per fare brevi tragitti, e il marito allora, vista l'instabilità della moglie nel tenerla in strada, le aveva fatto applicare il sidecar da una ditta di Roma, la Tittarelli appunto.
Gli attacchi del sidecar erano andati persi, ma il signor Tittarelli in persona, un simpatico e vispo signore più che settantenne, mi venne a trovare dietro mio invito e me li disegnò a mano libera, servendosi di un metro, un foglio e una penna, mi regalò anche le decals originali e il badge in alluminio che andava sul parafango, inoltre si offrì di regolarmi l'assetto del carrozzino una volta ultimato il restauro.
Consegnai la Lambretta in Agosto al proprietario, che altri non era che il genero della prima proprietaria, una arzilla signora di 93 anni che vista la Lambretta si commosse e mi fece i complimenti perchè era più bella di quando era nuova, ci salì sopra e mi stupì raccontandomi come si guidasse quel mezzo... ricordava tutto alla perfezione!!
Tornai a casa e quando rientrai in officina il giorno dopo, sembrava mi mancasse qualcosa, il locale pareva vuoto, e con un po' di nostalgia nel cuore ripresi a rimontare il trecentosessantaquattresimo motore 125 D!!!!
Ho aggiunto oggi le foto nel mio album, quell'episodio è stato per me un momento che mai si ripeterà e sono lieto di condividerlo con gli amici.
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/RESTAURI/
Ciao a tutti

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  10:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stupenda la Lambretta, stupenda la storia! Grande Mario!
334 motori D ?!! Semmai dovessi un giorno prenderne una, ora sò a chi mandare il motore x una revisione! ;-)!!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  12:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel numero Igor, volutamente esagerato, l'ho messo per esprimere la grande inflazione di 125 D che c'è qui a Roma, ogni qual volta mi si propone un restauro di una Lambretta "delle prime" come dicono i possessori, si tratta inevitabilmente della solita 125 D!!!!!
Attualmente ne ho 5 in lavorazione!!!!!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2006 :  12:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al di là del fatto che per un Lambrettista, una Lambretta "m" con sidecar penso sia il massimo del massimo, sono sempre più convinto e sempre di più mi appassiono alle storie che accompagnano questi oggetti. Ogni Lambretta porta con se una storia e rievocarle è compito nostro.
Complimenti Mario
Ciao
Giuseppe

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  12:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CLASSE PURA!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2006 :  13:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima la storia e ovviamente la lambretta!

Macchia nera Forever!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2006 :  17:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima e bellissimo il tittarelli!!!

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  17:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
F A N T A S T I C A lambretta,
F A N T A S T I C A storia.

Complimenti Mario!

Riccardo.

http://blog.virgilio.it/lambretta

http://blog.virgilio.it/lcpg <--LambrettaClubPerugia

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  20:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Mario,conoscevo già la bella storia,ma non avevo visto la sequenza delle foto,credimi hai l'album fotografico più bello,per un Lambrettaro come me,che c'è nel web.
ARIARICOMPLIMENTI.
Sergio

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2006 :  21:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se volete vi racconto la storia della mia EX DL200 Electronic!
Fino ai primi anni '80 nella via adiacente la mia ci stava la sede del Lambretta CLub Fontanafredda (paesino vicino a Pordenone). Praticamente era la casa del presidente e fungeva da sede. Io vedevo sempre una Lambretta grigia ed una gialla davanti a quella casa. Io giravo con la mia 125 Special (molto special) fiero e felice! Dopo aver schiantato la Special ho acquistato una SX200 che ho restaurato alla mia maniera e via di nuovo. Un giorno un amico collezionista mi dice che c'e' un signore anziano (tipo a 100 mt da casa) che ha una Lambretta DL200 ma vuole la bella cifra di cinquecentolmila lire che lui non e' disposto a dare. Vado di corsa e contratto la bellissima Lambra per si cinquecentomila ma compresa di passaggio di proprieta'. Porto a casa sto DL200 Electronic conservato da paura e scopro che il secondo prorietario era il presidente del club di cui riferivo all'inizio. Stupore poi scoprire che il primo acquirente (io ero il quarto) fu nel '71 il parroco di una chiesa pordenonese! A sto punto penso due cose: ecco dove finivano i soldi delle offerte domenicali - ma dove andava il don con una lambretta simile!
Scusate la lungaggine ma a me sta' storiella piace!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  22:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio è la lambretta+sidecar più bella che abbia mai visto!!!
Grazie per aver divulgato questa bellissima storia...

Mike

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2006 :  17:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho le lacrime agli occhi , ho fatto fare un giro sulla lambretta restaurata a mio papa' e mamma , da quando sono nato era ferma,ma dopo li ho visti con gli occhi lucidi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000