Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraoli motore 150 li s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Oracle
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2006 :  17:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
tralascio i convenevoli di rito, dato che questo è il mio primo post, e vengo subito al dunque; ho appena finito di restaurare o almeno ci ho provato una 150 li special del 1964, purtroppo si rende necessaria la sostituzione dei paraoli motori, in quanto aspira troppa aria e non tiene il minimo.
Sarei grato, a Voi esperti del settore, se mi indicaste quali paraoli ( volano e catena) devo acquistare, tipo e misure.
ciò mi eviterebbe di tenere aperto il motore troppo tempo, avendo già i ricambi a disposizione.
un altro quesito che vorrei porvi è il seguente: il contachilometri quando cammino sembra impazzire, la lancetta va su e giu ed emette uno strano rumore, vorrei sapere se qualcuno di Voi lo ha mai smontato per ripararlo , se è un operazione relativamente semplice o molto difficoltosa.
ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
grazie.
Francesco


Lambretta Li 150 Special

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2006 :  18:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052
Torna all'inizio della Pagina

Oracle
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2006 :  18:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie molte, presumo che se anche parlano di una tv III serie siano uguali alla mia 150 li s , mi confermate per piacere .


Lambretta Li 150 Special
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2006 :  18:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2006 :  19:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
per i paraoli ti ha già risposto Massimo. Per il contaKm il problema potrebbe risoversi ingrassando adeguatamente il cavo di trasmissione che scorre all'interno della guaina.
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2006 :  19:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Oracle

Buongiorno a tutti,
tralascio i convenevoli di rito, dato che questo è il mio primo post, e vengo subito al dunque; ho appena finito di restaurare o almeno ci ho provato una 150 li special del 1964, purtroppo si rende necessaria la sostituzione dei paraoli motori, in quanto aspira troppa aria e non tiene il minimo.
Sarei grato, a Voi esperti del settore, se mi indicaste quali paraoli ( volano e catena) devo acquistare, tipo e misure.
ciò mi eviterebbe di tenere aperto il motore troppo tempo, avendo già i ricambi a disposizione.
un altro quesito che vorrei porvi è il seguente: il contachilometri quando cammino sembra impazzire, la lancetta va su e giu ed emette uno strano rumore, vorrei sapere se qualcuno di Voi lo ha mai smontato per ripararlo , se è un operazione relativamente semplice o molto difficoltosa.
ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
grazie.
Francesco


Lambretta Li 150 Special





per quanto riguarda il contakm impazzito a me è successa la stessa cosa e ti consiglio di staccare immediamente il cavo dal mozzo anteriore, in quanto rischi che si attorcigli sia il cavo che la guaina rovinandoli.

Torna all'inizio della Pagina

Oracle
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2006 :  22:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le delucidazioni che mi avete dato.
il post con il tipo di paraoli è eccellente, ma sarebbe possibile, per chi come me, non è addetto ai lavori...., indicare accanto alle misure dove va collocato lo stesso paraolio ?
cerco di spiegarmi meglio, io ho il problema che la mia lambra aspira aria dal lato volano e olio dal lato pignone, quindi prima di aprire i carter devo necessariamente avere quei due paraoli, gli altri pazienza.. se li trovo bene , altrimenti pazienza---
ferma restando la mia gratidutine a chi ha sscritto ciò, è possibile aggiungere accanto la collocazione ?
c'è qualcuno in grado di farlo ?
grazie.


Lambretta Li 150 Special
Torna all'inizio della Pagina

Oracle
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2006 :  22:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ops ! benedetta fretta !!!
avete già provveduto...
ritiro la mia richiesta.


Lambretta Li 150 Special
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2006 :  15:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto nel Forum ;)
Se i paraoli hanno 40 anni è meglio sostituirli... hai sistemato a dovere il carburatore?
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Oracle
Nuovo


Milazzo - ME
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2006 :  22:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il benvenuto,
per i paraoli stò provvedendo.... non senza qualche difficoltà.
cosa intendi dire per sistemare a dovere il carburatore ?
l'ho lavato con la benzina e ho pulito i getti, devo fare altro ?
grazie.


Lambretta Li 150 Special
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits