Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sondaggio: A quanto comprereste un TV prima serie?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2006 :  17:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È una prima versione, con documenti in regola (targa in plastica rifatta negli anni 60/70) da restaurare e non completissimo, telaio sella non suo, marmitta mancante e cofano destro di li150 inizi prima serie, al telaio è stato segato il portabatteria ed il gancio per la chiusura del cofano destro.

Per chi ha restaurato un prima serie sa quanto cari sono i ricambi.
Considerando:
1. che la marmitta (200 euro) qualora fosse stata presente se non in condizioni eccellenti l'avrei cambiata ugualmente.
2. Che ho un telaio prima serie da usare come 'donatore' di portabatteria e di gancio cofano.
3. Che, correggetimi se sbaglio, il cofano di li 150 una volta chiuso l'archetto che sta dietro è uguale ad un cofano tv 175.

Rimane soltanto per me da acquistare, qualora volessi mantenere l'originalità, solo la sella (se avete dei suggerimenti sulla reperibilità di quest'ultima fatevi avanti).

Allora quanto spendereste?

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mar 2006 :  19:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per il resto (carburatore contakm, ecc.)c'è davvero tutto?
Il fatto è che la sella proprio non si trova , che io sappia. Probabilmente è più facile modificarne una, armandosi di tanta pazienza e avendo a disposizione un campione originale.
Così su due piedi, probabilmente offrirei circa 2.500 €.Ma anche 1.000 in più, se il mezzo lo vuoi, ci stanno tutti.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2006 :  20:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Tagliaerbe,fai comunque attenzione a quello che manca e in che condizione è effettivamente,perchè ci sono diverse cose che non sono facilmente reperibili,anche se sono certo che per te non sarà difficile.
Ciao Sergio
PS. Pensa che ultimamente su ebay partivano da 6500euri e non era proprio messo bene,è tu sai che quando ci metti le mani la spesa è sempre la stessa.
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2006 :  19:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quel che mi riguarda la porterei via NO SMS MODE... i pezzi si trovano tutti tranquillamente.. basta spendere... ops la sella originale anche se molto rovinata l'ho vista oggi alla fiera a forlì... era di una prima serie.. chiaramente va restaurata e messa nelle mani giuste. Per il prezzo del mezzo... 4/5000 euro... ce ne vorranno all'incirca altretanti a rimetterla a nuovo... ne vale la pena???? a imola c'é un signore che ne vende una restaurata a 8000... forse conviene quella... non ho recapiti altrimenti ti avrei aiutato... saluti
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  19:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massimo
vedo che il tuo fiuto da seguggio funziona complimenti per il ritrovamento,comunque prendila considera che cinque anni fà per un tv1 cercavano 4000/5000 euro ora ne cercano dai 8000 ai 10.ooo,ti lascio immaginare tra qualche anno a quanto arriverà sempre se riesci piu' a trovarla,di conseguenza tira il prezzo e prendila ti lascio i miei auguri facci sapere cosa fai e al piu' presto le foto.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  19:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
5000 è il prezzo che vorrebbe lui ma col coso che io spendo quella cifra.
Io la sto scambiando con tre lambrette di cui una importante,
che mi sono costate intorno ai 3000, a me già sembrano troppi in quanto abituato a comprare lambrette molto al di sotto dei 1000 euro, ma il 175 prima serie è già difficile trovarlo figuriamoci se becchi il tipo che lo svende.
Ovviamente lui con la vendita di queste lambrette ci ricava la cifra che chiede,
ma di questo a me ovviamente interessa ben poco.
Quindi che faccio?
Sono pazzo a perdere ancora tempo?

p.s.
beh sul fatto che spendo 4/5000 per restaurarla nutro forti dubbi.
Nel senso che mi sembrano troppi, e credimi restauri ne ho fatti ed i prezzi li conosco.
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  20:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
considerando i mezzi che hai e le tue competenze tecniche e mi sembra di capire che il tuo carattere è del tipo"non sto dormendo quasi alla notte sul da fatsi"e considerando in cuor tuo hai già deciso di prenderla ...prendila!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  20:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa massimo non avevo letto che il tipo vuole realizzare sui 5000.A questo punto ti dico che dipende da quanto ti interessano le tue tre lambre e quanto ti interessa la tv.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  20:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vuole 5k ma a me costerebbe 3k.
Se delle tre me ne interessa qualcuna?
No!
Anche se una è una sx200 (senza targa ne documenti).
Ma di sx200 oltre a quella restaurata ne ho un'altra.
Le altre due sono delle dl125 di cui una con solo targa radiata.

In effetti come dici tu in cuor mio ho già deciso di prenderla.
Sta settimana dovrei concludere, se non succede nulla di strano, metto le foto in rete a breve,
anche se alcuni di voi credo la conoscono, si è vista a Novegro e ad Imola.



Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a novegro ho conosciuto un tuo compaesano di catania che esponeva !
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non fai niente mi manderesti qualche foto della sx 200.Mia mail BUGGYGT@YAHOO.IT grazziiieee a proposito non ho letto tutto,ho visto che la tv ha targa plastica rifatta..ma ha qualche documento o no?
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello con il rally200 bucato?
Se è lui il TV è suo!
Ma a quest'ultimo novegro non l'ha portato perchè aveva già la porola con me.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Documenti del TV tutti ed in regola da fare passaggio.
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compra!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho mandato una mail privata con il nome del tuo amico!guarda se è lui..
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao max
se ai le possibilita' vendi i tuoi 3 mezzi e con soldi alla mano forse riuscirai a tirere giu' un po' il prezzo.
se ai qualche conoscienza a roma c'e il tipo che la messo su ebay prova a contattarlo e magari un accordo salta fuori.
io sono diventato possessore da circa tre settimane di un tv1 serie, con dok. regolari iscritto fmi .e prima di aquistarlo ho valutavo anche quello su ebay.
comunque vedi tu' perchè da come la vedo io aquistando con scambi è piu' difficile,e magari rischi alla fine di pagarlo di piu'.
visto che sa cosa' in mano ,se vede i soldi magari abassa un po'.
queste sono scelte personali.ù
non avere fretta di aqustarla ,penso che non abbia tante offerte di interessati.
saluti daniele
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  21:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha già deciso, ha già deciso, vuole solo farci scattare di invidia.
Vero??? ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2006 :  22:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bonez, io 5k, e credo anche tu, con i miei mezzi non riesco a farli.
Ottimisticamente 4k, qualcosa in più qualcosa in meno.
Bene vado da lui con i soldi e mi dice OK accetto.
Che ci ho concluso?

Quella su ebay poi è 6500 (di quanto può scendere il proprietario?), sarà pure un conservato ma se non mi sbaglio è radiato e si dovrebbe ridipingere perchè il registro storico non l'accetta.
Quindi, metti che ti toglie ottimisticamente 1500 euro (realisticamente 500/1000), per metterla in ordine sia burocraticamente che esteticamente li spenderei nuovamente tutti
quindi mi costerebbe 6/7000 euro.

Conoscendo quanto costa un restauro dalle mie parti, posso garantirti che spendo 1/2000 euro in meno rispetto a quella cifra.

Zodiaco si è lui.
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2006 :  23:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo,io direi che quella di ebay è un conservato per modo di dire mi sembra che ci sia da rifare tutto,poi quando vai ad aprire il motore non sai cosa trovi,la mia aveva un albero motore che gridava vendetta eppure andava in moto,i miracoli del caso.
Comprala a presto
Sergio
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 06 mar 2006 :  11:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col cacchio che io darei una SX200 e due DL125 per un mezzo rottame di TV. Vado contro al consiglio della maggioranza, ma se io non avessi ascoltato un suggerimento analogo da parte di un amico oggi avrei una Lambretta B e non una A. Il concetto è quello che può sempre venire fuori qualcosa di meglio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  14:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' questa????
http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-175-TV-1-SERIE-CONSERVATA_W0QQitemZ4619326592QQcategoryZ105384QQrdZ1QQcmdZViewItem

Qui si parla di una bella cifretta......

Ciao !

citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

È una prima versione, con documenti in regola (targa in plastica rifatta negli anni 60/70) da restaurare e non completissimo, telaio sella non suo, marmitta mancante e cofano destro di li150 inizi prima serie, al telaio è stato segato il portabatteria ed il gancio per la chiusura del cofano destro.

Per chi ha restaurato un prima serie sa quanto cari sono i ricambi.
Considerando:
1. che la marmitta (200 euro) qualora fosse stata presente se non in condizioni eccellenti l'avrei cambiata ugualmente.
2. Che ho un telaio prima serie da usare come 'donatore' di portabatteria e di gancio cofano.
3. Che, correggetimi se sbaglio, il cofano di li 150 una volta chiuso l'archetto che sta dietro è uguale ad un cofano tv 175.

Rimane soltanto per me da acquistare, qualora volessi mantenere l'originalità, solo la sella (se avete dei suggerimenti sulla reperibilità di quest'ultima fatevi avanti).

Allora quanto spendereste?



Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits