Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontare blocco motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2006 :  15:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi devo smontare il mio blocco per revisionarlo. Come stacco i fili che escono dalla bobina dal resto dell'impianto in modo da riuscire a separare il blocco motore dal telaio? Voglio sapere dove è più comodo farlo insomma.
E poi dove è più comodo staccare il filo del cambio, al comando o sul motore?
Altro quesito: come smonto la scocca del manubrio? Per intenderci, dove si monta il contachilometri e il faro.
Grazie.

VNA1T 125 1958

matteo 3745
Junior +


Morbegno - SO
Italy


Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2006 :  19:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filo del cambio la puoi staccare svitando i due dadi che sono sotto la levetta sul blocco!per smontare il contakm devi svitare due viti sotto il manubrio,una a destra e una a sinistra.poi sollevi la parte supriore del menubrio!

SPEZIA
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2006 :  20:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato sotto ma non le ho viste...sarò cecato!
E il cavo dell'impianto?

VNA1T 125 1958
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2006 :  21:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per separare l'impianto elettrico dal motore, devi cercare dietro il convogliatore dell'aria, dovrebbe esserci una scatoletta piccolina in bachelite con una vite in centro. apri e scolleghi l'impianto.
Questo per le VNB, non so se la VNA1 fosse già così, al max se fosse ancora come per le faro basso, trovi una cuffietta in gomma con sotto una morsettiera in bachelite, stacchi i fili ed è fatta.

Non so se si capisce, ma è più semplice farlo che spiegarlo.

Daniele

-------------------------

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2006 :  22:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.
E il cambio?

VNA1T 125 1958
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2006 :  22:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Idem, dal blocco motore, sotto la ventola c'è un coperchio di alluminio e dentro ingrassati ci sono le estremità dei fili delle marce. Sviti, sfili il nottolino, lo metti da parte e sfili i fili, magari rimettendo il nottolino così sai da dove lo hai smontato.

E' una VNA?

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2006 :  09:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, come da firma.

VNA1T 125 1958
Torna all'inizio della Pagina

boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  11:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. Più facile di quel che pensavo come al solito. Grazie a tutti per la consulenza.

VNA1T 125 1958
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits