Autore |
Discussione |
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage
267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 15:44:16
|
Ragazzi devo smontare il mio blocco per revisionarlo. Come stacco i fili che escono dalla bobina dal resto dell'impianto in modo da riuscire a separare il blocco motore dal telaio? Voglio sapere dove è più comodo farlo insomma. E poi dove è più comodo staccare il filo del cambio, al comando o sul motore? Altro quesito: come smonto la scocca del manubrio? Per intenderci, dove si monta il contachilometri e il faro. Grazie.
VNA1T 125 1958 |
|
matteo 3745
Junior +
Morbegno - SO Italy
Il mio Garage 227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 19:20:27
|
il filo del cambio la puoi staccare svitando i due dadi che sono sotto la levetta sul blocco!per smontare il contakm devi svitare due viti sotto il manubrio,una a destra e una a sinistra.poi sollevi la parte supriore del menubrio!
SPEZIA |
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 20:26:12
|
Ho guardato sotto ma non le ho viste...sarò cecato! E il cavo dell'impianto?
VNA1T 125 1958 |
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:16:31
|
Per separare l'impianto elettrico dal motore, devi cercare dietro il convogliatore dell'aria, dovrebbe esserci una scatoletta piccolina in bachelite con una vite in centro. apri e scolleghi l'impianto. Questo per le VNB, non so se la VNA1 fosse già così, al max se fosse ancora come per le faro basso, trovi una cuffietta in gomma con sotto una morsettiera in bachelite, stacchi i fili ed è fatta.
Non so se si capisce, ma è più semplice farlo che spiegarlo.
Daniele
-------------------------
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 22:14:39
|
Grazie. E il cambio?
VNA1T 125 1958 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 22:54:20
|
Idem, dal blocco motore, sotto la ventola c'è un coperchio di alluminio e dentro ingrassati ci sono le estremità dei fili delle marce. Sviti, sfili il nottolino, lo metti da parte e sfili i fili, magari rimettendo il nottolino così sai da dove lo hai smontato.
E' una VNA?
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:23:15
|
Si, come da firma.
VNA1T 125 1958 |
|
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage 267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2006 : 11:42:35
|
Ok. Più facile di quel che pensavo come al solito. Grazie a tutti per la consulenza.
VNA1T 125 1958 |
|
|
|
Discussione |
|