Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pignone-corona LI150 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2006 :  11:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti... dopo aver aperto il motore della mia LI 150 ho visto che con la catena potevo farci una sciarpetta tanto è lunga...
Ora vorrei capire se è il caso di sostituire anche corona e pignone per non rovinare prematurtamente la catena nuova (come si fà nelle trasmissioni delle moto). Poi ho verificato e nel catalogo del solito noto rivenditore milanese non sono citati questi 2 ricambi... dove li posso trovare e quale è il loro prezzo "giusto"?

GRRRRRRRazie!

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2006 :  12:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito si cambia solo la catena il pignone se non presenta usura compresa la corona lasciali cosi come sono

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2006 :  17:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi la catena con pignone e corona smontati e la inserisci nei denti di questi ultimi provando se ha gioco nel senso di rotazione; se sì significa che c'è usura, anche guardando i denti si vede se sono consumati, la curva al loro interno non è regolare, ma trattandosi di organi a bagno d'olio spesso è come ti ha detto Biccari, l'allungarsi della catena è dovuto ai pernetti che prendono gioco.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2006 :  12:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, i denti di pignone e corona sembrano consumati... è meglio se cambio tutto? Quanto spendo?

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2006 :  00:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque ho ordinato l'intero kit di trasmissione da uno dei soliti "noti" ed ho visto, con stupore, che la corona che mi è arrivata non è da "ribattere" sul vecchio gruppo parastrappi ma è un pezzo ricavato dal pieno già pronto ad essere montato sull'albero.. quindi non posso più mettere il parastrappi! Posso farne a meno?!?

Ciao

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2006 :  13:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O.K il parastrappi era montato fino al63/64, quello che descrivi deve essere sicuramente del DL,va benissimo.
ciao Tonino

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2006 :  08:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, in realtà io ho un LI150 2 serie... va bene comunque?

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2006 :  14:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va benissimo!

tonino daquino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000