Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 notizia drammatica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 feb 2006 :  07:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultimo numero di motociclismo:
Dall'ottobre 2007 divieto di circolazione per tutti i veicoli ante euro 1 !
Considerando che poi molte regioni si uniformeranno, la notizia è drammatica. Cosa si può fare?

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  09:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'argomento è stato trattato più volte sul forum e la risposta finale è più o meno sempre la stessa, ovvero: ASI e FMI si faranno sentire...

poi c'è anche qualche battuta del tipo: andiamo con i ns scooter a palazzo chigi e sgasiamo a manetta...

io sono più propenso per la seconda ipotesi! modello cobas latte, mucca pazza ecc.ecc.ecc.
in Italia sembra che l'unico modo per farsi notare sia quello di scendere in piazza!
ciao

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  09:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' veramente una brutta notizia che circola nell'aria da un po'; spero ci saranno deroghe per i veicoli d'epoca, se no concordo per una bella manifestazione ma non in piazza, sulle strade!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  10:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci mancherebbe solo questa!
Ma è mai possibile che in Italia,SEMPRE e SOLO in Italia, si debba dare rilievo a queste questioni marginali quando esistono problemi DAVVERO urgenti che richiedono immediatezza nella risoluzione??Ma stiamo scherzando??
Mi spiace dirlo ma viviamo in un gran paese di*****!!!E ci ridono in faccia in tutta Europa!!!!!

Cosa ci danneggia di più?
Una cifra (non certo enorme) di mezzi d'epoca che circolano sulle strade d'Italia o una classe politica pagata profumatamente,per un alta percentuale indagata,che nulla può contro Mafia,impoverimento incalzante e tutta la serie di ingiustizie sociali che ben conosciamo e che solo da noi sono diventate "cose con le quali convivere quotidianamente"??

Roba da voltastomaco!









Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  10:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma và! Ci credi! ha ha ha ha!
E' x dire: compratevi il plasticone e buttate le vs amate! ha ha ha ha ha ha ha !
Quando hanno tolto la benzina rossa, dovevano quindi scomparire le auto "datate"! Non mi sembra sia accaduto! (Io giro TUTTI i giorni con il mio Maggiolo 1.2 rrosso, x andar a lavoro, o a spasso)
Ma dai ragazzi! Auto e Moto d'epoca è un settore troppo florido nel ns paese, figuriamoci gli interessi che ci sono sotto ... non credo che gli addetti al settore accetteranno questo, sopratutto credo non lo accetteremo noi!
Ed è anche ora di muovere un pò quel culetto e portarlo in piazza a farci vedere e sentire! (anche se ci son motivi ben più importanti x far questo che il blocco dei veicoli ante euro 1!)
Abbiamo scordato che lo stato siamo NOI ... (in un paese democratico..)

ha ha ha ha ha! il blocco della mia Lambretta? del mio Maggiolo? ha ha ha ha ha! mi vien davvero da ridere!! ha ha ha ha ha ha!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  11:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah non so atevres, forse hai ragione tu... ma non dimentichiamoci che il paese in cui viviamo è ricco di controsensi, buchi normativi, e ci sono interessi maggiori sotto come rottamazioni nuove immatricolazioni...

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  11:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può sempre organizzare una bella raccolta firme.. con tutta la gente che appena vede una lambretta o una vespa si gira ad ammirarla le cifre potrebbero essere interessanti

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  11:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tengo dritte le orecchie, ma penso come atevres che i mezzi d'epoca non li possono togliere dalla strada, sia che siano auto, che moto.
Sarà come al solito una mossa per farci pagare di più, ma la storia non si tocca, altrimenti il prossimo passaggio sarà: tiriamo giù il Colosseo perchè è vecchio e pericolante e costruiamoci al suo posto un nuovo anfiteatro.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  12:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh! Tanto per incominciare, sto iscrivendo al Registro Storico ASI le mie lambre. Scommetto che una delle condizioni per poter circolare sarà proprio questa.....

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  12:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque sia a Bologna esistono già questi divieti una volta alla settimana e ogni tanto nei weekend, però sono esclusi i veicoli d'epoca in caso di raduni.... Vorrà dire che bisognerà radunarsi tutti i giorni!!!!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  13:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria a Bologna non si può circolare tutta la settimana con i mezzi pre Euro (mezzi d'epoca compresi), il giovedì il blocco è totale anche per gli Euro 1-2-3 quindi occhio tutti i giorni esclusi sabato e domenica tra le 8 e le 12:30 e tra le 14 e le 19:30.
Naturalmente come ho già detto con le dovute cautele (grattatina nei maroni) io la soluzione l'ho travata...circolo da pirata!!
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  14:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si non male l'idea! basterebbe farlo all'ingresso delle mostre scambio...

citazione:
Messaggio inserito da miguel

si può sempre organizzare una bella raccolta firme.. con tutta la gente che appena vede una lambretta o una vespa si gira ad ammirarla le cifre potrebbero essere interessanti

Non sono un insetto... sono una Lambretta!



JaFo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  15:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da miguel

si può sempre organizzare una bella raccolta firme.. con tutta la gente che appena vede una lambretta o una vespa si gira ad ammirarla le cifre potrebbero essere interessanti

Non sono un insetto... sono una Lambretta!


Ciao Miguel,
a Genova è stata organizzata una raccola firme per evitare il blocco ai mezzi ante euro 1; per ora ci va bene perchè abbiamo avuto un pò di pioggia ma soprattutto vento che hanno abbattuto i livelli di polveri sottili; se ne riparlerà a giugno. Confido ancora nei venti.

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  16:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pare che: dal 1 ottobre del 2007 non di potra' piu' usare il presevativo perche' non e' biodegradabile e inquina!...........pare!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  16:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro non hai pensato di metterti con qualche amico sul pontile con le vespa/lambretta e iniziare a sgasare di brutto? Un po' d'aria così la smuoveresti!!!

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2006 :  20:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Palazzo chigi, palazzo chigi.
Folle e poi giù di fumo, che firme, e firme?!

Ma non sarà che questi abbiano pensato la legge siano d'accordo con mia morosa che vuole togliermi dal giro dei gioielli a due ruote?
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2006 :  02:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I ricambisti faranno omologare euro1 la marmitta della Lambretta.
La Vespa Niente!
Il costo della marmitta sarà di soli 900 euro o poco più.
I ricambisti saranno più ricchi.

Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits