Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 nuova lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2006 :  20:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se qualcuno nel forum ne ha già parlato... comunque ho trovato questo:
http://www.newurbantransport.com/Pages/Lambretta.html

FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2006 :  20:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
girano da un bel pò queste foto.DA CENSURA!!



Lambretta gives you....SX appeal!
Torna all'inizio della Pagina

deili79
Junior +


Follina - TV
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2006 :  22:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' abbastanza impressionante la somiglianza,almeno per quanto riguarda la carrozzeria.Mi da una strana sensazione.
Torna all'inizio della Pagina

maciek_dm
Nuovo


Cracovia -
Poland


Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2006 :  18:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da deili79

E' abbastanza impressionante la somiglianza,almeno per quanto riguarda la carrozzeria.Mi da una strana sensazione.



e' una cosa nata negli USA - come modello hanno preso quello del DL del 1971 e ci hanno messo dentro i motori quattro tempi 125 e 250cm3 della Piaggio...... In conseguenza hanno dovuto modificare i cofani latterali. Il cambio e' automatico, i cerchi sono da 12 pollici.

saluti
mattia
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  09:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
americani...
gente di cattivo gusto

JaFo
Torna all'inizio della Pagina

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  19:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli americani sono senza dubbio di cattivo gusto. E che dire della famiglia INNOCENTI che ha ceduto MARCHIO e licenza e (LAMBRETTA) ai suddetti per soli 20000$.
da INNOCENTI a COLPEVOLI il passo é breve.
un saluto Tonino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  20:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maddai non ci credo solo 20mila dollars??????? glieli compravo io allora!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  21:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è cosi,dopo aver venduto gli altri marchi,abbigliamento orologi ecc ecc, hanno ceduto la licenza per costruire le LAMBRETTE alla FAM KHARANA di SEATTLE,stato di WASHINGTON, cosa che non avevano fatto in passato. Certo a saperlo si poteva rilevare come LAMBRETTA CLUB D'ITALIA
e sarebbe rimasta a casa. perche sono sicuro se sarebbe finita in mano a dei privati,purtroppo per la legge di merrcato chissa' che sarebbe uscito fuori da qualche genaccio Italiano.
un saluto Tonino
Torna all'inizio della Pagina

maciek_dm
Nuovo


Cracovia -
Poland


Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2006 :  09:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da tonino200

Purtroppo è cosi,dopo aver venduto gli altri marchi,abbigliamento orologi ecc ecc, hanno ceduto la licenza per costruire le LAMBRETTE alla FAM KHARANA di SEATTLE,stato di WASHINGTON, cosa che non avevano fatto in passato. Certo a saperlo si poteva rilevare come LAMBRETTA CLUB D'ITALIA
e sarebbe rimasta a casa. perche sono sicuro se sarebbe finita in mano a dei privati,purtroppo per la legge di merrcato chissa' che sarebbe uscito fuori da qualche genaccio Italiano.
un saluto Tonino



e' triste la storia, peccato, l'Italia dovrebbe conservare certi nomi come il Patrimonio Nazionale; lo so mercato e' libero, pero' non si possono vendere i monumenti, il patrimonio di una nazione, vero o no?

saluti
mattia
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2006 :  10:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da tonino200

Purtroppo è cosi,dopo aver venduto gli altri marchi,abbigliamento orologi ecc ecc, hanno ceduto la licenza per costruire le LAMBRETTE alla FAM KHARANA di SEATTLE,stato di WASHINGTON, cosa che non avevano fatto in passato. Certo a saperlo si poteva rilevare come LAMBRETTA CLUB D'ITALIA
e sarebbe rimasta a casa. perche sono sicuro se sarebbe finita in mano a dei privati,purtroppo per la legge di merrcato chissa' che sarebbe uscito fuori da qualche genaccio Italiano.
un saluto Tonino




a chi hanno venduto il marchio di abbigliamento??
Torna all'inizio della Pagina

Filippo
Nuovo


Pisa - Pisa
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2006 :  17:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è sconvolgente... Anche se negli Usa hanno fatto cose similari anche con la Vespa...
Torna all'inizio della Pagina

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2006 :  18:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il marchio per l'abbiliamento,è stato rilevato da una ditta Inglese,
un saluto Tonino
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2006 :  18:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... secondo me non verrà mai prodotta, sembra un impresa abbastanza complicata ricostruire uno scooter oggi con gli schemi di 40 anni fa, vedi i circa 40 pezzi che compongono la carrozzeria, pezzi che mi pare siano rimasti tutti, il motore piaggio poi......NOOOOOOOOOOO

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 feb 2006 :  09:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse riprodotta forse io la comprerei, senza fare tanto il difficile. A parte che hanno dovuto allargare la costola centrale per poter fare entrare il motore, quindi risulta più larga, ma poi il motore Piaggio ha ripreso anni dopo un concetto Innocenti del 1958, con la prima LI, modernizzando il motore, facendolo 4 tempi, per motivi di inquinamento, ed eliminando il cambio, mettendo il variatore, per motivi di praticità per i nuovi possessori.
Evidentemente questo dice che a distanza di anni la Lambretta e quella sua linea filante ha ancora i suoi estimatori, che sapranno perfettamente di avere una replica u.s.a.ta e non l'originale.
Penso che chi compra oggi una Mini, sa benissimo di comprare una cosa tedesca che funziona bene, non si ferma al primo accenno di pioggia, non cade nella più piccola buca, non tocca al più piccolo sassolino, non rompe gli ammortizzatori con quella strana carica a gas, ma non compra il fascino di quel meraviglioso oggetto inglese vincitore di molti rally creato dalla Morris e prodotto anche dalla Innocenti.
Saluti Rebel a tutti, ma soprattutto a Tonino200
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2006 :  13:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me piace molto la new lambretta.....certo che anch'io sono un purista delle LI(ho la proma serie),comunque sono contento che la riproducano.....avrei però commissionato il motore alla minarelli per esempio,piuttosto che alla piaggio.....comunque non c'è niente di male!!!certo che vendere il marchio pper soli 20milaeuro è allucinante.....strano che ,la aprilia o qualche altra casa non lo abbia comprato lei il marchio.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2006 :  14:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la prenderei neanche regalata, primo, perche e' americana, secondo per il motore piaggio, terzo perche' ne ho tre italiane. piuttosto mi prendo una indiana o spagnola

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2006 :  14:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la prenderei neanche regalata, primo, perche e' americana, secondo per il motore piaggio, terzo perche' ne ho tre italiane. piuttosto mi prendo una indiana o spagnola

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2006 :  00:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attira la Lambretta New ma ha perfettamente ragione Janez. Non si mescola la Lambretta con l'eterna rivale, gli americani non sanno altro che copiare o rubare (meglio rubare) certo che se me la regalassero la piazzerei subito al negozio in vendita.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2006 :  18:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa, dov'è il tuo negozio?
Domencia sono passato per cordenons. Apparte aver sbagliato strada centovolte, non sono stato capace di trovarlo...

Ero per caso a pn e avevo voglia di veder la vetrina.

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2006 :  15:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Zambe...
NON è a Cordenons, ma a Roveredo in Piano!!!

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2006 :  15:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, ecco perchè....


Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits