Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conservativo o maniacale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2006 :  12:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi, guardate le foto, è possibile fare un conservativo con una vespa come questa oppure è il caso di sabbiare?
Datemi le vostre opinioni e i vostri metodi, i dettagli sono ben accetti.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/matteomoretti

Grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo.

VNA1T 125 1958

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2006 :  14:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo amico vespista, prima di tutto complimenti per il mezzo di cui sei in possesso, in secondo luogo dalle foto che ho potuto visionare,se io fossi in te, restaurerei il mezzo,dato che il suo stato di conservazione va nella direzione del peggioramento verso la ruggine e non verso la conservazione di un buon livello.
Naturalmente e' solo il mio parere e come tale deve essere preso.
Saluti vespistici e lambrettistici.
Paolo Calo'

paolo calo'
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2006 :  15:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei un restauro completo partendo con il smontare tutto il possibile, ma facendo un lavoro documentato da schemi appunti e foto. Sai smontare e semplice, ma rimontare lo e' meno.
Poi i particolari da riverniciare li sabbierei visto che a quanto sembra i lamierati sono buoni e una sabbiatura fatta come si deve, non ne pregiudica la rubustezza.
Poi se sei carrozziere o hai lo spazio e la voglia provi ad avventurarti nelle riverniciatura con le procedure del caso, altimente ti affidi ad un carrozziere e nel frattempo, visto che il lavoro gli prendera' un po di tempo, puoi revisionari il motore combiando le parti usurate (paraoli puntine crocera frizione cuscinetti parastrappi come minimo). dalla mia piccola esperienza ho notato che tutti i particolari che compongono la Vespao o la Lambretta vanno lavorati. Allora dovrai cromare, zincare o nichelare. Le parti in alluminio le pulirai semplicemante e alcune andranno lucidate. Tutta la bulloneria andra' zincata, meno quella del motore che e' fosfatata e comunque tutti i particolari vanno ripuliti. Poi con MOLTA calma rimonterai tutto.
Io con la mia Vespa sono arrivato qua. Ora mi manca a mio avviso la parte piu' difficile quella delle carte, pra, motorizzazione e burocrazia in generale.
Ciao e tienici informati.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000