Autore |
Discussione  |
|
boosterman
Junior +
 
Brescia - BS
Italy
Il mio Garage
267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 feb 2006 : 12:50:07
|
Secondo voi, guardate le foto, è possibile fare un conservativo con una vespa come questa oppure è il caso di sabbiare? Datemi le vostre opinioni e i vostri metodi, i dettagli sono ben accetti.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/matteomoretti
Grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo.
VNA1T 125 1958 |
|
pcalo
Senior
   
Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 feb 2006 : 14:13:23
|
Carissimo amico vespista, prima di tutto complimenti per il mezzo di cui sei in possesso, in secondo luogo dalle foto che ho potuto visionare,se io fossi in te, restaurerei il mezzo,dato che il suo stato di conservazione va nella direzione del peggioramento verso la ruggine e non verso la conservazione di un buon livello. Naturalmente e' solo il mio parere e come tale deve essere preso. Saluti vespistici e lambrettistici. Paolo Calo'
paolo calo' |
 |
|
andre
Junior +
 
Nichelino - TO
Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 feb 2006 : 15:19:56
|
Io farei un restauro completo partendo con il smontare tutto il possibile, ma facendo un lavoro documentato da schemi appunti e foto. Sai smontare e semplice, ma rimontare lo e' meno. Poi i particolari da riverniciare li sabbierei visto che a quanto sembra i lamierati sono buoni e una sabbiatura fatta come si deve, non ne pregiudica la rubustezza. Poi se sei carrozziere o hai lo spazio e la voglia provi ad avventurarti nelle riverniciatura con le procedure del caso, altimente ti affidi ad un carrozziere e nel frattempo, visto che il lavoro gli prendera' un po di tempo, puoi revisionari il motore combiando le parti usurate (paraoli puntine crocera frizione cuscinetti parastrappi come minimo). dalla mia piccola esperienza ho notato che tutti i particolari che compongono la Vespao o la Lambretta vanno lavorati. Allora dovrai cromare, zincare o nichelare. Le parti in alluminio le pulirai semplicemante e alcune andranno lucidate. Tutta la bulloneria andra' zincata, meno quella del motore che e' fosfatata e comunque tutti i particolari vanno ripuliti. Poi con MOLTA calma rimonterai tutto. Io con la mia Vespa sono arrivato qua. Ora mi manca a mio avviso la parte piu' difficile quella delle carte, pra, motorizzazione e burocrazia in generale. Ciao e tienici informati.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|