Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Scooter e film
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  20:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, eccomi a lanciare una nuova discussione. Si potrebbe fare un elenco dei film che hanno Lambrette e Vespe) come protagoniste. Magari ne verrebbe fuori una bella enciclopedia per passare le serte invernali davanti alla TV (che in questo caso non e' una 175)
Parto con i primi:
TORNA A SETTEMBRE con Rock Hudson e Gina Lollobrigida
QUADROPHENIA senza bisogno di presentazioni
ABSOLUTE BEGINNERS
VACANZE ROMANE
IL CIELO IN UNA STANZA
CARO DIARIO
andate avanti voi!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  21:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto ieri sera :MUNICH
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  22:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
- Il talento di Mr Riply (BELLA la C di Mario!)

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 feb 2006 :  11:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da atevres

- Il talento di Mr Riply (BELLA la C di Mario!)

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=295&SearchTerms=Lambretta,al,cinema
In Totò Truffa '62, ad esempio si vede una sfilza di Lambre nella loro era d'Oro!
Me il cinema n'è pieno, del resto la Lambra è una vera Star!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2006 :  22:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scopone scientifico Albertone nazionale con Silvana mangano su lambro 550

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2006 :  12:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alfy - recente commediola divertente... c'è una vespa (mi pare di ricordare GL 150)

JaFo

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2006 :  12:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
-Ne "il cielo in una stanza" di Vanzina le Lambrette (175 TV II serie e 150 LI I serie) sono le mie, compaio anche io alla guida di una Jaguar MKII e in una scena finale su una Parilla.
-"arrivederci Roma" con Claudio Villa alla guida di una 150 prima serie bianca rossa (film a colori)
-"Un giorno in pretura" film b.n. a episodi, nell'episodio con Walter Chiari una valanga di Lambrette E - F guidate da lui e dei ragazzi che impersonano un prete con una comitiva di scouts
-"il medico della mutua" a colori con ALberto Sordi che guida una fiammante 125 Special
-"il vigile" con Albertone, pieno di Lambrette e vespe per le strade di un paese sconosciuto
-"una vita difficile" con Alberto Sordi b.n. all'interno degli stabilimenti di Cinecittà due comparse in costume girano durante una pausa a bordo di una 175 TV II serie
"mamma mia che impressione" con Alberto Sordi, durante una gara podistica al Foro Italico a Roma si vede una B sullo sfondo.
-"guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo" con A. Sordi, Aldo Fabrizi, Peppino de Filippo, Gino Cervi, strade invase da vespe e Lambrette in particolare un Lambrettista a bordo di una D viene fermato a piazza Venezia dal vigile Aldo Fabrizi perchè va in tre sul mezzo, lui, la moglie e il figlio in piedi sulla pedana!!
-"dramma della gelosia, tutti i particolari in cronaca" con Marcello Mastroianni, Monica Vitti e Giancarlo Giannini, all'interno di una festa tipo "festa dell'unità" vicino a delle giostre si vedono una 200 DL gialla e in un'altra sequenza del film una terza serie da "muratore" di proprietà di Mastroianni che impersona appunto un "prima cucchiara" maestro muratore, Lambretta quest'ultima col portapacchi posteriore pieno di cianfrusaglie, tipo la busta con la gavetta per il mangiare.
E altre centinaia di films, guardando i quali oramai il mio occhio non va più agli interpreti o la trama, bensì agli sfondi per "carpire" Lambrette e altri mezzi dell'epoca parcheggiati o che sfrecciano, facendo dei fermo-immagine e avanzamenti lenti, come un maniaco!!
Altra cosa che ho notato è per esempio che molti film degli anni '50 '60 usavano o le vespe o le Lambrette, oppure chiamavano le une col nome delle altre, nel film "poveri ma belli" con Renato Salvatori e Marisa Allasio c'è un gruppo di ragazzi su vespe che compare ogni tanto durante il film, si riconoscono almeno gli scooters che sono sempre gli stessi, a volte nel ruolo di amici di comitiva, altre in passaggi su strada in altre scene, ma sempre solo quelle 4 o 5 vespe!
Hai ragione Piega, la Lambretta è proprio una star, pensate che il cinema chiede quasi sempre Lambrette per film d'epoca!!!!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2006 :  13:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe fantastico avere un dvd fatto di tutti questi vari spezzoni di film...
Cavoli mario sei un divo del cinema e non lo sapevamo!!!

Macchia nera Forever!

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2006 :  18:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male c'era un film con una suora che andava in lambretta e non ricordo il titolo era una LI 3° serie

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2006 :  19:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel film "Mafioso" di Lattuada (1962) il protagonista (Alberto Sordi) lavora nello stabilimento Innocenti! Sono sicuro che si vede bene alla fine (prende i tempi di produzione con il cronometro) e, mi sembra, all'inizio del film.

ciao
franz

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2006 :  12:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Lambrociro, il film con la suora era "dominique" the singing nun (la suora cantante) con Debbie Reynolds del 1966.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2006 :  14:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho visto "I vitelloni", in una scena, alle spalle di Alberto Sordi ho intravisto una Lambretta, purtroppo non sono riuscito a riconoscere il modello (forse una C o D..)

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2006 :  21:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ma ne 'Il cielo in una stanza'. che marmitta monta la Lambretta. E' dell'epoca o cosa?
Grazie.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2006 :  22:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nuovo qui!
Tempo fa l'ideatore della rivista 'Il Giaguaro' mi ha riferito di esser entrato in possesso di una Lambretta Golden o Silver (non ricordo bene) appartenuta all'attore che interpreto' il film DIABOLIK di M.Bava. E mi racconta anche che negli anni della Dolcevita le attrici, showgirl, .... che ha portato in giro quella Lambretta furono davvero parecchie.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  15:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il film "American Graffiti" inizia con l'arrivo di uno dei protagonisti, presso un fast food, in sella ad un a vespa (forse una GL) che dimostra una certa goffaggine nella guida (se non sbaglio urta un distributore di bibite).
Ciao a tutti

ale

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2006 :  07:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per brunopisa, la Lambretta del trailer (quella che compare anche nelle locandine) era una 125 Special "accroccata" per l'occasione con una specie di marmitta saldata lì tanto per fare scena, il mezzo è andato semidistrutto da una caduta dello stuntman che se ricordi la faceva volare sopra una Fiat 600, il film fu girato con una prima e una seconda serie, la produzione fece anche storie circa l'epoca di attribuzione dei mezzi poichè li volevano più anni '60.. la faccenda finì anche in tribuunale e nessuno beccò una lira, tranne io che feci scrivere alla produzione dall'avvocato, un consiglio: NON DATE MAI MEZZI AL CINEMA!!! li trattano da cani e gli attori se ne fregano se ti "squagliano" il motore perchè fanno due chilometri sempre in prima se la scena lo richiede, soprattutto le produzioni italiane poi, sono povere di mezzi e si affidano a dei cialtroni per attrezzare ad esempio le camera car e altro, a me hanno messo la 175 TV su un camera car ricavato da un vecchio carrello portabarche, col risultato che mi hanno addirittura "piegato" la pedana dove fa la curva davanti ai piedi nel senso contrario, e non vi dico il parafango davanti; no, le produzioni americane per esempio i mezzi se li comprano e poi ci fanno ciò che vogliono!!!

TURISMOVELOCE A TUTTI!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2006 :  10:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo indicazioni di un altro film (a colori) con, non ricordo il nome dell'attore, ma è il moro (della serie televisiva "ATTENTI A QUEI 2"), c'è una bellissima LI I^s, bianco/viola ... WAHO

sx 225

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2006 :  12:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie a Turismo Veloce per le info.
Nel film 'La mafia lo chiamava il Santo ma era un castigo di Dio' in una scena ambientata in Sicilia i mafiosi inseguono Roger Moore con delle Lambrette (Special e terza serie) piene di accessori.
Saluti.
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2007 :  21:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticate anche RADIO FRECCIA. c'è bruno l'amico di freccia che ha una lambretta (non mi ricordo il modello) e poi in una scena riprendono un mod con un'altra lambretta viola davanti al bar che ne fa bella mostra...

IMPENNA!!!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2007 :  08:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo pure un video Musicale Recente : Black Eyed Peas - Dont Lie

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2007 :  11:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x jafo :
Alfie (2003) : Vespa 125 GT ....... Blu e bianca ......

The interpreter : Vespa 125 GT ....... Beige ........

mai na volta che ci mettano il colore originale !!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea goes to Vespa!... se no va i fanai ndemo vanti ostesso!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000