Autore |
Discussione |
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 20:05:34
|
Salve, eccomi a lanciare una nuova discussione. Si potrebbe fare un elenco dei film che hanno Lambrette e Vespe) come protagoniste. Magari ne verrebbe fuori una bella enciclopedia per passare le serte invernali davanti alla TV (che in questo caso non e' una 175) Parto con i primi: TORNA A SETTEMBRE con Rock Hudson e Gina Lollobrigida QUADROPHENIA senza bisogno di presentazioni ABSOLUTE BEGINNERS VACANZE ROMANE IL CIELO IN UNA STANZA CARO DIARIO andate avanti voi! BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 21:38:06
|
visto ieri sera :MUNICH |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 feb 2006 : 22:24:33
|
- Il talento di Mr Riply (BELLA la C di Mario!)
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2006 : 22:43:57
|
scopone scientifico Albertone nazionale con Silvana mangano su lambro 550 |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 12:10:38
|
Alfy - recente commediola divertente... c'è una vespa (mi pare di ricordare GL 150)
JaFo |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 12:55:37
|
-Ne "il cielo in una stanza" di Vanzina le Lambrette (175 TV II serie e 150 LI I serie) sono le mie, compaio anche io alla guida di una Jaguar MKII e in una scena finale su una Parilla. -"arrivederci Roma" con Claudio Villa alla guida di una 150 prima serie bianca rossa (film a colori) -"Un giorno in pretura" film b.n. a episodi, nell'episodio con Walter Chiari una valanga di Lambrette E - F guidate da lui e dei ragazzi che impersonano un prete con una comitiva di scouts -"il medico della mutua" a colori con ALberto Sordi che guida una fiammante 125 Special -"il vigile" con Albertone, pieno di Lambrette e vespe per le strade di un paese sconosciuto -"una vita difficile" con Alberto Sordi b.n. all'interno degli stabilimenti di Cinecittà due comparse in costume girano durante una pausa a bordo di una 175 TV II serie "mamma mia che impressione" con Alberto Sordi, durante una gara podistica al Foro Italico a Roma si vede una B sullo sfondo. -"guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo" con A. Sordi, Aldo Fabrizi, Peppino de Filippo, Gino Cervi, strade invase da vespe e Lambrette in particolare un Lambrettista a bordo di una D viene fermato a piazza Venezia dal vigile Aldo Fabrizi perchè va in tre sul mezzo, lui, la moglie e il figlio in piedi sulla pedana!! -"dramma della gelosia, tutti i particolari in cronaca" con Marcello Mastroianni, Monica Vitti e Giancarlo Giannini, all'interno di una festa tipo "festa dell'unità" vicino a delle giostre si vedono una 200 DL gialla e in un'altra sequenza del film una terza serie da "muratore" di proprietà di Mastroianni che impersona appunto un "prima cucchiara" maestro muratore, Lambretta quest'ultima col portapacchi posteriore pieno di cianfrusaglie, tipo la busta con la gavetta per il mangiare. E altre centinaia di films, guardando i quali oramai il mio occhio non va più agli interpreti o la trama, bensì agli sfondi per "carpire" Lambrette e altri mezzi dell'epoca parcheggiati o che sfrecciano, facendo dei fermo-immagine e avanzamenti lenti, come un maniaco!! Altra cosa che ho notato è per esempio che molti film degli anni '50 '60 usavano o le vespe o le Lambrette, oppure chiamavano le une col nome delle altre, nel film "poveri ma belli" con Renato Salvatori e Marisa Allasio c'è un gruppo di ragazzi su vespe che compare ogni tanto durante il film, si riconoscono almeno gli scooters che sono sempre gli stessi, a volte nel ruolo di amici di comitiva, altre in passaggi su strada in altre scene, ma sempre solo quelle 4 o 5 vespe! Hai ragione Piega, la Lambretta è proprio una star, pensate che il cinema chiede quasi sempre Lambrette per film d'epoca!!!! Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 13:27:54
|
Sarebbe fantastico avere un dvd fatto di tutti questi vari spezzoni di film... Cavoli mario sei un divo del cinema e non lo sapevamo!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 18:11:01
|
se non ricordo male c'era un film con una suora che andava in lambretta e non ricordo il titolo era una LI 3° serie |
|
|
franz70
Junior +
Rovetta - BG Italy
Il mio Garage 119 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 feb 2006 : 19:36:17
|
Nel film "Mafioso" di Lattuada (1962) il protagonista (Alberto Sordi) lavora nello stabilimento Innocenti! Sono sicuro che si vede bene alla fine (prende i tempi di produzione con il cronometro) e, mi sembra, all'inizio del film.
ciao franz |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 12:54:01
|
Per Lambrociro, il film con la suora era "dominique" the singing nun (la suora cantante) con Debbie Reynolds del 1966. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Scooterman MI-TA |
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 14:52:22
|
Ieri sera ho visto "I vitelloni", in una scena, alle spalle di Alberto Sordi ho intravisto una Lambretta, purtroppo non sono riuscito a riconoscere il modello (forse una C o D..) |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 21:55:21
|
Ciao, ma ne 'Il cielo in una stanza'. che marmitta monta la Lambretta. E' dell'epoca o cosa? Grazie. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 16 feb 2006 : 22:01:23
|
Di nuovo qui! Tempo fa l'ideatore della rivista 'Il Giaguaro' mi ha riferito di esser entrato in possesso di una Lambretta Golden o Silver (non ricordo bene) appartenuta all'attore che interpreto' il film DIABOLIK di M.Bava. E mi racconta anche che negli anni della Dolcevita le attrici, showgirl, .... che ha portato in giro quella Lambretta furono davvero parecchie. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2006 : 15:59:13
|
Il film "American Graffiti" inizia con l'arrivo di uno dei protagonisti, presso un fast food, in sella ad un a vespa (forse una GL) che dimostra una certa goffaggine nella guida (se non sbaglio urta un distributore di bibite). Ciao a tutti
ale |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 feb 2006 : 07:34:09
|
Per brunopisa, la Lambretta del trailer (quella che compare anche nelle locandine) era una 125 Special "accroccata" per l'occasione con una specie di marmitta saldata lì tanto per fare scena, il mezzo è andato semidistrutto da una caduta dello stuntman che se ricordi la faceva volare sopra una Fiat 600, il film fu girato con una prima e una seconda serie, la produzione fece anche storie circa l'epoca di attribuzione dei mezzi poichè li volevano più anni '60.. la faccenda finì anche in tribuunale e nessuno beccò una lira, tranne io che feci scrivere alla produzione dall'avvocato, un consiglio: NON DATE MAI MEZZI AL CINEMA!!! li trattano da cani e gli attori se ne fregano se ti "squagliano" il motore perchè fanno due chilometri sempre in prima se la scena lo richiede, soprattutto le produzioni italiane poi, sono povere di mezzi e si affidano a dei cialtroni per attrezzare ad esempio le camera car e altro, a me hanno messo la 175 TV su un camera car ricavato da un vecchio carrello portabarche, col risultato che mi hanno addirittura "piegato" la pedana dove fa la curva davanti ai piedi nel senso contrario, e non vi dico il parafango davanti; no, le produzioni americane per esempio i mezzi se li comprano e poi ci fanno ciò che vogliono!!!
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 feb 2006 : 10:06:09
|
aggiungo indicazioni di un altro film (a colori) con, non ricordo il nome dell'attore, ma è il moro (della serie televisiva "ATTENTI A QUEI 2"), c'è una bellissima LI I^s, bianco/viola ... WAHO
sx 225 |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
|
Inserito il - 18 feb 2006 : 12:00:44
|
Ciao, grazie a Turismo Veloce per le info. Nel film 'La mafia lo chiamava il Santo ma era un castigo di Dio' in una scena ambientata in Sicilia i mafiosi inseguono Roger Moore con delle Lambrette (Special e terza serie) piene di accessori. Saluti. BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2007 : 21:40:42
|
dimenticate anche RADIO FRECCIA. c'è bruno l'amico di freccia che ha una lambretta (non mi ricordo il modello) e poi in una scena riprendono un mod con un'altra lambretta viola davanti al bar che ne fa bella mostra...
IMPENNA!!!! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
AndreaGT
Junior +
Bassano Del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 feb 2007 : 11:10:44
|
x jafo : Alfie (2003) : Vespa 125 GT ....... Blu e bianca ......
The interpreter : Vespa 125 GT ....... Beige ........
mai na volta che ci mettano il colore originale !!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea goes to Vespa!... se no va i fanai ndemo vanti ostesso!!!! |
|
|
Discussione |
|