Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 idiozie nello smontaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2006 :  14:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il messaggio lo ho pensato questa mattina, quando ci ho messo 15 minuti per smontare una roba dalla lambretta...

A voi è mai capitato di metterci un periodo di tempo indecente per smontare una cosa sul vostro scooter, una cosa idiota dico tipo una vitina del porta borse, o cose di questo tipo!

Io ci ho messo 15 minuti per togliere il dado (che poi non è un dado altrimenti non ci sarebbero stati problemi) che tiene la cameradaria aderente al cerchio...

volevo azzannarlo! per qualche istante mi era anche balenata l'idea di tagliare la cameradaria.

Meglio una vespa, e una lambretta oggi, che un frullatore domani. Non siete d'accordo

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2006 :  18:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh caro zambe... smontare è anche relativamente facile... è rimontare... che è leggerissimamente più difficile...
Comunque chiedi al forum prima di fare ca@@ate!!!
Mi spiego meglio, certe "robe" (come le chiami tu) si possono togliere anche utilizzando la forza bruta (flessibile, martello, ..., parolacce), altre bisogna sapere qualche stratagemma, tipo bagnetto nello svitol, estrattori particolari, scaldare la parte, procedure... "robe" prima "robe" dopo... eh caro mio... non è facile la vita del Lambrettista!!!
Ripeto, prima di rompere, rovinare filetti, spanare... chiedi, e ci sarà sicuramente qualche altro "cretino" che ci ha perso mezze giornate... e che conosce il sistema meno invasivo!!!
Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2006 :  18:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
almeno non hai lasciato il mio messaggio senza risposta!

Comunque è totalmente demolita... ho tolto tutto! la prox settimana, dopo essermi affidato al tuo consiglio andrà il motore dall'esperto, e il telaio dal sabbiatore. Vedi che ascolto i consigli degli esperti?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits