Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione! Leggete
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2006 :  12:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gentili amici, sono stato alla motorizzazione della mia città e mi è stato detto che per reiscrivere un mezzo a due ruote storico NON è necessario fornire alcuna documentazione e iscrizione del mezzo a nessun ente (Asi, registri vari); questo tipo di documentazione è necessaria solo per le autovetture! Spero che questa notizia sia utile a qualcuno di noi. Un salutone a tutti! Emilio

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2006 :  16:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima notizia!!!!! se fosse vera!!!!!!! (basta leggere la legge a riguardo)....anche perche' con il pra come la metti? che te l'ha data o e' era ubriaco o fumato!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18044 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2006 :  17:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La notizia è positiva, ma è da prendere con le pinze perchè come è noto ogni ufficio provinciale fa a modo suo.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2006 :  17:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semmai verrebbe da pensare proprio il contrario!

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2006 :  17:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che provincia sei? speriamo bene!
A treviso no di certo, so che in motorizzazione pretendono la documentazione, ma tu fossi di una provincia limitrofa, andrei a reiscriverla nella provincia dove non servono tutte quelle scartoffie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


4 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2006 :  23:39:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avviato la pratica per la reiscrizione di una VBB2T radiata d'ufficio, non mi è stata richiesta alcuna documentazione oltre a visura e versamenti; quanto al PRA in motorizzazione mi hanno detto che basta la certificazione che rilascia la mctc.....alla seconda fase ancora non ci sono arrivato, vi terrò informati, quel che è certo è che non ho presentato alcuna documentazione. La mia provincia è RC
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  00:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X ELEBORONERO scusami,ma posso garantirti che ho reiscritto al pra più di un mezzo,avendo tutti i documenti cdp compreso,senza nessuna iscrizione a registri storici,l'ultimo meno di un mese fà.
Sergio
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  14:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, scusa ma stai reimmatricolando con targa nuova?

Nel caso non fosse così, dicci la provincia...
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  15:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X ZAMBE ,se la domanda è rivolta a me ho fatto una reiscrizione avendo targa e documenti originali e circa un mese fà mi è stato consegnato il nuovo CdP,sono in attesa solo dell'adesivo da applicare al libretto.
Il tutto tramite una agenzia ACI di Roma.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  15:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sergio, scusa era rivolta a te... Temo di averti posto male la domanda... E per me è uno smacco non da poco. Con la nuova reiscrizione mantieni le tue targhe vecchie oppure ti danno la targa nuova?

Scusa, e grazie! Buone lambrettate...

Meglio una lambretta e una vespa oggi, che un frullatore senza marce domani. Non siete d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2006 :  15:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bravo Sergio hai dribblato il registro storico!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo e non solo una volta,pensa che bello avere la reiscrizione e il restauro non è ancora terminato,comunque poi terminato il restauro le ho iscritte,attualmente sono in attesa che l'FMI mi invia la documentazione di due Lambre e dovrebbe avvenire a giorni.
Secondo me vanno registrate tutte visto le chiacchere che ogni tanto vengono fuori.
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sasresti così gentile a spiegarci come hai fatto sergio?


COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono semplicemente andato in una agenzia Aci,dove evidentemente sanno farsi valere.
Costo identico alle altre agenzie.
NB. stiamo parlando di situazione con tutti i documenti originali, pensa che la seconda volta fù respinta perchè nella pratica mancava la doppia copia dell'atto di vendita notarile,si era perduta una copia.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal 15 giugno 2003 si possono riemmatricolare SOLO veicoli storici iscritti nei registri riconosciuti dallo stato (asi,fmi,lancia,alfa,fiat) poi l'art.18 ha dato la possibilta' nel caso di veicoli radiati d'ufficio di tenere la vecchia targa,il libretto ecc. sempre SOLO se questi erano iscritti in un registro.
punto. questo dice la legge e vale a trento,trieste,roma,napoli ecc.
poi se per qualche motorizzazione o pra questo non e' considerato determinante tanto meglio!
ma questo e' sempre un caso isolato e arbitrario.
ciao
p.s. pure io ho riescritto un baro basso con il solo atto rilasciato dalla piaggio,ma come si dice: ci ho provato ed e' andata bene!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2006 :  16:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi dipende da motorizzazione a motorizzazione . . . purtroppo o per fortuna non saprei.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2006 :  17:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A treviso senza Rs le radiate te le reiscrivono. Ma con targa e documenti nuovi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2006 :  19:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora le "REIMMATRICOLANO" ma questa non è una novità.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2006 :  20:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puta venia, la reimmatricolano. Ma dalla discussione pareva che le moto venissere reimmatricolate mantenendo i documenti originali, e senza che fosse chiesta documentazione relativa al RS...

Oppure io non ho capito una cippa!
Torna all'inizio della Pagina

supergiovane76
Junior +


Bari - BA
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2006 :  21:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti......signori vi dico la mia......qui a Bari stamattina sono andato al pra per reiscrivere la mia gs...non ho fatto a tempo a dire buongiorno dovrei reiscrivere la mia vesp.......che mi hanno bloccato e mi hanno detto....HAI IL REGISTRO STORICO????????(per fortuna si). qui devi averlo per forza a quanto pare....comunque in bocca al lupo a tutti...la mia odissea pare stia finendo...anche se mi trovo a combattere con impiegati ignoranti, incompetenti e antipatici!!! Povera Italia......

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2006 :  00:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna chiarire il ruolo dell'attestato di storicità.
Per legge e per regolamento è obbligatorio, ed infatti quasi ovunque viene richiesto.
Ma poi, in pratica, a cosa serve? Il povero attestato viene semplicemente fotocopiato, e tale copia finisce in un faldone da cui non uscirà mai più se non per andare prima o poi al macero.
Ecco perchè in molti casi impiegati "disinvolti" mandano tranquillamente avanti le pratiche senza richiedere l'attestato.
Ciò che stupisce e che la "disinvoltura" sia presente contemporaneamente al PRA e alla Motorizzazione, comunque accade.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits