Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Junior
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2006 :  13:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sento sempre parlare di tutte le lambrette tranne che della junior 3o4 marce 125.Anche io, appassionato di lambrette, non mi sono mai interessato a questo modello (stellina giusto??).
La discusione l'ho aperta perchè un simpatico nonnetto della mia zona mi ha telefonato per vedere se volevo la sua junior 3 marce color "celestino" perfettamente conservata e funzionante ma aimè senza documenti.
Ora Vi chiedo se qualcuno mi illumina su questo/i modelli, come mai non se ne parla.
Poi se qualcuno mi può aiutare per i documenti si faccia avanti.
Ciao grazie!! miki

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2006 :  14:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Junior 125 godono di scarsa considerazione per molti motivi.
Primo, sono sempre state considerate, anche dalla Innocenti le versioni "povere" ed economiche; proprio per questo,ne hanno vendute poche.
Secondo, la scocca portante è terribilmente simile a quella della Vespa. Questo è di per se un problema per i lambrettisti "doc", ma anche perchè poi è inevitabile il confronto con la Vespa "concorrente" cioè la Primavera, e purtroppo....
Terzo, qualche difettuccio ce l'hanno, ma è davvero poca cosa.
Quarto, derivano dalla 100 e poi dal 50, che invece hanno avuto i loro bei problemi.
Da felice possessore di una bellissima "stellina" con 1200 Km originali all'attivo, posso ben dire viva le Junior!!
Quanto alla Lambretta del simpatico nonnetto, bisognerebbe sapere se era intestata a lui, oppure se si conosce il numero di targa.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2006 :  16:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni pv33, gli anni passano e l'insorgenza di alcune problematiche senili fan si che il simpatico nonnetto si ricordi tutto della guerra ma del numero di targa nulla, assolutamente nulla.Si ricorda che era VR e poi no mi ricordo mi ha detto.
Ciao miki

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2006 :  18:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tra un po' ne restauro una di J125 tre marce, matto come sono, però mi piace (come tutte le altre Lambrette del resto), e ti dirò che ho messo da parte anche diversi accessori nuovi che ho trovato, coperchi forcella cromati, portapacchi con portaruota di scorta, bordi scudo cromati ecc... la farò del suo colore originale grigio metallizzato; in officina ho anche una insegna pubblicitaria a cassettone luminosa originale che ritrae due j125 con dei ragazzi all'uscita di scuola.
Viva dunque anche le junior.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2006 :  23:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pazienza per il numero di targa, ma era intestata a lui?
Se è così basta fare una visura nominativa al PRA di Roma, la procedura è ben spiegata in una circolare in possesso di tutti i PRA.
W le Junior!
Ciao.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2006 :  10:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,pv33, era intestata a lui, solo che avere la sua targa sarebbe stato meglio, anzichè vedere in una moto d'epoca per esempio AJ450KX.
Ti sembro troppo pignolo??
A turismoveloce dico che l'estetica della junior è particolare, eccentrica, mentre le sorelle li sono decisamente migliori.Io non ricordo, ma se come dice PV33 era la concorrente della vespa primavera....ai voglia!!!
Penso che la porterò a casa anche perchè,"a caval donato non si guarda in bocca" ma poi vedremo, eventualmente sistemerò molti accessori che ne cambieranno sicuramente l'aspetto.
Ciao miki

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2006 :  20:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ortala subito a casa,io ho una 50 con il motore 125 3m dal 1969 e ti garantisco che ti ci divertirai, certo non si possono fare paragoni con le sorelle piu' grandi, ma e' anche lei una scooterlinea
ciao Tonino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000