Autore |
Discussione |
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 gen 2006 : 21:31:55
|
collet, ti ho battuto per 1 secondo! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2006 : 10:11:59
|
NOVE mesi e..............PARTO GEMELLARE.......grande. Congratulazioni!! Ciao miki |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 10:40:47
|
Bel colpo!!! Facci pervenire delle foto.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 11:10:51
|
eleboronero, eravamo al pc nello stesso istante.. pazzesco =)
caccia le foto mike!
COLLEZ |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 11:36:36
|
Grande grande Mike! 2 pezzi davvero belli, son contento x te!!!
JaFo |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 13:56:48
|
Ciao, grazie per i complimenti, ho messo le foto sul mio album:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_cat.asp?sqldtl=3290
Vi racconto questa fantastica esperienza!
Aprile 2005: un bel giorno mi addentro nell'archivio della biblioteca statale, dove studio abitualmente, in cerca di qualche libro sulla teoria dei motori a scoppio. Sfogliando i cataloghi trovo un libretto degli anni '20 scritto dalla concessionaria Harley-Davidson di Lucca, senza pensarci su lo prendo in prestito per un mesetto. Fine Maggio 2005: terminato il periodo di prestito, mi reco in biblioteca per restituire il volume, alla scrivania c'è un signore che scrutando il libretto mi dice: "Questo non l'ho mai visto, potrebbe interessarmi, sai, io c'ho una vespa molto vecchia!" A questo punto come voi mi insegnate, da buon falco punto la preda e con aria molto vaga gli chiedo: "Di che vespa si tratta?" e lui: "Era una vespa di un mio zio d'America (Classico!) che è morto, è celestina e c'ha il cambio a bacchetta, c'ho pure una Lambretta 150 D!" E io immediatamente: "Ma...la vende?" lui risponde: "Ma...non lo so...può darsi, perchè non ho tempo di risistemarla." Perdo il contatto con la realtà per alcuni istanti e gli chiedo se posso vederla, lui mi dice di sì, ma che prima la deve vedere un tizio. Giugno 2005: vado a vedere la vespa, è inutile dirvi che quasi mi svengo, ma cerco di fare l'indifferente ma gli dico che sono interessato. Giugno 2005 - Gennaio 2006: il tizio che doveva andarla a vedere non ha mai tempo, gli scasso le balle per tutti questi mesi, circa una volta ogni dieci giorni lo vado a trova in biblioteca, cercando di farmelo amico (ho fatto pure una scampagnata a cerca di funghi con lui!!!). Con il passare del tempo inizia a dirmi che me la darà e di stare tranquillo ecc... Il seguito lo conoscete...
La vespa ho scoperto che è stata riverniciata, sotto c'è la sua vernice originale, vorrei fare un restauro conservativo, come potrei fare per togliere la vernice non originale (in alcuni punti viene via molto faciolmente perchè è crepata) senza intaccare la verniciatura che sta sotto? La vespa ha la targa e il libretto originale, è radiata e ha molti optional: ammortizzatore anteriore (Gazzella Torino), chiusura con la chiave sullo sportellino laterale, borchie sulla ruota anteriore e su quella di scorta e fregio frontale sullo scudo. E' completa a parte il fanalino posteriore e ha il motore bloccato. Insieme alla vespa ho preso anche la Lambretta 150 D (dovrebbe essere completa, i pezzi che mancano nella foto sono in un'altra stanza) purtroppo non ha nè targa nè documenti nè conosco il vecchio numero di targa e un motore di una 150 LD.
Secondo voi quanto ho sganciato? (secondo me non è nè poco nè tanto...) Fatemi sapere che ne pensate!
Mike |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 13:58:46
|
Jafo, te l'hai presa?
Mike |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:12:02
|
bah, butto na cifra, 1500?
COLLEZ |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:13:52
|
sicuro che sia un v11? il v11 aveva la marmitta simile alla 98, non quella a pesce che è caratteristica dei modelli del 50, fine 49
la tua dovrebbe essere un fine 49, controlla bene e facce sapè! ha pure il suo fanale anteriore originale... gran bella cosa
COLLEZ |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:21:54
|
Sicurissimo...si leggono benissimo le lettere e i numeri del telaio V11T 48XXX, la marmitta evidentemente l'ha cambiata dopo!
Collet sei un FENOMENO, 1500 spaccato!
Secondo voi è giusto come prezzo?
Mike |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:29:34
|
Hai fatto un affare, non c'e' che dire! E' una bella vespa, con quello stesso modello 125 cc. mio zio si faceva torino-trento tutti i fine settimana negli anni '50! la lambra e' un po' messa male ma a lambra regalata...
Macchia nera Forever! |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 14:45:35
|
oddio, già nel 96, 97 un bacchetta senza doc veniva venduto a 4/5 milioni ai mercatini, quindi direi che hai fatto un bell'affare.
ti consiglio di farla restaurare da un intenditore. questa vespa merita considerazione.
COLLEZ |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 15:00:26
|
Sicuramente! Cercherò il migliore in circolazione...hai qualche nome di carrozzeria che esegue restauri conservativi da suggerirmi? Vespainter?
Janez tuo zio avrà partecipato sicuramente anche alla Milano-Taranto...nel tratto Torino-Trento si allenava!
Mike |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 15:33:35
|
bellissima!!!!!!!! complimenti per i mezzi e per il culo!!!!!!! per il prezzo lo sai gia' che e' ok! ciao |
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 15:37:54
|
Bel Colpo!Complimentissimi davvero!!!! Ciao |
|
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2006 : 19:54:17
|
idem come sopra complimenti davvero.. verifica il fanale posteriore credo non sia il suo ciao auguri per il restauro alfred |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2008 : 23:54:23
|
Grande COLPO MAGISTRALE DI CULO!Ottimo,sopratutto per la costanza (anche nel andare a Funghi...e per fortuna che non è stato il propietario a mandarti da solo a "funghi"!!!).Gran bel pezzo...e il prezzo io oserei dire più che ottimo...
-SX 200-
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 feb 2008 : 08:16:03
|
E bravo Mike! alla fine chi la dura la vince; è così che si prendono i pezzi buoni, bella storia, ma soprattutto continuano a saltarne fuori da cantine solai ecc. Altra cosa, Restauro conservativo: Sono assolutamente consapevole della tua euforia per aver portato a termine con successo questa operazione, e capisco perfettamente che non vedi l' ora di poterla mostrare a qualche raduno tutta bella luccicante e pulita raccontando l' aneddoto. Premetto che storie analoghe ne ho vissute anche io, magari in meno puntate e senza andare per funghi, però al tuo posto la pulirei a fondo e lascierei assolutamente la sua veste azzurra. Fa parte della storia dello scooter, del momento storico e del contesto sociale dello zio d' america. Andare a cambiare la storia a mio avvisso è senmpre come raccontare una bugia; tieni presente che di Vespa come la tua tra restaurate e conservate anche molto bene ce ne sono in giro una valanga, la tua invece così come è, è un pezzo unico e per di più tu sei il secondo proprietario, e anche in grado di poter ottenere tramite l' ometto della biblioteca altre uinformazioni sulla vespa e perchè no qualche foto di quando suo zio ci scorrazzava. Ecco, forse l' unica cosa che sostituirei sono le manopole rosse perchè veramente stonano, diciamo che si erano crepate e andavano sostituite.... una piccola bugia in fin di bene è lecita.
ciao e buon divertimento, coccolala adesso.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 06 feb 2008 : 12:15:29
|
Grazie ancora ! Se ripenso ancora a quella giornata a fare i funghi mi viene da ridere! Per di più pioveva e non ne abbiamo trovato neanche uno! La passione porta anche a questo... Roberto, il problema è che essendo radiata non riesco a passarla d'epoca con quel colore che non è originale...ho provato a resuscitare la vernice originale che sta sotto ma sulle sacche laterali, che hanno preso qualche botta, salta tutta!
Mike |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2008 : 17:28:19
|
Mal che vada,se il conservativo NO SMS MODE viene bene o per nulla vista la ondizione dell vernicie....fai un restauro con vernice NITRO in modo da attenersi il più possibile all'originalità. A mio avviso un mezzo così mertita un retauro DOCG,fatto con calma...anche se ci impiegherai un anno non ti deve importare.Cura ogni singolo pezzo,ogni singola vite con la massima cure....come se fosse UN PROTOTIPO UNICO!!!!Ripeto...senza fretta e con PIGNOLERIA maniacale! Vedrai che il risultato sarà una GODURIA!!!Per gli occhi e tutto il resto! In fin dei conti si tratta di un vero pezzo da 90!!!
-SX 200-
|
|
|
Discussione |
|