Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 In due sul motorino. Ora si può
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 gen 2006 :  11:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In due sul motorino. Ora si può
Arrivano anche le nuove targhe

BLOG

Per il popolo delle due ruote è una svolta: andare in due sul 'cinquantino' non sarà più illegale, ma solo per i maggiorenni. Con l'approvazione del decreto attuativo da parte del Consiglio dei Ministri, è stata finalmente sbloccata la procedura per la nuova targatura dei ciclomotori: targa personale abbinata ad un solo veicolo più grande dell'attuale, e nuovi documenti che consentiranno il trasporto del passeggero ai conducenti maggiorenni, come già accade negli altri Paesi europei.

La nuova normativa dovrebbe contribuire anche a contenere il fenomeno dei furti e delle truffe alle assicurazioni. I veicoli nuovi avranno le nuove targhe, mentre per quanto riguarda i ciclomotori già immessi sul mercato, tutti i proprietari dovranno procedere all'aggiornamento di targhe e documentazione secondo un calendario scaglionato nei prossimi mesi.

D'ora in poi per vendere un ciclomotore sarà necessario comunicare, tramite un'agenzia di pratiche auto con fotocopia dei documenti di venditore e acquirente, a quale nuova targa dell'acquirente viene abbinato un determinato veicolo, indicando il relativo numero di telaio. In tal modo si conoscerà in tempo reale il proprietario del veicolo circolante.

"Questo provvedimento - ha dichiarato Guidalberto Guidi, Presidente dell'Ancma - costituisce un elemento favorevole di rilancio per la categoria ciclomotori. Esprimiamo soddisfazione, e gratitudine per i Ministri dei Trasporti, della Funzione Pubblica e dell'Ambiente che insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio hanno mostrato sensibilità nei confronti di questo problema e del nostro settore. Auspichiamo ora che i costi per la nuova targa e gli oneri burocratici siano estremamente contenuti".

Giulio

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  12:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, approfitto di questo post per chiederti una cosa dal momento che so che te ne intendi di decreti e finanziarie: quando cavolo entra in vigore la norma sul passaggio di proprietà senza notaio? Io alla fine ho ceduto e ho fatto il passaggio della et3 perché non volevo far aspettare oltre il signore che me l'ha regalata... Comunque a causa di questi signori notai sono stato costretto a far perdere mezza giornata di lavoro all'omino che mi ha regalato la vespa!!! Li pago e devo anche fare quello che vogliono!!!

Di nuovo ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000