Autore |
Discussione |
|
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage
233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2006 : 18:33:45
|
Ai mercatini io le ho viste (e ne ho comperate due) a 4 euro l'una. Se consideri che quelle che hai visto su e-bay sono 6 a 26,90 euro spese postali comprese, più o meno ci siamo.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 gen 2006 : 18:37:51
|
grazie..chiedevo proprio al forum perchè il tipo su e-bay vende a fogli e NO SMS MODE singoli..quindi aspetto di andare ad un mercatino! donato..quindi sei x gli stickers e NO SMS MODE x le lambre nude.... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 gen 2006 : 20:40:16
|
Attenzione a quelli originali dell'epoca, perchè non essendo autoadesive e ci vuole un prodotto apposta per applicarle, che non è facile da reprire oggi. Mi pare si chiamasse Opale ... ricordo bene?
Ciao, Luigi. |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 08:55:03
|
ne approfitto per chiedere una cosa. Sulla vespa che ho acquistato c'è una pin-up ma non riesco a capire com'è stata applicata e si capisce che non è adesiva. nel caso velessi toglierla, come posso fare? ciao grazie
JaFo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 09:04:36
|
Alcol o solventi che non intaccano la vernice, attenzione al diluente, prova prima su un angolino del colore prima.
Ciao, Luigi. |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 10:27:08
|
citazione: Messaggio inserito da giorgiorich
grazie..chiedevo proprio al forum perchè il tipo su e-bay vende a fogli e NO SMS MODE singoli..quindi aspetto di andare ad un mercatino! donato..quindi sei x gli stickers e NO SMS MODE x le lambre nude....
Diciamo che li ho messi solo perchè vedendone altre su lambrette conservate mi sono piaciuti. Attenzione però : questi stickers erano di moda sulle lambre fino alle LI seconda serie. Mai vista una a partire dalla terza serie.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 10:34:21
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Isoscooter
Attenzione a quelli originali dell'epoca, perchè non essendo autoadesive e ci vuole un prodotto apposta per applicarle, che non è facile da reprire oggi. Mi pare si chiamasse Opale ... ricordo bene?
Ciao, Luigi. [/quote]
Quelle originali dell'epoca non erano autoadesive come le intendiamo oggi. Non c'è bisogno di nessun prodotto specifico in quanto sono già adesive per conto loro. L'applicazione era (ed è) semplicissima : le si mette a mollo in un bicchier d'acqua per qualche decina di secondi fin che, toccando la figura questa scivola via dal supporto in carta. Dopodichè la si fa scorrere sulla superficie sulla quale va applicata. Con una spugna umida si fanno uscire le bolle d'aria sotto la superficie e la si posiziona nel punto esatto dediderato. Quando l'acqua è evaporata... voilà.
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 10:35:49
|
X JAFO: ERANO decalcomanie ad acqua e non adesive; A me piacciono molto e ringrazio vdrdd per la nota storica, infatti ora che ci penso non le ho viste neanch'io sulle terza serie.. confermo che ai mercatini si trovano sui 3 - 4 euro, ho visto anche la copia esatta della decalcomania del passo pordoi che era sulla mia li 150, forse a restauro finito gliela rimetto, fa parte della sua storia...
Macchia nera Forever! |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 17:40:48
|
si infatti quello che mi ha venduto la vespa me lo disse! non mi ricordavo più! sarà l'età cmq io la tengo, a me piace anche se non è stata attaccata il una posizione gradevole alla vista. se avete voglia di vedere il mio album capirete cosa intendo.... ciao
JaFo |
|
|
|
Discussione |
|