Autore |
Discussione |
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 18:10:24
|
Scusate, non vorrei moltiplicare il numero di post attivi sullo stesso argomento, ma non ho ricevuto nessuna risposta altrove... mi sapete dire quanto tempo passa in genere fra la richiesta di iscrizione al registro storico e la risposta (spero positiva ) da parte di FMI? Nello specifico devo reiscrivere una DL150 in Emilia Romagna
Grazie |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 18:31:54
|
Circa 5/6 mesi...
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 18:34:54
|
L'ANNO SCORSO CI SONO VOLUTI BEN SETTE MESI. FEBBRAIO - SETTEMBRE. NON AGGIUNGO COMMENTI. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 18:49:59
|
Cioè: lavoro docici ore al giorno, mi strappo dalla pelle e dalle "grinfie" della morosa qualche domenica per i lavori sulla lambra, spendo trecento euro per le patente A.... e l'estate prossima rischio di non potere usare il mio mezzo per una pratica burocratica senza NESSUN VALORE AGGIUNTO ?!!!!!!!!!!!! A questo punto, per non rompere i miei buoni propositi annuali su bestemmie e imprecazioni già al primo gennaio, ho bisogno di qualcuno che mi dica che in due giorni ha fatto tutto.... così faccio la media tei tempi, e non mi deprimo! Perchè in Italia sappiamo costruire cose così belle e contemporaneamente essere così pirla?! |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 19:36:08
|
Per mia esperienza posso dirti che due lambre mi sono state iscritte,da parte della FMI,in meno di trenta giorni,altre mediamente nei sessanta giorni,solo una oltre tre mesi. Quindi abbi fede e se riesci a portare la domanda fisicamente,secondo me,velocizzi i tempi. Auguri Sergio |
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 19:41:28
|
ma scusate l'iscrizione el reg. e' obbligatoria per poter girare su strada????secondo me no correggetemi se sbaglio!!!!
|
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 gen 2006 : 19:55:03
|
No se hai tutti documenti in regola e se sei diventato propietario facendo il classico passaggio di proprietà in agenzia. Io comunque anche quelle in regola le ho iscritte. |
|
|
Barbagielle
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 13:06:59
|
Leggendo i vari post mi ero fatto quest'idea: Devo re-iscrivere perchè radiata d'ufficio ma ho targa e documenti:
1) Atto di vendita dal notaio col precedente proprietario o con chi si dichiara tale 2) restauro 3) iscrizione al reg. storico FMI (o ASI) 4) pagamento (al PRA) dei bolli arretrati maggiorati del 50% 5) sollazzo e divertimento
Se avevo capito male qualcuno mi corregga e gliene sarò grato in eterno... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 18:31:56
|
Giusto barba ma hai dimenticato la revisione e trovare un assicurazione che fa tariffe per moto d'epoca...Ciao
Macchia nera Forever! |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 18:41:20
|
ricordatevi che se usate solo pochi mesi all'anno la vostra ambretta o vespa, forse, vi conviene fare un'assicuraz. normale 8magari una di quelle via internet o telefono) e poi, sospenderla per il periodo che non usate il mezzo! ES: un mio caro amico "poco" motociclista, usa la moto solo 4 mesi all'anno, con il giochetto sopra descritto, ha utilizzato un unica poliza annuale, per ben 3 anni!!!!!!!!!!!!! fate un po i conti voi di cosa si risparmia in tempo (attese) e denaro.
oppure se lo scooter ha + di 40 anni (e ha i documenti in regola, anche nuovi), esistono delle assicurazioni a prezzi "stracciati", senza tante trafile d'iscriz FMI e/o ASI.
meditate gente ...
sx 225 |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 20:27:20
|
Non ci vogliono 40 anni per l'assicurazione d'epoca, ne bastano 25 con alcune assicurazioni anche 20 ed un tesserino di un moto club, fmi, lambretta club, vespa club etc... |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 20:34:11
|
si, lo sappiama, ma io intendevo anche senza alcun tesserino !!!!!!!!!!!!!!!!
sx 225 |
|
|
franz70
Junior +
Rovetta - BG Italy
Il mio Garage 119 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 gen 2006 : 22:18:02
|
una buona percentuale di lambre ha + di 40 anni! si può sapere qualcosa in più su queste assicurazioni? c'è una compagnia specifica?
grazie franz |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 03 gen 2006 : 21:19:22
|
franz, ti ho risposto in via privata! gli altri non me ne vogliano, ma ... non ho nessuna percentuale da quell'assicurazione per fargli pubblicità! Hi Hi
sx 225 |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 gen 2006 : 21:39:24
|
Il tesseramento ad un motoclub non ha trafila, puoi anche fartelo senza essere proprietario di alcun mezzo (nemmeno la bicicletta). Vai alla sede di uno dei club di cui sopra, e con una ventina di euro ti fai il tesserino annuale.
|
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 11:16:10
|
ma che vantaggio ho ad iscrivere la mia vespa a FMI o ASI? e poi... è meglio FMI o ASI? e perchè? quanto costa? grazie
JaFo |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 13:08:45
|
Il vantaggio ad iscrivere un mezzo? Primo punto, agevolazioni nel campo assicurativo.Secondo punto, essendo un mezzo riconosciuto di valore storico si spera ,in futuro ,di poter girare senza incappare in divieti o peggio multe.Secondo la mia opinione e' meglio iscriversi piuttosto che aspettare che diventi obligatorio con sicuro rincaro dei prezzi.(Costa molto di piu' l'iscrizione ASI che FMI) |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
|
Discussione |
|