Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Tempi iscrizione Registro Storico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2006 :  18:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, non vorrei moltiplicare il numero di post attivi sullo stesso argomento, ma non ho ricevuto nessuna risposta altrove...
mi sapete dire quanto tempo passa in genere fra la richiesta di iscrizione al registro storico e la risposta (spero positiva ) da parte di FMI?
Nello specifico devo reiscrivere una DL150 in Emilia Romagna

Grazie

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 gen 2006 :  18:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Circa 5/6 mesi...

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 gen 2006 :  18:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ANNO SCORSO CI SONO VOLUTI BEN SETTE MESI.
FEBBRAIO - SETTEMBRE.
NON AGGIUNGO COMMENTI.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2006 :  18:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè: lavoro docici ore al giorno, mi strappo dalla pelle e dalle "grinfie" della morosa qualche domenica per i lavori sulla lambra, spendo trecento euro per le patente A.... e l'estate prossima rischio di non potere usare il mio mezzo per una pratica burocratica senza NESSUN VALORE AGGIUNTO ?!!!!!!!!!!!!
A questo punto, per non rompere i miei buoni propositi annuali su bestemmie e imprecazioni già al primo gennaio, ho bisogno di qualcuno che mi dica che in due giorni ha fatto tutto.... così faccio la media tei tempi, e non mi deprimo!
Perchè in Italia sappiamo costruire cose così belle e contemporaneamente essere così pirla?!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2006 :  19:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia esperienza posso dirti che due lambre mi sono state iscritte,da parte della FMI,in meno di trenta giorni,altre mediamente nei sessanta giorni,solo una oltre tre mesi.
Quindi abbi fede e se riesci a portare la domanda fisicamente,secondo me,velocizzi i tempi.
Auguri
Sergio

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2006 :  19:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusate l'iscrizione el reg. e' obbligatoria per poter girare su strada????secondo me no correggetemi se sbaglio!!!!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2006 :  19:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No se hai tutti documenti in regola e se sei diventato propietario facendo il classico passaggio di proprietà in agenzia.
Io comunque anche quelle in regola le ho iscritte.

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2006 :  13:06:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggendo i vari post mi ero fatto quest'idea:
Devo re-iscrivere perchè radiata d'ufficio ma ho targa e documenti:

1) Atto di vendita dal notaio col precedente proprietario o con chi si dichiara tale
2) restauro
3) iscrizione al reg. storico FMI (o ASI)
4) pagamento (al PRA) dei bolli arretrati maggiorati del 50%
5) sollazzo e divertimento

Se avevo capito male qualcuno mi corregga e gliene sarò grato in eterno...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2006 :  18:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto barba ma hai dimenticato la revisione e trovare un assicurazione che fa tariffe per moto d'epoca...Ciao

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 gen 2006 :  18:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricordatevi che se usate solo pochi mesi all'anno la vostra ambretta o vespa, forse, vi conviene fare un'assicuraz. normale 8magari una di quelle via internet o telefono) e poi, sospenderla per il periodo che non usate il mezzo!
ES: un mio caro amico "poco" motociclista, usa la moto solo 4 mesi all'anno, con il giochetto sopra descritto, ha utilizzato un unica poliza annuale, per ben 3 anni!!!!!!!!!!!!! fate un po i conti voi di cosa si risparmia in tempo (attese) e denaro.

oppure se lo scooter ha + di 40 anni (e ha i documenti in regola, anche nuovi), esistono delle assicurazioni a prezzi "stracciati", senza tante trafile d'iscriz FMI e/o ASI.

meditate gente ...

sx 225

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 gen 2006 :  20:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci vogliono 40 anni per l'assicurazione d'epoca, ne bastano 25 con alcune assicurazioni anche 20 ed un tesserino di un moto club, fmi, lambretta club, vespa club etc...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 gen 2006 :  20:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, lo sappiama, ma io intendevo anche senza alcun tesserino !!!!!!!!!!!!!!!!

sx 225

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2006 :  22:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una buona percentuale di lambre ha + di 40 anni!
si può sapere qualcosa in più su queste assicurazioni?
c'è una compagnia specifica?

grazie
franz

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 gen 2006 :  21:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
franz, ti ho risposto in via privata!
gli altri non me ne vogliano, ma ... non ho nessuna percentuale da quell'assicurazione per fargli pubblicità! Hi Hi

sx 225

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 gen 2006 :  21:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tesseramento ad un motoclub non ha trafila, puoi anche fartelo senza essere proprietario di alcun mezzo (nemmeno la bicicletta). Vai alla sede di uno dei club di cui sopra, e con una ventina di euro ti fai il tesserino annuale.

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  11:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che vantaggio ho ad iscrivere la mia vespa a FMI o ASI?
e poi...
è meglio FMI o ASI? e perchè?
quanto costa?
grazie

JaFo

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  13:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vantaggio ad iscrivere un mezzo? Primo punto, agevolazioni nel campo assicurativo.Secondo punto, essendo un mezzo riconosciuto di valore storico si spera ,in futuro ,di poter girare senza incappare in divieti o peggio multe.Secondo la mia opinione e' meglio iscriversi piuttosto che aspettare che diventi obligatorio con sicuro rincaro dei prezzi.(Costa molto di piu' l'iscrizione ASI che FMI)
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000