Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 Ho una lambretta senza libretto che fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2005 :  10:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti spero mi potreste dare una mano voi, ho una lambretta innocenti 125 D totalmente rimessa a nuovo bellissima ma senza libretto e con una denuncia di smarrimento....ha una targa dell'anno suo e perderla mi farebbe un dispiacere immenso oltre alla perdita di valore del motociclo....Cosa devo fare? Vi chiedo aiuto!!!!

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 dic 2005 :  10:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è radiata?
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2005 :  11:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, almeno da una ricerca fatta non risulta
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 dic 2005 :  11:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove hai fatto la ricerca?

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2005 :  12:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non vorrei dire un'eresia ma nel caso fosse radiata, credo tu possa reimmatricolarla conservando la targa storica e la motorizzazione (finite le varie pratiche) ti consegnerà un libretto nuovo.
nel forum BUROCRAZIA E DINTORNI, troverai sicuramente la risposta giusta di gente più esperta del sottoscritto!!!
BUON NATALE
JaFo

______________________________
sono a piedi!...ancora per poco.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 dic 2005 :  12:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se radiata, pui fare l'articolo 18.
Se non iscritta al pra, con solo la targa, se non conosci tu il vecchio nome del proprietario, mantenere la targa la vedo dura.
Se invece conosci il vecchio proprietario intestatario e non è mai stata iscritta al pra puoi fare un'iscrizione tardiva con duplicato del libretto.

Comunque su precedenti post se cerchi l'argomento è stato trattato più volte.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2005 :  13:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io Ho una denuncia di smarrimento fatta dal vecchioproprietario e risale al 1992,
non ho un passaggio di proprietà vero e proprio e non so neanche se il vecchio proprietario è ancora vivo... perchè questa lambretta fu scambiata con un altro oggetto e poi in seguito rimessa a nuovo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2005 :  14:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marlin, prima di ogni cosa fai una visura al PRA della provincia sulla targa, solo dopo possimao seguirti nella pratica.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2005 :  18:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho fatto la visura ma non è fuorisuscito niente cosa si fa adesso???????
saluti
e buone feste di natale a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 dic 2005 :  18:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che hai una fortuna Immensa...
Vuol dire che la tua Lambretta non è mai stata iscritta al P.R.A., e quindi puoi facilmente reimmatricolarla mantanendo la targa originale, anche se i tempi burocratici sono notevolemnte lunghi.
ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2005 :  11:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace sovverchiare l'ottimismo di Lambretta125, ma dalle nostre parti rimettere in strada un veicolo mai iscritto al PRA senza libretto, è una grossa difficoltà, se non impossibile senza il coinvolgemoto del vero intestatario.

Bisogna secondo me vedere se l'intestatario è ancora vivente, conosci chi è?
Se no, richiedi una visura all'ufficio provinciale della motorizzazione civile risultamte dalla targa.
Il documento che producono per alcuni aspetti può sostituire l'estratto cronologico del PRA.


Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2005 :  12:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, fortunatamente so chi è ed è ancora vivo, abita in un paesino a quaranta kilometri da casa mia
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2006 :  10:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,? come Procedo....??
Saluti
Marco
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 gen 2006 :  10:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'importane è che tu abbiala denuncia di smarrimento.

fai un atto di vendita con lui o con un tuo amico da un notaio autenticando le firme e poi presentati al pra con questo, con la denuncia

ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2006 :  12:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collet, che intendi con poi presentati al pra con questo?
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 gen 2006 :  13:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con queste 2 cose intendevo

denuncia e atto di vendita

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

marlin
Nuovo


Lucera - Foggia
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  15:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma posso andare a fare il passaggio di proprietà con il vecchio proprietario e la sola denuncia di smarrimento del libretto?
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2006 :  15:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2006 :  16:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voglio solo puntualizzare una cosa: attenzione che per vedere qual'è lo stato del mezzo devi fare una visura al PRA di persona, per le targhe così vecchie non c'è archivio informatizzato quindi non fare visure in internet o cose del genere per stabilire se è radiata o no o mai iscritta ecc... tutto quello che c'è è solo cartaceo (almeno nella mia provincia).
Ciao
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits