Autore |
Discussione |
|
nick
Junior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
80 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 dic 2005 : 16:32:07
|
sono curioso di sapere le vostre opinioni su questo tema:
se qualcuno rifacesse uno scooter sulla base di una lambretta ld o di una vespa 98 voi lo comprereste?
mi spiego meglio:
- motore moderno 4 tempi in regola con le normative antinquinamento e che permetta buone velocità di crociera - impianto frenante moderno e adeguato - scocca completamente in lamiera che riprenda fedelmente le linee di una volta, magari con qualche concessione alla modernità, ma che non alteri sostanzialmente le linee originali - tiratura limitata e costo non alla portata di tutti (4-5000 euro)
un pò come ha fatto la chamonix con la replica della porsche 356
http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/protagoniste/visualizza_articolo.cfm?codice=45388&chiave=REPLICHE&sez=Protagoniste
io penso che ci farei un pensierino. Voi cosa ne pensate, è un'eresia?
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2005 : 21:05:50
|
IO CREDO CHE POTENDO GUIDARE UN IPOTETICA REPLICA NON PROVEREI L'EMOZIONE CHE PROVO GUIDANDO UNA LAMBRA ORIGINALE, ANCHE SE QUELLA RIFATTA POTRA' ESSERE PIU' COMODA, MENO INQUINANTE. LA LAMBRETTA E' UNA FILOSOFIA DI VITA.
almo calchini |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 dic 2005 : 18:09:49
|
non scherziamo!! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:04:21
|
KRUSTY A COSA TI RIFERISCI?
almo calchini |
|
|
nick
Junior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:33:49
|
il solo fatto che non ci siano interventi nel post significa, a mio avviso, che c'è indifferenza o indecisione da parte della maggioranza.
se tutti fossero stati contrari avremmo visto una levata di scudi anche da parte degli "anziani", cosa che non è successa.
comunque era solo curiosità... |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 dic 2005 : 10:13:33
|
mi riferivo alla proposta di nick, non si parlerebbe più di VESPA o LAMBRETTA, ma di altre cose, come lo sono il maggiolone nuovo della vw e la mini della bmw...non sono brutte ma non centrano niente con il progetto madre. comunque io personalmente non ci salirei neanche per curiosità e vedendole in giro storcerei sicuramente il naso...
mia opinione naturalmente |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 dic 2005 : 13:31:43
|
Pensa che bello... invece di premere la pedivella per mettere in moto pigi un pulsante, magari ROSSO con scritto "start", non avverti più la sensazione della compressione di un due tempi, ma il ticchettìo delle valvole di un quattro tempi, niente fumo allo scarico = niente più post su questo forum della serie "la mia Lambretta fuma, può dipendere dalla lampadina del faro anteriore?!?!?!?!?"..... Eppoi costruire uno scooter di metallo oggi costerebbe molto di più che farlo in plastica, quindi ciò non avverrà praticamente mai!!! Per quanto mi riguarda quegli "oggetti" non susciterebbero in me la benchè minima curiosità"! Viva la lamiera che fa la ruzza (ruggine)!!!
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 dic 2005 : 17:47:42
|
Mi associo ad Almo ciao JaFo: ....IO CREDO CHE POTENDO GUIDARE UN IPOTETICA REPLICA NON PROVEREI L'EMOZIONE CHE PROVO GUIDANDO UNA LAMBRA ORIGINALE, ANCHE SE QUELLA RIFATTA POTRA' ESSERE PIU' COMODA, MENO INQUINANTE. LA LAMBRETTA E' UNA FILOSOFIA DI VITA.
______________________________ sono a piedi!...ancora per poco. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 dic 2005 : 10:27:12
|
Mario ti se dimenticato anche di dire: pensa che bello, fai un incidente, sbrindelli tutto quello che riguarda la carrozzeria e te l'aggiusti da solo a casa con l'Attack!!! Niente da fare, resto con i miei problemi di scarico, accensione, spegnimento e chi più ne ha più ne metta!
Bicius |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 dic 2005 : 15:41:27
|
....incluse le macchie d'olio dove la parcheggi!!!! CIAO
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Scooterman MI-TA |
GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 13:47:19
|
UNA REPLICA COME DICE LA PAROLA STESSA NON SARA' MAI COME L'ORIGINALE,TUTTAVIA DIPENDE SEMPRE DAGLI USI CHE UNO NE FA DELLE SCOOTER:ESEMPIO IO DOVENDO FARE 14+14KM TUTTI I GIORNI (ANCHE A -2°C)USO UN'EXAGON PLASTICONE CON PARABREZZA DA PANETTIERE,BAULETTO DA 50 LT,COPERTINA TUCANO.......PERO' SE IL TEMPO LO CONSENTE(MI DEVO PURE ALZARE PRESTO)ALLORA TIRO FUORI LA MIA LAMBRE...MORALE DELLA FAVOLA:L'IDEALE SAREBBE AVERE UN BELLA REPLICA DA USARE TUTTI I GIORNI(DIPENDE SEMPRE DAL KILOMETRAGGIO E DAL TEMPO) E OGNI TANTO L'ORIGINALE...DALL'ALTRA PARTE USARE LA MIA LI CON IL SALE SULLE STRADE...ODDIO NO!!!!!
|
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 16:06:45
|
Ma come, non avete ancora visto i prototipi delle vespe lx 60 e gt60?Non ditemi di no, basta andare a vedere questo sito: http://www.infomotori.com/a_717_IT_15853_1.html
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
nick
Junior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 dic 2005 : 08:55:00
|
non direi proprio che queste vespe siano fedeli alle linee della 98 o del faro basso!!!! anzi fanno proprio schifo!
le linee e il design degli anni 40 e 50 sono decisamente un ricordo su quest'esemplare, che è solo una scimmiottatura..
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 dic 2005 : 11:15:56
|
Sciommiottatura a parte, devo dire che mi dà anche un po' fastidio il fatto che, per vendere mezzi che sotto il profilo dell'avanguardia non hanno niente rispetto a qualche scooter fatto l'anno scorso, rifanno le linee facendole assomigliare un po' ai nostri scooter d'epoca. Insomma, se proprio vogliono fare qualcosa che sia migliore dei concorrenti, che sviluppino veramente dei nuovi motori, delle nuove tecnologie che li avvantaggiano sugli altri, non che ti cambiano la carrozzeria e sotto è sempre la stessa roba!!!
Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 dic 2005 : 14:48:53
|
Maurizio, meglio comunque questo di quell'orrore che gli americani stanno studiando con sotto il motore piaggio!!! Che ne pensi?
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|