vi spiego la mia situazione: ho trovato una vespa faro basso con targa e estratto cronologico ma sopra c'è riportato che la vespa è stata immatricolata la prima volta nel '54 ma il prefisso del telaio è vn2t sul telaio non si riesce a leggere il prefisso che và "aggiustato" voi come vi comportereste? io penso che cisia stato a suo tempo un errore di scrittura da vm2t a vn2t perciò come posso risalire all'errore per modificare quello che poi mi verrà segnato sul libretto? sono disperato è la prima volta che vedo una cosa del genere aiutatemi grazie!
controlla i numeri di telaio e motore e vedrai che sono corretti, e' facile scambiare una m con una n comunque richiedi alla piaggio il certificato d'origine (sig. fiorenzo lari) e con quello verifica. se c'e' stato un errore di trascrizione questo viene corretto quandi riscrivi il mezzo. art 18 (mezzo con solo targa).L'importante è non paciugare il nr. di telaio!!!! CIAO
scusa la mia ignoranza ma come posso richiedere il certificato di origine se ho solamente la targa che da estratto cronologico risulta essere abbinata al prefisso di telaio vn2t ma immatricolata nel 54 non voglio "paciugare" il numero di telaio ma solamente renderlo ben leggibile visto che il prefisso non lo è. grazie a presto!
I numeri del telaio si leggono? Se si fai la richiesta di certificato di origine alla Piaggio, se non si leggono, non si leggono e quindi non hai prova ne tu ne in motorizzazione che quei doc corrispondano a quella vespa.
Se è solo il suffisso a essere poco leggibile metti il suffisso giusto con i relativi numeri e si risolve, se tocchi i numeri incasini tutto. ;-)