Autore |
Discussione |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 dic 2005 : 09:02:35
|
Buongiorno a tutti, voglio solo dirvi che condivido, come utente, questa splendida idea di creare una rivista legata a questo sito. Spero di poter parteciparvi con qualche materiale (fotografico) da mettere a disposizione; in caso contrario sarò un Vostro lettore affezionato. P.S: ma c'è qualche vespista in questa combriccola di lambrettisti? Ciao a tutti e ancora auguri
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
El__burro
Nuovo
Londra - L United Kingdom
45 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 dic 2005 : 20:02:08
|
Salve, Ho letto dell'idea e credo che sia una bella sfida. In Francia come in Inghilterra e USA riviste specializzate esistono e sono lettissime. In Italia purtroppo di riviste specifiche non se ne vendono in vantaggio voi potreste copiarne il layout.
Io in Inghilterra leggo www.scootering.com e quando lo trovo www.scootquarterly.com SCOOT! I contenuti delle versioni online non fanno giustizia a quelle stampate. Le sezioni piu' interessanti sono - restauri - customs - Foto dei raduni (Eventi) - Annunci Vendo-compro-scambio - Cosigli sugli acquisti, [non necessariamente sponsorizzati] - Sponsor area (Che non dovreste avere difficolta' a trovare)
*Idea* "Scooterista del mese" Potreste ricercare "famosi" possessori di Vespe o Lambretta d'epoca ed invitarli a scrivervi o a rilasciarvi un intervista e delle foto col loro veicolo.
Detto questo.. in bocca al lupo e se serve sono pronto a darvi una mano, una foto o una colonna.
A presto El__burro PS. Bella la copertina con la Lambretta ma come nome avrei preferito "Scooterista".
Alle spagnole, inglesi o indiane.. Io preferisco le VECCHIE ITALIANE [Vespa e Lambretta s'intende]
|
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 12:56:50
|
Le feste sono finite: siete tutti precettati per la famosa rivista. Allora, io terrei buona la sceletta proposta da Bicius, per cui le sezioni sono queste:
- il medico consiglia, - restauro, una storia di un recupero, - trucchi per ...(smontare carburatore, smontare manubrio, recuperare i fregi, ecc.) - compro-vendo-scambio-regalo (annuncio e foto, mi raccomando, foto obbligatoria), - registro storico del giornalino (ognuno censisce le proprie lambrette ed alla fine si vede - - - quante sono), - tour in Lambretta, - altre sezioni da decidere.
Fatevi sotto, pensate se avete qualcosa di buono da dire e poi ci sentiamo per l'invio del materiale!
A presto Massimiliano |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 15:15:45
|
io ci sono volendo per la sessione reastauro visto che ho appena finito la mia 125 li(adesso non più come da originale ma bianco rossa)
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 16:41:43
|
Aggiungerei la sezione "Scootervip" i piu' o meno famosi possessori di uno scooter d'epoca..tipo Bjon Borg (lambretta)
Macchia nera Forever! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 16:52:11
|
Per "par condicio", suggerisco di rinominare "tour in Lambretta" in "tour in scooter"
Ciao, Luigi. |
|
|
andrew
Junior
Raiano - AQ Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 gen 2006 : 17:29:40
|
forse mi sono perso, io penso che il nome più adatto sia quello che si collega di più a questo sito e cioè "Scooter d'Epoca ", è più facile per tutti i lettori avere una chiara indicazione da dove è nata questa rivista, non vi pare?
Andrew |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 10 gen 2006 : 12:15:31
|
citazione: Messaggio inserito da Janez
Aggiungerei la sezione "Scootervip" i piu' o meno famosi possessori di uno scooter d'epoca..tipo Bjon Borg (lambretta)
Macchia nera Forever!
Cos'è questa storia, Janez? BB aveva una Lambretta? |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 10 gen 2006 : 12:16:24
|
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Per "par condicio", suggerisco di rinominare "tour in Lambretta" in "tour in scooter"
Ciao, Luigi.
Hai ragione... scusa, Iso, ma sai che qui... Ciao
Massimiliano |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 gen 2006 : 12:43:59
|
Eppur si muove! Dai, via, bando alle ciance: ciascuno si scelga una sezione, ne inventi anche qualcun'altra e poi ci scriva su un raccontino, scelga 4-5 foto da allegare all'articolo (meglio avere qualche foto in più per decidere poi quale ci sta meglio nell'impaginazione). E' una prova, sbizzarritevi e poi vediamo cosa ci sta meglio, cominciate a produrre che poi Massimiliano vi dirà a che indirizzo spedire testo e foto. Mi accaparrerei la sezione tour in Lambretta... anzi, Scooter; è vero che oltre al Brezza di Iso c'erano anche... vabbè, ci siamo capiti (Michele e Skizzo/Marco, sto scherzando naturalmente) e racconterei il viaggio sul delta del Po passandolo a Luigi per l'errata corrige su eventuali svarioni nomistici. Ciao
Bicius |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 09:39:30
|
Se vi può interessare stò preparando una mostra pittorica sul tema di scooter e auto d'epoca, x la precisione Lambretta - Vespa - Citroen DS - Maggiolino - Mini, che esporrò in alcuni centri culturali, e raduni di mezzi storici. Se volete foto o altro, tra 2 - 3 mesi sarò pronto. Bella davvero quest' idea: mi raccomando materializzatela!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 11:38:22
|
X igor: L'amico Omega e' andato ad un raduno in svezia e si e' fatto fotografare accanto ad una splendida DL 200 appartenuta al noto tennista Bjorn borg, Ducati ne sa forse qualcosa in piu'... Per il resto dai andiamo avanti col giornalino bisogna definire le sezioni e poi invieremo contributi Ciao Matiii
Macchia nera Forever! |
|
|
atevres
Senior
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 11:46:33
|
Grazie Janez ma è stato Massimiliano a chiedere a riguardo di BB. Ciao
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 13:43:39
|
Scusa igor ho l'alzhaimer che avanza....!! a te volevo fare i complimenti per la mostra che farai, ma spiegami meglio: quadri (dipinti) o foto, serigrafie, ecc? facci sapere dove e quando sara' visitabile! P.s: mettici dentro anche la 2CV e la renault 4 ti prego!
Macchia nera Forever! |
|
|
atevres
Senior
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 19:24:59
|
Dipinti in tecnica mista su tela - multistrato - iuta, uno scooter sarà realizzato in parte usando delle parti originali (pezzi che avanzano), in misura reale su di un pannello, comissionato da uno club di moto d'epoca della zona x la loro sede. La 2 Cv ci sarà, l' R4 non ci avevo pensato ... dovrei trovare delle belle foto ... vedremo.
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 21:15:04
|
L'idea e' meravigliosa........manca proprio una rivista-pubblicazione del genere. Credo che piacerebbe anche al di fuori del forum. Tutto bene ......a patto che possa riceverla anche io che sono fuori Italia!!!
Spero vada in porto.
Vespe e Lambrette Lambrette e Vespe sorelle di strada un tempo rivali, adesso son nel nostro cuor, fonte di vera e genuina passion. |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 12 gen 2006 : 09:26:34
|
Ci state pensando su? Forza, prendetevi un argomento che vi piaccia, sul quale sentite di avere qualcosa da dire (e magari anche un paio di foto), e partiamo. Ribadisco la Bicius-scaletta:
- il medico consiglia, - restauro, una storia di un recupero, - trucchi per ...(smontare carburatore, smontare manubrio, recuperare i fregi, ecc.) - compro-vendo-scambio-regalo (annuncio e foto, mi raccomando, foto obbligatoria), - registro storico del giornalino (ognuno censisce le proprie lambrette ed alla fine si vede quante sono), - tour in Lambretta, - altre sezioni da proporre.
A presto
Massimiliano
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 12 gen 2006 : 09:58:37
|
citazione: Messaggio inserito da serse
L'idea e' meravigliosa........manca proprio una rivista-pubblicazione del genere. Credo che piacerebbe anche al di fuori del forum. Tutto bene ......a patto che possa riceverla anche io che sono fuori Italia!!!
Spero vada in porto.
Vespe e Lambrette Lambrette e Vespe sorelle di strada un tempo rivali, adesso son nel nostro cuor, fonte di vera e genuina passion.
E' pensata per potere essere scaricata da Internet, quindi a portata di tutti! Massimiliano, domenica vado via fino a giovedì, quando torno ho il "pezzo" pronto e te lo spedisco. Ciao
Bicius |
|
|
Massimiliano
Senior
|
Inserito il - 12 gen 2006 : 11:11:59
|
Grazie mille, Bicius. Ovviamente, sei nominato Caporedattore Unico con diritto di vita o di morte (sugli articoli...).
Ciao
Massimiliano |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 13 gen 2006 : 12:05:01
|
Azz., addirittura responsabile alla censura!!! Non chiedo tanto, mi basterebbe vederla partire e la mia soddisfazione sarà già ripagata. Ciao
Bicius |
|
|
Discussione |
|