Sono quasi arrivato all'ardua reimmatricolazione. Dovro' quindi sottoporre la Vespa alla FMI (forse si risparmia in tempo). Devo quindi fare delle foto. In queste foto possono esserci optional? (tipo in bordo scudo cromato, il poggiapiedi per il passeggero, o le manopole belle cicciotte di un rosso acceso). Sono sicuro siano tutti optional originali. Voi mi dite: "fai le foto senza e poi montali". Esatto, ma per quanto riguarda le manopole non ho quelle bianche originali di primo montaggio e dovessi metterle mi tocca comprarle. Quelle che ho mi piaciono parecchio. Grazie
assolutamente niente fuori dal mezzo nudo e crudo. Neanche la ruota di scorta. Il motivo risiede nel fatto che quella foto che viene poi messa in fiche di omologazione fa testo per le compagnie assicurative che non riconoscono gli accessori, figuriamoci gli optional.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Puoi seguire i giusti consigli precedenti, oppure rivolgerti all'ASI la quale, proprio nel corso del suo ultimo Consiglio federale, ha deliberato di riconoscere tutte quelle "modifiche ed accessori che rientrano nel costume dell'epoca". In verità ciò accadeva già, ma ora è scritto nero su bianco. Ciao.