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 smontaggio 150 special
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pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2005 :  21:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, premetto che la vespa la conosco molto bene tanto da non darmi problemi nel restauro completto. mi sono da poco cimentato nel restauro di una lambra 150 special e subito la diversita' di
concezione meccanica mi crea dei problemi, ora vi chiedo un po' di
cosette: come levare i vari bulloncini rotti nella mascherina ant.,
nel manubrio, come levare il perno chè regge il motore, quelle boccole messe nel perno motore come si tolgono??
grazie

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2005 :  15:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma!!!!! nessuno ha mai smontato una lambretta oppure ho sbagliato forum??????
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2005 :  15:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
armati di buona pazzienza, di tanti estrattori e ... di una cassettina di "sante imprecazioni"!

ma soprattutto cerca info su questo sito, vedrai che dopo la lambra, la rigiri come un calzino!

sx 225

P.S. spero abbia risolto qualche dubbio
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2005 :  16:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pablo, x togliere i vari bulloncini rotti nella mascherina (immagino intendi il nasetto con la griglia x il clacson), o rifai foro e filetto, o se sei bravo e ci riesci, salda sul pezzo di vite restante un pezzo in ferro piccolo ma grande abbastanza x far leva e mollarle (quelle viti son sempre state facilissimamente bloccabili e rompibili con niente).
X togliere la barra che regge il motore al manubrio è più semplice: devi svitare uno dei due dadi, e piano piano batterla fuori dal senso opposto.
Le boccole che vedi lì in quel punto sul motore, si chiamano "silent-block" e servono x attutire le vibrazioni del motore. Quelli li togli scaldando x bene il carter in quel punto e con una bella tenaglia prendi il silent e lo estrai (N.B. NON BATTERLO X FARLO USCIRE: ROMPERE il carter in quel punto è molto facile). Esiste pure un atrezzo x estrarli, lo si compera all'estero: http://www.rpresley.fsnet.co.uk/tooling.htm.
Quando rimonti i silent block occhio: i 3 fori vanno verso il senso di marcia, il primo dei tre a ore 6, il secondo a ore 4 1/2 circa e il terzo a ore 2 più o meno.
Giusto ducati: buona pazienza!

Buon lavoro !


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2005 :  16:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io me la sono smontata da solo tagliando molti bulloni con la mola a disco; il buon Duca mi ha aiutato non poco e mi ha trapanato e rifilettato i fori del nasello e copriclaxon; essenziale il suo aiuto (e i suoi attrezzi) assiema a Gaurlo per smontare la forcella e togliere le bussole inchiodate.
Ora attendo i pezzi verniciati e poi ci divertiremo a rimontarla...!

Macchia nera Forever!
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2005 :  16:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez

io me la sono smontata da solo tagliando molti bulloni con la mola a disco; il buon Duca mi ha aiutato non poco e mi ha trapanato e rifilettato i fori del nasello e copriclaxon; essenziale il suo aiuto (e i suoi attrezzi) assiema a Gaurlo per smontare la forcella e togliere le bussole inchiodate.
Ora attendo i pezzi verniciati e poi ci divertiremo a rimontarla...!

Macchia nera Forever!



Aaaah! Ma allora hai tutta un'equipe di assistenti, caro Janez!
Ecco perché io ci metto così tanto ad andare avanti, sono solo soletto

Buon lavoro

Massimiliano
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pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2005 :  19:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok , grazie a tutti, ho capito chè bisogna armarsi di pazienza e usare maniere molto forti ( un bel martello )in quanto ad atrzzi
diciamo chè sono ben fornito (un officina da fabbro completa )
compreso tornio, da usare il tutto solo x hobby
quando mi servira qualchè altro consiglio vi disturbero' ancora
ciao
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2005 :  09:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Massi, ebbene si ho la fortuna di avere un mago delle lambre come amico, e d'altronde ha contribuito non molto alla mia lambrodipendenza,hi hi cosi' spesso ho dovuto ricorrere al suo aiuto soprattutto per la dannata forcella, un bullone era un pezzo unico con la boccola, ho semidistrutto la forcella per estrarla e poi per fortuna il buon gaurlo, mago delle saldature mi ha ricostruito il tutto !!! Anche per il motore mi affidero' al duca, osservandolo cosi' imparo, non voglio fare danni! Ciao!

Macchia nera Forever!
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2005 :  10:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... così, mi ruberai tutti i trucchetti!'''

Janez, il tuo motore è già pronto!!!













scherzo (SIGH), son quì chiuso in casa con l'influenza!!!!!!

sx 225
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2005 :  12:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non skerzare che mi viene un coccolone!!!!
P.S. duca, hai visto che vendono il side per la tua Lambra?

Macchia nera Forever!
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