Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Certificato d'origine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2005 :  13:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto muovendo i primi passi per la reimmatricolazione della mia Vespa e quindi ho chiesto il certificato d'origine alla Piaggio. E' arrivato oggi con il postino dopo 2 settimane... 32 Euro da pagare. Ma non erano piu' o meno 12 esclusa la spedizione. Possibile che ovunque vado cercano di prendermi inbraccio. Aiutatemi a fare chiarezza, grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2005 :  14:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah non sono esperto di questo, ma al giorno d'oggi avere un documento è sempre tanto.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2005 :  16:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il costo del certificato d'origine della piaggio e' di euro 15 + spese di spedizione
anch'io ho speso 32 euro ,ma x 2 certificati.
telefona a pontedera, chiedi lumi e facci sapere!!!
ciao

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2005 :  17:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena chiamato prima al numero verde dove mi ha risposto una t***a del call center. Alla seconda telefonata che facevo quando avevo trovato la mia richiesta del certificato, vedendo il numero prendeva la linea, ma non parlava facendomi sentire un demente.
Poi ho rimandato un fax al Sig Fiorenzo (gentilissimo) che mi ha richiamato spiegandomi che mi aveva spedito anche il certificato di omologazione. Io non lo avavo richiesto, ma probabilmente mi servirà, o forso no. Fatto sta che davanti a una persona gentile anche se mi avesse mandato una cosa che non mi serve, pago e il problema e' risolto. Tantopiu' che forse mi sara' utile dovendo immatricolare da zero la mia Vespa. Spesso basta capirsi e chiarirsi, soprattutto in questi casi dove non ci sono di mezzo grosse cifre ci si viene incontro e amici come prima. Il numero verde... lasciate perdere.

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2005 :  17:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con la cortesia si ottiene tutto.

:)

quanta pazienza deve avere quell'uomo, sarà subissato di domande/richieste

buona fortuna x la reimmatricolazione!

ciao

COLLEZ

vespizzato
Nuovo

San Gillio - Torino
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2005 :  23:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per una spedizione a Torino del Certificato d'Origine 25 euro.
La differenza 32 - 25 deve essere dovuta al Certificato di Omologazione che, a differenza tua, io non ho richiesto ne ricevuto.

Speriamo per la mia futura reimmatricolazione...

Valerio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  14:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che il signor Lari é una persona squisita senea pari che da solo e solo per lui, che ci impedisce di non mandare a quel paese un'azienda che da un lato tenta in tutti i modi di far sparire il vecchio PX e dall'altro specula a mani basse sui ricambi e le info d'epoca.

Il certificato di origine (con allegato il certificato di omologazione) tre anni fà era gratuito, addirittura neanche le spese di spedizione si facevano pagare. - esagerata disponibilità!!!
Poi il costo delle spese di spedizione - Più che giusto.
Dopo un po il costo è stato stabilito in 8 o 9 euro non ricordo .. . - Giusto.
Dopo un poco ancora, solo via fax e non più via mail al costo di 12 euro più spese di spedizione - E va bene ancora . . .
Adesso 32 euro???

Se non fosse per il signor Lari . . . ci sarebbe solo da mandarli a c@..*e.

Comunque informatevi bene se la motorizzazione dove intendete reimmatricolare richiede il certificato storico e il certificato tecnico.
Loro, le motorizzazioni, li hanno perché li sono depositati gli IGM di ogni veicolo e a quelli fanno riferimento.

Altro caso per veicoli rari e molto desueti.

Chiedete bene che si risparmia tempo e denaro, inoltre la maggior parte dei certificati tecnici x vespa sono reperibili su internet o su vespatecnica e il certificato tecnico che spedisce la piaggio non è altro che una fotocopia, mentre il certificato di origine non certifica altro che il veicolo vxx123etc. è stato effettivamente costruito dagli stabilimenti piaggio in un determinato anno, informazione recuperabile tramite i vari archivi sparsi in rete in funzione del numero di telaio.

Se proprio ve lo chiedono . . . rivolgetevi al sig Lari, solo lui merita rispettoormai in quell'azienda.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 dic 2005 :  14:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su vespatecnica vespamodelli? sul serio?

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2005 :  18:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da collet

su vespatecnica vespamodelli? sul serio?

COLLEZ

SI collet.............ma proprio tu fai questa domanda?
non hai aperto "c'e' posta x te?"
ciao

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  11:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che il certificato con le caratteristiche tecniche non e' altro che una fotocopia che fa schifi e non si legge nemmeno, di una pagina del Vespatecnica. Pensare al tempo che devo lavorare per prendere 32 Euri, mi viene il voltastomaco. Comunque 15 € per il certificato d'origine, 10 € per una fotocopia e 7 € per la spedizione di una busta. Confermo la gentilezza e l'affidabilita' del Sig. Lari.
Ormai la Piaggio e' diventata una azinda che punta solamente a un utile immediato a costo di infangare la propria storia e deludere su chi quel marchio ci ha costruito una passione.
Aggiungo che sul sito della Piaggio le spese di spedizione sono comprese ne costo dei certificati!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2005 :  11:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onore e merito a Fiorenzo Lari che più di noi soffre di questo nuovo andazzo in Piaggio.
Il giorno che andrà in pensione . . . piangeremo!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2005 :  11:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque chi non vuole buttare i soldi per vespatecnica . . . qui c'è n'è qualcuno disponibile.
Per gli altri chiedete in giro a chi li ha già richiesti e fatevi fare delle copie.
http://www.vespennest.de/Overview/Technik/Datenblatter/hauptteil_datenblatter.html

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000