Autore |
Discussione |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage
5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 11:24:20
|
Ciao a tutti, una domanda, le selle singole della LI seconda serie sono uguali a quelle della prima? In attesa di rimettere in strada il TV prima serie, volevo raggranellare qualche pezzo, e vorrei montarci su le due selle singole. Ovviamente aspetto qualche occasione buona, ma quello che mi premeva sapere era se erano uguali. Non so se serve sapere che la Lambretta è la prima versione della prima serie (filtrone e feritoie sulle fiancate), cosa mi dite? Grazie
Bicius |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 12:41:39
|
Mi sembra che anche la TV prima serie montasse già la sella lunga, o mi sto sbagliando?
Ciao, Luigi. |
|
|
mairon
Junior +
Carmignano Di Brenta - PD Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 13:00:51
|
La TV 175 1à serie montava la sella lunga, le li i due sellini, che sono rimasti sempre pressochè invariate a parte qualche piccola modifica saltuaria, considera che la sella anteriore ha i buchi per la maniglia!
Se vuoi sono disposto a scambiare la tua sella lunga tv con due sellini sani da verniciare + 2 copertine in ottimo stato(praticamente nuove)! mairon@3lambdasc.it ciao grazie |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 13:01:01
|
Confermo GRANDE BICIUS La tua TV va rigorosamente con la sella singola intera! Poi , se vuoi mettere le due selle ,6 padronissimo . allora ,le selle sono uguali identiche e io le ho. solo che se ti servono per un LI qualsiasi costano 100 euri. se ti servono per un TV supermoscabianca 175 I serie allora ,mmmm muble muble, vabbé fatto bene 1000 euri ...........cadaunaaaaaa!!!! CIAO MITICO |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 13:11:52
|
NO! le selle delle li I^ s (prima versione), sono diverse da quelle montate sulla II^s.
cambia leggermente il telaio e la grandezza delle selle, oltre alla maniglia passeggero che è tipo quella usata sui modelli e/f/d/ld, e montata sulla sella del passeggero stesso.
meglio aspettare la sella del TV I^ s (bellissima), con la sua maniglia ed i suoi gancetti.
sx 225 |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 13:18:36
|
No dai bicius, un tv con 2 selle..sei sicuro?
Macchia nera Forever! |
|
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 13:27:41
|
Le selle singole delle Li sono uguali, nella prima serie le molle sono cilindriche, dalla seconda serie iniziano ad avere le molle "piatte". Nella prima produzione della prima serie la maniglietta del passeggero era collegata nella parte anteriore del sellino posteriore. Il Tv è nato con la sella lunga. I TV prima serie hanno tutti le prese per l'aria sui cofani. Anche le Li primissima versione mantengono le prese d'aria del Tv poi spariscono. Bicius potresti fare delle foto più dettagliate del tuo tv? Il TV prima serie ha particolari che nelle versioni successive sono spariti. Qualche foto ai cerchi al vano motore al manubrio?
Ciao Giovanni
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 14:08:09
|
le selle non sono uguali! e ... solo le 150 I^ serie avevano le prese d'aria sui cofani, come le TV!!!!!!!!
sx 225 |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 15:25:05
|
Ma quanto sono ignorante!!! Io pensavo che sul TV 1^ serie venivano montate le doppie selle e che la sella lunga fosse solo su richiesta !!! Il link era questo per altre foto più dettagliate fatemi sapere. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/m_bicius/slideshow?.dir=/ff88&.src=ph
Mannaggia, ci sono rimasto male, sapete che sono per l'originalità e, vedendo alcune foto in giro di TV 1^ serie con 2 selle (ma quella di PV33 sul giornale non ne aveva 2?) pensavo fosse la cosa più ovvia!!!
Cospargo il capo di cenere e mi prenoto un pellegrinaggio al museo Tessera quanto prima con confessione privata al Vittorio nazionale! Basta che come penitenza non mi faccia guidare una.... beh, speriamo di no! Grazie mille.
Bicius |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 17:08:27
|
Maurizio, non ti preoccupare... Non ti stavi sbagliando!!!!!
Tutti quelli che hanno detto che va una sella sola sono in errore!!!!
Cioè, non considerano il caso soggettivo, il tuo: per contenere il tuo "culone" (leggasi fortunato, per le ben note vicende!!!!) pensavi giustamente che una sella solo era scarsa!!!!!!
p.s. pensa Moreno per la sua DL sta cercando due selle singole ciascuna biposto!!!! |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 nov 2005 : 23:11:17
|
x Bicius, purtroppo la mia è una 150, non un TV.... Ciao. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 10:32:23
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da PV33
x Bicius, purtroppo la mia è una 150, non un TV.... Ciao. [/quote] Grazie Daniele, in effetti sono andato a ricontrollare dopo ed ho visto. Allora vado di sella lunga, speriamo che non mi spennino come al solito (120 euri per le selle della F da rifare completamente e con le molle da sostituire), indicativamente un prezzo onesto? Vedo selle o telai a 60-70 euro, ovviamente da rifare, si trova qualcosa a meno? Per esempio c'è questa poco lontano da casa mia: http://cgi.ebay.it/sella-completa-lambretta_W0QQitemZ4593337890QQcategoryZ105384QQrdZ1QQcmdZViewItem
Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 10:46:27
|
Ciao Maurizio, ti mando una mail.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 12:00:10
|
quella che hai visto su ebay, non va bene x il tuo TV I^s!!
ciao
sx 225 |
|
|
Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 nov 2005 : 15:19:27
|
Non vorrei sbagliarmi BICIUS ma la sella che hai sul TV ha un coprisella posticcio mentre il telaio sembra originale. Ho detto "SEMBRA" Se così é io ho speso 75 euri per rifarla sul telaio originale! Ricorda va verniciato interamente nel colore della LAMBRETTA molle comprese , il tamponeinvece no. Se hai bisogno ti mando delle foto Tra l'altro mi pare che il lavoro sia stato fatto dalle parti di Forlì o giu di li. CIAO MITICO |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 10:34:20
|
Grazie a tutti, tolgo il posticcio e verifico che tipo di sella è, non ci avevo neanche pensato tanto è brutta la copertura!!! Me la sto prendendo con calma, prima di quest'estate non entrerà nella sala operatoria del "Doctor Wolf". Ciao
Bicius |
|
|
|
Discussione |
|