Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prigioniero testata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2005 :  16:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In attesa di pistone nuovo e cilindro rettificato, mi sono accorto che una dei prigionieri è "stirato"...avevano stretto troppo il dado di testata e così il prigioniero si è stirato sul filetto....vorrei sostituirlo ma non riesco a smontarlo....suggerimenti?
Grazie !!!
Roby59

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2005 :  18:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono due modi: usando 2 dadi della testa avvita il primo lasciando dietro lo spazio per il secondo, usando 2 chiavi bloccali fra loro, ora usando il dado interno cerca di svitarlo. Se hai dello svitol spruzzane un po' nella sede. Se non viene usa il sistema piu' drastico cioe'una pinza a pappagallo. buon lavoro.

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2005 :  21:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo tentativo, classico dei due dadi, non ha funzionato....vado di Svitol e poi vediamo....
a dadi o pinza americana... !
Ciao
Roby59
citazione:
Messaggio inserito da almo

Ci sono due modi: usando 2 dadi della testa avvita il primo lasciando dietro lo spazio per il secondo, usando 2 chiavi bloccali fra loro, ora usando il dado interno cerca di svitarlo. Se hai dello svitol spruzzane un po' nella sede. Se non viene usa il sistema piu' drastico cioe'una pinza a pappagallo. buon lavoro.

almo calchini

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2005 :  23:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby
non dimenticare che una buona scaldata alla base, là dove il prigioniero si innesta sul carter, spesso è la panacea di tutti i mali!!!

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2005 :  09:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scaldata con fiamma?
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao Roby
non dimenticare che una buona scaldata alla base, là dove il prigioniero si innesta sul carter, spesso è la panacea di tutti i mali!!!

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2005 :  10:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche con un fon ad aria calda intorno al carter dove è avvitato il prigioniero, giusto per dilatare un po'e in contemporanea dai svitol.
Poi a completamento puoi ripassare il suo maschio.
Se non utilizzi più il prigioniero e lo sostituisci lo puoi anche piegare ad L e lo sviti facilmente.

Massimo

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2005 :  11:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche fare così: con una filiera ricrei 10/15 mm di filetto sotto lo stiramento e usi il metodo classico del dado e controdado sul nuovo.

Massimo

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2005 :  12:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ci provo così...in effetti è stirato ma non tantissimo....la filiera non passa sul tratto stirato ma un dado M8 standard sì....il suo (tra l'altro è quello lungo,,,) fa fatica ad avvitarsi, non ci si riesce a mano ma devi usare la chiave a dare un pò di coppia...forse riesce ancora a tenere un altro serraggio...però già che ci sono lo vorrei cambiare!
Si trova come ricambio?
Ciao e grazie
Roby59
citazione:
Messaggio inserito da maxi

Anche con un fon ad aria calda intorno al carter dove è avvitato il prigioniero, giusto per dilatare un po'e in contemporanea dai svitol.
Poi a completamento puoi ripassare il suo maschio.
Se non utilizzi più il prigioniero e lo sostituisci lo puoi anche piegare ad L e lo sviti facilmente.

Massimo

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2005 :  19:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se si trova come ricambio, ma se conosci qualche officina che abbia un tornio te lo fa nuovo in 5 minuti.

Massimo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  19:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa piu' semplice è fare un salto a Rodono......

almo calchini
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000