Autore |
Discussione |
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage
174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 11:46:16
|
Ciao a tutti, qual'è, secondo voi, la lambretta e la vespa più divertente da guidare? Vorrei prenderne una (lasciamo perdere SX200 o TV175 almeno per ora) con questi requisiti: divertente da guidare, affidabile (che non mi lasci a piedi!) e che abbia una bella linea. Mi hanno consigliato la Lambretta Special 125 o 150......cosa mi consigliate? Grazie |
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 11:57:44
|
A mio parere (lasciando perdere le introvabili) La più divertente è la X special 150 o la dl 150. La prima ha una linea bellissima L'altra è un pò più sportiva, mi orienterei sulla sx NO SMS MODE! su ebay ne trovi una in vendita, fra due ore scade: sbrigati, fino a 1200 vale la pena!!!
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 12:00:04
|
anzi, ce ne sono due....
|
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 12:47:12
|
citazione: Messaggio inserito da geppes68
A mio parere (lasciando perdere le introvabili) La più divertente è la X special 150 o la dl 150. La prima ha una linea bellissima L'altra è un pò più sportiva, mi orienterei sulla sx NO SMS MODE! su ebay ne trovi una in vendita, fra due ore scade: sbrigati, fino a 1200 vale la pena!!!
Scusa se mi intrometto, geppe, ma ho bisogno di conforto per il mio restauro (appunto Sx 150): perché secondo te è la più divertente? Grazie! Grazie!
Massimiliano |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 13:51:05
|
Ciao Massimiliano! Esclusi i mostri sacri (175 e 200) la sx 150 e il dl 150 dispongono del motore SX che rispetto agli altri ha il gruppo termico e i rapporti modificati per aver più potenza e maggiore elasticità. Io ho il dl 150 e mi piace moltissimo la sua accelerazione e il suo allungo. Ho provato anche l'sx che va un pelino meno veloce ma che rispetto al DL ha il motore che urla meno (il DL sviluppa più giri...). Di che colore farai l'sx? Prima o dopo ci si mette d'accordo che passo a trovarti per vedere come sei preso con il restauro. Ciao Geppe |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 14:48:21
|
Secondo il mio parere le vespe possono essere belle da vedere ma non da guidare; Dopo 20 anni che non la usavo ho trovato molto facile e divertente guidare una Lambretta Dl 150....ovviamente pero' non le ho provate tutte!
Macchia nera Forever! |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2005 : 15:20:56
|
La più divertente huh? Guarda, io ne ho avuto cinque. Due Jet200, una 150li II con motore DL200, una 125li III e una 50De Luxe. Non posso parlare delle 200 vero? Va bene, allora ti dirò. La 125 era una palla di guidare, noiosisima. Con quella che io mi sono divertito più, ho fatto più casini, più il Mongoloide ha stato la J50. La cinquantina non andava una minchia, 55Km/h era il massimo 60km/h in una salita di 30º. Ma...Caaaaazzerola! Non prendeva nulla di benzina, mettevo 5€ e andavo per tutta Milano per una settimana, giù e su. Tante volte che siamo andato il mio amico Mario e Io a i Pub di Milano su quella piccola Lambra color verde mela. Una volta siam arrivati a un Pub vicino Piazza Clotilde (Pub Friends) vicino Piazza Repubblica e c'era una partita Italia Scotzia. Io, come buon Mod, portavo la Union Jack da per tutto (come sono coglione) Abbiamo dovuto scappare! Hahaha.. Mamma mia quella J50 que salita che aveva in seconda (che non entrava mai...) ma, ti giuro, l'agonia del momento che non ti va la seconda marcia e devi correre, mamma mia, che sensazione, che adrenalina... Un altra vota ho dovuto scappare di tre Rumeni (Romania) che erano accampati dentro della fabrica Innocenti. Si si, la antica Innocenti. Io studivao alla Scuola Politecnica che e vicino, quindi un giorno sono uscito di clase e mi sono scappato a vedere quello che restava dalla Innocenti, quindi sono arrivato con la mia Lambra, tutto orgoglioso. L'ho parchegiata vicino al parco che ce a fianco da quello che era unità di montagio di automobili e mi sono adentrato su la grande pancia di quella nave, che sembra una ballena ferita su una spiagia. Li dentro era uno spettacolo tristissimo, tutto pieno di sporchezze, da per tutto, I Rumani abitano li quindi era tutto pieno di defecazioni, era tutto pieno di giornali, plastici spazzature... Ho riuscito a prendere un vechio adesivo che era attacato a una parete color blu che diceva "Ricambi Innocenti Leyland"... Quando sono uscito a presto e mi ho trovato un gruppo di tre Rumani che mi dicevano menacianti: "Vai via! Vai Via!"... Mamma mia, ho literalmente saltato sulla cinquantina e ho messo la seconda prestissima... Seconda uscita dalla fabrica Innocenti per quella scooter, questa volta 36 anni dopo e a tutta velocità ... Ultima storia, ricordo portare tantissime ragazze su quella cinquantina, ma imaginate quelle povere col culo sul metallo da dietro il sedile. Il loro indietro faceva veramente male dopo crociare mezzo Milano con i binari del tram e le pietre dalla strada! Mettevo a prove a le tipe con quella scooter! Hahaha!...
Ecco la mitica, non perdete lo sticker "Piralli 1972"!: http://img488.imageshack.us/img488/3118/jaime0075lo.jpg http://img487.imageshack.us/img487/449/jaime0014jg.jpg http://img487.imageshack.us/img487/4302/jaime0047za.jpg http://img487.imageshack.us/img487/3790/jaime0118pt.jpg
Purtroppo avevo bisogno di soldi per finire la mia Li150 II, qindi l'ho venduta il Giugno scorso. Addesso e a Salerno vicino al Mare... Addio vechia amica...
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 nov 2005 : 13:54:31
|
Che belle storie Supereibar, spero di farmi una Lambra il prima possibile! Geppes68 (ti ringrazio per i consigli) per ora mi hai convinto: SX150!!! Aspetto altri suggerimenti da chi magari ne possiede una... Ciao |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 09:31:23
|
Rimango esterefatto dalla passione per Lambretta di Supereibar, mette tutta la passione che hanno gli spagnoli nel suo scooter preferito, e che gli posso dire per ringraziarlo di questa passione tutta italiana: Espagna, una, grande, libera, come era scritto sulle peseta al tempo del caudillo. Per quanto riguarda la Lambretta più divertente, per me credo sia la 150d, leggera scattante e tutto sommato veloce, anche se capisco che una LI è più pratica da usare e che per bellezza la special non ha rivali. Saluti Rebel
|
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 09:37:07
|
E del Lambrettino 48 che mi dici Rebel?!?!?!?!?
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
|
|
Scooterman MI-TA |
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 10:05:27
|
Hai perfettamente ragione Turismoveloce, anzi, se è in pianura al prossimo raduno, mi presento con il Lambrettino 48, magari mascherato da prete, visto che la stazza ce l'ho, magari ci divertiamo. Appena l,ho finito perchè non facciamo un uscita solo Lambretta 48, credo sia divertentissimo, anche se la gente ci prenderà un pò per il c..o. Saluti Rebel |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 11:05:36
|
Lambrettino a parte,quella che a me diverte di più guidandola è la 125d,tutti mi hanno detto che la 150d è ancora più spassosa e non faccio difficoltà a crederci. Sergio |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 11:55:08
|
citazione: Messaggio inserito da rebel
Rimango esterefatto dalla passione per Lambretta di Supereibar, mette tutta la passione che hanno gli spagnoli nel suo scooter preferito, e che gli posso dire per ringraziarlo di questa passione tutta italiana: Espagna, una, grande, libera, come era scritto sulle peseta al tempo del caudillo. Per quanto riguarda la Lambretta più divertente, per me credo sia la 150d, leggera scattante e tutto sommato veloce, anche se capisco che una LI è più pratica da usare e che per bellezza la special non ha rivali. Saluti Rebel
Hahahaha!!! "Una grande libre"... Questo ci mancava!! Hahahah!!! Bella li, aspetto ci vediamo presto, sto avendo problemi burocratici quí in Spagna (non pensate che quí siam troppo diversi da vuoi!), devo ancora far qualche cosina prima di partire, purtroppo penso non seró a Roma fino metà Dicembre... E per quello che fa con le mie storie, non finishe li! Quello e soltanto il principio! Un salutone a i Romani! Ho voglia di raggiungervi per far un giretto! Quel 48 lo voglio vedere!!
Jaime
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 12:55:23
|
citazione: Messaggio inserito da geppes68
Ciao Massimiliano! Esclusi i mostri sacri (175 e 200) la sx 150 e il dl 150 dispongono del motore SX che rispetto agli altri ha il gruppo termico e i rapporti modificati per aver più potenza e maggiore elasticità. Io ho il dl 150 e mi piace moltissimo la sua accelerazione e il suo allungo. Ho provato anche l'sx che va un pelino meno veloce ma che rispetto al DL ha il motore che urla meno (il DL sviluppa più giri...). Di che colore farai l'sx? Prima o dopo ci si mette d'accordo che passo a trovarti per vedere come sei preso con il restauro. Ciao Geppe
Ciao Geppe, grazie per le delucidazioni, ho sempre più voglia di vederla in strada, questa beata Sx. Per il colore sono indecisissimo: ogni tanto mi vengono le tentazioni del verde mela, però il suo classico grigio è bellissimo (vedo sempre un 200 Sx a Mestre, di gran classe). E Orange 1967? Ne ho intercettata una molto vissuta (promessa a Janez!) e mi ha stregato: in pratica non so di che colore la farò! Prima o poi ci incontriamo, ok.
Massimiliano |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 13:24:04
|
Se vuoi sulle ultime sx prodotte era possibile usare pure il biancospino 8082 (lo stesso del dl). Qualsiasi soluzione troverai comunque sarà un successo! Quando vuoi passo a curiosare ciao Geppe |
|
|
rebel
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 20:40:17
|
Supereibar, sarai il benvenuto! e per farti sentire a casa ti canteremo cara al sol Ti aspettiamo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 22:06:50
|
Concordo pienamente con quanto descritto da geppes 68 riguardo la sx e dl. possedendole entrambe trovo che la dl ha molta piu' coppia, senza nulla togliere al brio della sx. Mentre quella piu' piacevole e confortevole da guidare in relax è la 150sec serie con il suo manubrio largo e le doppie selle ti sembra di dominare la strada.
almo calchini |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 22:59:48
|
Mamma mia... Cara al sol... Quella non la sò ne anch io...Hahaha!!!
Un salutone...E a presto!
Jaime
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 nov 2005 : 10:28:08
|
... PENSO CHE ANCORA NON L'HO PROVATA.
in questo modo, non perdo la passione per lo scooter a marce!!!
sx 225 |
|
|
GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 nov 2005 : 17:47:49
|
...UNA BELLA li 1°prima serie con faro sullo scudo???io la trovo divertentissima nella guida ed anche piuttosto stabile...i freni però fanno un pò pena....ahhh è anche comoda per il passeggero.ciao
|
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 nov 2005 : 20:00:59
|
Effettivamente la più comoda è la 1^serie anche per il passeggero. Ciao Sergio |
|
|
Discussione |
|