Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Qual'è la lambretta o la vespa più divertente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  11:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qual'è, secondo voi, la lambretta e la vespa più divertente da guidare? Vorrei prenderne una (lasciamo perdere SX200 o TV175 almeno per ora) con questi requisiti: divertente da guidare, affidabile (che non mi lasci a piedi!) e che abbia una bella linea. Mi hanno consigliato la Lambretta Special 125 o 150......cosa mi consigliate?
Grazie

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  11:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere (lasciando perdere le introvabili) La più divertente è la X special 150 o la dl 150. La prima ha una linea bellissima L'altra è un pò più sportiva, mi orienterei sulla sx NO SMS MODE!
su ebay ne trovi una in vendita, fra due ore scade: sbrigati, fino a 1200 vale la pena!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  12:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anzi, ce ne sono due....

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  12:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

A mio parere (lasciando perdere le introvabili) La più divertente è la X special 150 o la dl 150. La prima ha una linea bellissima L'altra è un pò più sportiva, mi orienterei sulla sx NO SMS MODE!
su ebay ne trovi una in vendita, fra due ore scade: sbrigati, fino a 1200 vale la pena!!!

Scusa se mi intrometto, geppe, ma ho bisogno di conforto per il mio restauro (appunto Sx 150): perché secondo te è la più divertente?
Grazie! Grazie!

Massimiliano

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  13:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimiliano!
Esclusi i mostri sacri (175 e 200) la sx 150 e il dl 150 dispongono del motore SX che rispetto agli altri ha il gruppo termico e i rapporti modificati per aver più potenza e maggiore elasticità. Io ho il dl 150 e mi piace moltissimo la sua accelerazione e il suo allungo. Ho provato anche l'sx che va un pelino meno veloce ma che rispetto al DL ha il motore che urla meno (il DL sviluppa più giri...).
Di che colore farai l'sx?
Prima o dopo ci si mette d'accordo che passo a trovarti per vedere come sei preso con il restauro.
Ciao
Geppe

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  14:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo il mio parere le vespe possono essere belle da vedere ma non da guidare;
Dopo 20 anni che non la usavo ho trovato molto facile e divertente guidare una Lambretta Dl 150....ovviamente pero' non le ho provate tutte!

Macchia nera Forever!

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  15:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La più divertente huh?
Guarda, io ne ho avuto cinque. Due Jet200, una 150li II con motore DL200, una 125li III e una 50De Luxe. Non posso parlare delle 200 vero?
Va bene, allora ti dirò. La 125 era una palla di guidare, noiosisima. Con quella che io mi sono divertito più, ho fatto più casini, più il Mongoloide ha stato la J50. La cinquantina non andava una minchia, 55Km/h era il massimo 60km/h in una salita di 30º. Ma...Caaaaazzerola! Non prendeva nulla di benzina, mettevo 5€ e andavo per tutta Milano per una settimana, giù e su. Tante volte che siamo andato il mio amico Mario e Io a i Pub di Milano su quella piccola Lambra color verde mela. Una volta siam arrivati a un Pub vicino Piazza Clotilde (Pub Friends) vicino Piazza Repubblica e c'era una partita Italia Scotzia. Io, come buon Mod, portavo la Union Jack da per tutto (come sono coglione) Abbiamo dovuto scappare! Hahaha.. Mamma mia quella J50 que salita che aveva in seconda (che non entrava mai...) ma, ti giuro, l'agonia del momento che non ti va la seconda marcia e devi correre, mamma mia, che sensazione, che adrenalina...
Un altra vota ho dovuto scappare di tre Rumeni (Romania) che erano accampati dentro della fabrica Innocenti. Si si, la antica Innocenti. Io studivao alla Scuola Politecnica che e vicino, quindi un giorno sono uscito di clase e mi sono scappato a vedere quello che restava dalla Innocenti, quindi sono arrivato con la mia Lambra, tutto orgoglioso. L'ho parchegiata vicino al parco che ce a fianco da quello che era unità di montagio di automobili e mi sono adentrato su la grande pancia di quella nave, che sembra una ballena ferita su una spiagia. Li dentro era uno spettacolo tristissimo, tutto pieno di sporchezze, da per tutto, I Rumani abitano li quindi era tutto pieno di defecazioni, era tutto pieno di giornali, plastici spazzature... Ho riuscito a prendere un vechio adesivo che era attacato a una parete color blu che diceva "Ricambi Innocenti Leyland"... Quando sono uscito a presto e mi ho trovato un gruppo di tre Rumani che mi dicevano menacianti: "Vai via! Vai Via!"... Mamma mia, ho literalmente saltato sulla cinquantina e ho messo la seconda prestissima... Seconda uscita dalla fabrica Innocenti per quella scooter, questa volta 36 anni dopo e a tutta velocità ...
Ultima storia, ricordo portare tantissime ragazze su quella cinquantina, ma imaginate quelle povere col culo sul metallo da dietro il sedile. Il loro indietro faceva veramente male dopo crociare mezzo Milano con i binari del tram e le pietre dalla strada! Mettevo a prove a le tipe con quella scooter! Hahaha!...

Ecco la mitica, non perdete lo sticker "Piralli 1972"!:
http://img488.imageshack.us/img488/3118/jaime0075lo.jpg
http://img487.imageshack.us/img487/449/jaime0014jg.jpg
http://img487.imageshack.us/img487/4302/jaime0047za.jpg
http://img487.imageshack.us/img487/3790/jaime0118pt.jpg

Purtroppo avevo bisogno di soldi per finire la mia Li150 II, qindi l'ho venduta il Giugno scorso. Addesso e a Salerno vicino al Mare...
Addio vechia amica...

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2005 :  13:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che belle storie Supereibar, spero di farmi una Lambra il prima possibile! Geppes68 (ti ringrazio per i consigli) per ora mi hai convinto: SX150!!! Aspetto altri suggerimenti da chi magari ne possiede una...
Ciao

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2005 :  09:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimango esterefatto dalla passione per Lambretta di Supereibar, mette tutta la passione che hanno gli spagnoli nel suo scooter preferito, e che gli posso dire per ringraziarlo di questa passione tutta italiana: Espagna, una, grande, libera, come era scritto sulle peseta al tempo del caudillo.
Per quanto riguarda la Lambretta più divertente, per me credo sia la 150d, leggera scattante e tutto sommato veloce, anche se capisco che una LI è più pratica da usare e che per bellezza la special non ha rivali.
Saluti Rebel

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  09:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E del Lambrettino 48 che mi dici Rebel?!?!?!?!?

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2005 :  10:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione Turismoveloce, anzi, se è in pianura al prossimo raduno, mi presento con il Lambrettino 48, magari mascherato da prete, visto che la stazza ce l'ho, magari ci divertiamo.
Appena l,ho finito perchè non facciamo un uscita solo Lambretta 48, credo sia divertentissimo, anche se la gente ci prenderà un pò per il c..o.
Saluti Rebel

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  11:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambrettino a parte,quella che a me diverte di più guidandola è la 125d,tutti mi hanno detto che la 150d è ancora più spassosa e non faccio difficoltà a crederci.
Sergio

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  11:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da rebel

Rimango esterefatto dalla passione per Lambretta di Supereibar, mette tutta la passione che hanno gli spagnoli nel suo scooter preferito, e che gli posso dire per ringraziarlo di questa passione tutta italiana: Espagna, una, grande, libera, come era scritto sulle peseta al tempo del caudillo.
Per quanto riguarda la Lambretta più divertente, per me credo sia la 150d, leggera scattante e tutto sommato veloce, anche se capisco che una LI è più pratica da usare e che per bellezza la special non ha rivali.
Saluti Rebel

Hahahaha!!! "Una grande libre"... Questo ci mancava!! Hahahah!!!
Bella li, aspetto ci vediamo presto, sto avendo problemi burocratici quí in Spagna (non pensate che quí siam troppo diversi da vuoi!), devo ancora far qualche cosina prima di partire, purtroppo penso non seró a Roma fino metà Dicembre...
E per quello che fa con le mie storie, non finishe li! Quello e soltanto il principio!
Un salutone a i Romani! Ho voglia di raggiungervi per far un giretto! Quel 48 lo voglio vedere!!

Jaime

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  12:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

Ciao Massimiliano!
Esclusi i mostri sacri (175 e 200) la sx 150 e il dl 150 dispongono del motore SX che rispetto agli altri ha il gruppo termico e i rapporti modificati per aver più potenza e maggiore elasticità. Io ho il dl 150 e mi piace moltissimo la sua accelerazione e il suo allungo. Ho provato anche l'sx che va un pelino meno veloce ma che rispetto al DL ha il motore che urla meno (il DL sviluppa più giri...).
Di che colore farai l'sx?
Prima o dopo ci si mette d'accordo che passo a trovarti per vedere come sei preso con il restauro.
Ciao
Geppe

Ciao Geppe,
grazie per le delucidazioni, ho sempre più voglia di vederla in strada, questa beata Sx.
Per il colore sono indecisissimo: ogni tanto mi vengono le tentazioni del verde mela, però il suo classico grigio è bellissimo (vedo sempre un 200 Sx a Mestre, di gran classe). E Orange 1967? Ne ho intercettata una molto vissuta (promessa a Janez!) e mi ha stregato: in pratica non so di che colore la farò!
Prima o poi ci incontriamo, ok.

Massimiliano

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  13:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi sulle ultime sx prodotte era possibile usare pure il biancospino 8082 (lo stesso del dl).
Qualsiasi soluzione troverai comunque sarà un successo!
Quando vuoi passo a curiosare
ciao
Geppe

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2005 :  20:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Supereibar, sarai il benvenuto!
e per farti sentire a casa ti canteremo cara al sol
Ti aspettiamo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2005 :  22:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente con quanto descritto da geppes 68 riguardo la sx e dl. possedendole entrambe trovo che la dl ha molta piu' coppia, senza nulla togliere al brio della sx. Mentre quella piu' piacevole e confortevole da guidare in relax è la 150sec serie con il suo manubrio largo e le doppie selle ti sembra di dominare la strada.

almo calchini

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2005 :  22:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mamma mia... Cara al sol... Quella non la sò ne anch io...Hahaha!!!

Un salutone...E a presto!

Jaime

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 nov 2005 :  10:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... PENSO CHE ANCORA NON L'HO PROVATA.

in questo modo, non perdo la passione per lo scooter a marce!!!

sx 225

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2005 :  17:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...UNA BELLA li 1°prima serie con faro sullo scudo???io la trovo divertentissima nella guida ed anche piuttosto stabile...i freni però fanno un pò pena....ahhh è anche comoda per il passeggero.ciao

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2005 :  20:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente la più comoda è la 1^serie anche per il passeggero.
Ciao Sergio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000