Autore |
Discussione |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 11:44:53
|
Ciao! Finalmente portero' a riverniciare la Lambretta LI 3^serie 150 del '63 e la faro' Bianca e rossa, ma sulla scheda nella home di questo sito, sulla sinistra c'e' scritto Rosso RUBINO 8047, mentre nella descrizione c'e' scritto: tutta bianco nuovo tranne cofani e nasello rosso CORALLO... qUAL'E' QUELLO GIUSTO?????????????
Macchia nera Forever! |
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 14:38:23
|
Ciao Janez, rosso rubino 8047. Scaricati per ogni evenienza il listino del noto ricambista di Milano. Ci sono schede tecniche utili e, si spera, affidabili.
http://www.casalambretta.it/listino.htm
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 14:52:54
|
Grazie donato, pensa che in un altro sito erano indicati tutti e due i rossi! Vada per il Rubino, allora!
Macchia nera Forever! |
|
|
roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage 197 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 15:59:51
|
Ciao Janez anche i pezzi della mia LI150 III sono a riverniciare....rosso rubino 8047...adesso (ed è originale) è come la vedi nel mio album. scambiamoci le foto dopo la riveniciatura...sono curioso...Ciao...
Roby59
citazione: Messaggio inserito da Janez
Grazie donato, pensa che in un altro sito erano indicati tutti e due i rossi! Vada per il Rubino, allora!
Macchia nera Forever!
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 16:42:24
|
ok roby, l'avevo gia vista, e' splendida!!!! quando sara' riverniciata e riasemblata mettero' sicuramente una foto nel mio albumm...spero presto!!!
Macchia nera Forever! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 17:03:32
|
citazione: Messaggio inserito da Janez
Macchia nera Forever!
In effetti con il passare degli anni le scelte Innocenti dei colori sono andate via via orientandosi verso colori più vivaci. Le differenze dei colori disponibili restando alle LI sono abbastanza evidenti. Si va da colori tenui e forse, se possiamo dirlo più "smorti", a colori e abbinamenti più "brillanti". Naturalmente tra una serie e l'altra ci sono state delle "versioni" di passaggio che non hanno riguardato solo dettagli tecnici. Per esempio la mia MK2 l'ho restaurata scegliendo appunto un abbinamento reale anche se inusuale : Grigio Fiume e Rosso Corallo. Pur avendo trovato questa notizia nel listino di cui ti parlavo, lo stesso noto ricambista che lo pubblica quando l'ha vista è rimasto un po' perplesso......pur confermando che l'abbinamento era corretto!!! Mah!!
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 17:49:23
|
Bravo Donato!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Scooterman MI-TA |
ake
Junior +
Verona - VR Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 21:53:44
|
Ho avuto anch'io lo stesso dubbio a suo tempo e allora ho telefonato al noto milanese che mi ha confermato il rosso rubino ammettendo l'imprecisione nel suo libro. |
|
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 nov 2005 : 23:53:25
|
Roby il telaio dei sellini dovrebbe essere bianco. Ciao :) Giovanni |
|
|
roby59
Junior +
|
Inserito il - 10 nov 2005 : 08:56:33
|
Yeessssss !!! Era l'unica cosa fuori posto...ovviamente sto provvedendo ! Grazie comunque e complimenti per l'occhio..... Ciao ! Roby59
citazione: Messaggio inserito da Giovanni
Roby il telaio dei sellini dovrebbe essere bianco. Ciao :) Giovanni
|
|
|
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 10 nov 2005 : 13:53:34
|
Anch'io sto per verniciare la mia III serie 150 del 63... Io la farò Azzurro e bianco. Complimenti per il tuo lavoro. Si dice che le prime versioni avevano come base il grigio al posto del bianco... Ne avete mai vista una conservata? Ciao Giovanni |
|
|
roby59
Junior +
|
Inserito il - 10 nov 2005 : 14:18:52
|
La mia, nonostante non appaia così chiaro in foto, è grigia....ho provato a farmi fare un pò di bianco nuovo LECHLER per i ritocchi.....non c'entra niente! E' in effetti un grigio chiarissimo ! Ciao Roby59
citazione: Messaggio inserito da Giovanni
Anch'io sto per verniciare la mia III serie 150 del 63... Io la farò Azzurro e bianco. Complimenti per il tuo lavoro. Si dice che le prime versioni avevano come base il grigio al posto del bianco... Ne avete mai vista una conservata? Ciao Giovanni
|
|
|
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 10 nov 2005 : 20:28:19
|
Wow! La tua Li è veramente un conservato? L'hanno tenuta sotto una copertina per tutto il tempo? :) Allora, forse, ne ho viste di grige ma non me ne sono mai accorto! ;)
Giovanni |
|
|
roby59
Junior +
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 11:24:42
|
Ciao Giovanni...beh ho fatto fatica anch'io a credere a chi me l'ha venduta che era conservato.....fino a quando, smontando la targa per eliminare le poche tracce di ruggine, ho avuto la conferma che è conservato ! Sulla carrozzeria, dove si monta la targa, c'è ancora l'etichetta di carta adesiva che riporta, con caratteri "vintage", il numero di telaio !!!!! Appena posso faccio una foto e la metto nell'album! E' un ottimo indizio per verificare se è conservata.....
Ciao Roby 59. citazione: Messaggio inserito da Giovanni
Wow! La tua Li è veramente un conservato? L'hanno tenuta sotto una copertina per tutto il tempo? :) Allora, forse, ne ho viste di grige ma non me ne sono mai accorto! ;)
Giovanni
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 11:48:44
|
Gia'!! anche sulla mia sotto la targa ho trovato i resti di una carta adesiva ma non si leggeva nulla, NO SMS MODE io non avevo dubbi si trattasse di un (mal)conservato...
Macchia nera Forever! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 16:46:52
|
Janez sei super!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Scooterman MI-TA |
Giovanni
Junior +
|
Inserito il - 11 nov 2005 : 23:33:20
|
Si anche sotto la targa della mia ho trovato la targhetta in carta con il numero di telaio. Però nella prima e nella seconda serie non avevo mai visto questa targhetta. Dovrebbe essere su tutte?
|
|
|
|
Discussione |
|