Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 E' proprio una pazzia??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxige
Nuovo

Milano -
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2005 :  20:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pagare una V5A1T del 1963, restaurata professionalmente e in maniera impeccabile (sia carrozzeria che motore), con libretto originale dell'epoca (porta la data 5 Novembre 1963 ed è un telaio 31xx), libretto di uso originale e intonso, collaudo appena fatto, gomme nuove e chi più ne ha più ne metta 1900 euro?

Ditemelo, vi prego, perché potrei farla molto a breve!

P.S. E' davvero STUPENDA!!

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  20:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me no...

Ciao

Mario

PS
Capisco un cacchio di Vespe... però... vedrai che sicuramente qualche vespista (@#ççç) sarà più esaustivo!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

28 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  21:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TROPPO TROPPO TROPPO.
La V5A1T non e' una vespa rara.Se vai a rivenderla non ce li riprendi piu' quei soldi.
E' di certo un buon affare per........chi la vende!!!!
Comunque se ti piace e te la puoi permettere.........al cuor non si comanda.

Vespe e Lambrette
Lambrette e Vespe
sorelle di strada
un tempo rivali,
adesso son nel nostro cuor,
fonte di vera e genuina passion.

Maxige
Nuovo

Milano -
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2005 :  21:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, che sia troppo in valore assoluto ci può stare...però riflettendoci bene, quanto costa un restauro professionale su una Vespa? A me, solo per riverniciarne una (smontaggio e rimontaggio compreso) hanno chiesto 700 euro...ipotizzando però che la Vespa fosse PERFETTA e senza bisogno di fare alcun intervento!

Pur non essendo una Vespa rara, un restauro completo avrà pur avuto un costo impegnativo...o no?

P.S. Ovviamente un acquisto del genere è puramente emozionale e non ha alcun intento speculativo!

Ciaooo e grazie per le risposte!!

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2005 :  22:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma chi te la vende quanto ha speso per il restauro? Perchè se il restauro è veramente professionale come dici allora vuole dire che la vende in perdita.
Ciao

cerruti gino

Maxige
Nuovo

Milano -
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2005 :  22:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino, non ho idea di quanto possa aver speso per il restauro, anche perché il venditore è titolare di un Piaggio Center piuttosto grosso oltre che collezionista di Vespe (tra le altre cose, vicino a quella in oggetto, riposava una splendida 90SS...che gioiello!!), quindi suppongo che, giocando in casa, non sia stato un costo spropositato!

Posso dirti che l'ho osservata assieme ad un amico piuttosto esperto e la Vespa era PERFETTA in tutto!

Ciaoooo!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  10:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un buon restauro viene 1200€
vuoi pagare un 50ino 700€?
è follia pura, lascia perdere e scacciati quella scimmia di dosso..prima che si mettano in fila dietro di te...

COLLEZ

Maxige
Nuovo

Milano -
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2005 :  10:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Collet, trovami un prima serie, sportellino piccolo con documenti originali a 500 euro allora!
Ricordiamoci che i prezzi di mercato non si fanno sulle pagine di un forum....ma sul mercato!
Per cui, se di 50ini a 500 euro non se ne trovano in giro non c'è nulla da fare; se lo si vuole o ci si adegua o ci si adegua!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  10:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro maxige, se me lo chiedevi prima(2 mesi fa), ti davo un 50 sportello piccolo funzionante con librettino molto bello, a 400€

ogniuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldini.. il mio è un consiglio!

con 1900€ ti compri una lancia appia del 52 con targa e libretto da restaurare fra poco.. vedi te..

forse ne ho un'altra per le mani, già smontata. sui 350€... devo chiedere, non è mia.
ciao

COLLEZ

Maxige
Nuovo

Milano -
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2005 :  13:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei davvero curioso di vederla!!

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  13:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un "buon" restauro costa 1200 euro?
Se te lo fai in casa SI! ... Cioè senza pagare le ore di lavoro e avendo un carrozziere "amico".
Collet qui dobbiamo capirci: sono io che trovo furfanti nella mia strada o abbiamo una idea diversa di "buon" restauro?
Io conosco i prezzi per una lambretta ma credo che una vespa non sia, in fine, tanto meno costosa.
Per una lambretta "messa bene" non puoi spendere meno di 700-800 euro di carrozziere per fare i lavori come si devono: sabbiatura, stucco, fondo antiruggine, fondo aggrappante, carteggiatura e vernice con forno.
Motore: minimo 200 euro (cuscinetti gabbie rulli rettifica pistone fasce guarnizioni e paraoli).
Parti in plastica e gomma, impianto elettrico, manopole, pneumatici, coprisella: almeno altri 200 euro.
Cromatura e zincatura: 50 euro.
Qui arriviamo ai 1200 euro ma mancano MINIMO 40 ore di lavoro per smontaggio rimontaggio motore e svariati giri avanti e indietro, spedizioni, telefonate.
Tu quanto ci metteresti di tuo guadagno personale per queste "40 ore" di lavoro?
Lo fai per "passione" però se devi vendere il mezzo Il tuo tempo avrà un costo se no te lo tieni il mezzo!

BohH!

Ciao
Giovanni

Maxige
Nuovo

Milano -
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2005 :  13:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah meno male...pensavo di essermi rimbambito io tutto di un colpo!!

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  14:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra Vespa e Lambretta cambia dal giorno alla notte, è l'unica cosa che sò per certo!!!
Tipo che nella Lambretta, a parte il j50 ci sono 40-50 pezzi di lamiera da trattare, nella vespa 3, ma tre di numero!!!

Non ricordo precisamente la frase del mio carrozziere nel forno quando abbiamo appeso i pezzi della mia, ma faceva più o meno così:
"L'ha pì tochi de un incrociatore!!!"
"Ha più pezzi di un incrociatore!!!"

Ciao

Mario

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  14:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora spendiamo 4.000.000 di lire per un 50ino!

1200 li spendi se ti arrangi
il risultato è ottimo comunque
non serve spendere 1000€ di verniciatura. quelli li spendiamo volentieri su di una bacchetta o una gs

ma lasciamo perdere, potremo andare avanti ore.....

ripeto, a mio parere non ne vale la pena.

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2005 :  15:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..........ma...se vuoi proprio quel tipo di vespa e se secondo te e' fatta bene e non vuoi tribulare e sopratutto te la puoi permettere.............acquistala!!!!!
il valore delle cose lo decidi tu ..a seconda quanto vuoi spendere....ma se vuoi sapere se fai un affare....be' questo e' un altro discorso.
ciao

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2005 :  16:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lui sa già che NON è un affare, infatti il titolo del post è:

E' proprio una pazzia??

se ti piace molto, giustamente, prendila.

sappi che salterà fuori qualcosa di meglio.

COLLEZ

lucasprint
Nuovo

Rimini -
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2005 :  23:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In qualunque mercato d'epoca, ti consiglio quello di Arezzo verso il 10/01, la trovi intorno ai 1000 €.
Ci sarò anch'io, se ti serve qualche dritta fammi sapere.
Ciao Luca.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000