Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montare silent block?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2005 :  12:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sul motore della mia Li3 125 sono montati i tamponi originali, i quali si trovano in un discreto stato di conservazione.
Il mio dubbio è: li tolgo e monto i silent block oppure mantengo gli originali?
A livello di vibrazioni i silent block attutiscono di molto le sollecitazioni?
Alcuni mi consigliano di mantenere gli originali, dicono che sia una rottura sostituirli (scalda, sbatti, occhio a non spaccare il carter martellando ecc.), altri invece consigliano di sostituirli...
Uff..Che faccio?
Vi faccio presente che la Lambretta non sarà originale (colore ed alcuni particolari), per cui non sono vincolato a rispettare fedelmente le caratteristiche di origine!
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia la sua opinione in merito!
Ciao
Giulio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2005 :  13:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia tutti i tamponi antivibrazioni per collegare il motore al telaio si chiamano silent block; forse il tuo dilemma e' se tenere gli originali o montare quelli maggiorati,: se non sono molto usurati come dici tu io lascierei quelli originali ma controlla che siano veramente messi ancorabene...!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2005 :  15:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Janez, si il problema era se montare quelli maggiorati o no, forse non mi ero spiegato al meglio..
I gommini sono vecchiotti ma fortunatamente non crepati o marci...ci ho pensato un po' su e credo che per il momento li lascerò così e vedo come vanno...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000