Ciao a tutti! Sul motore della mia Li3 125 sono montati i tamponi originali, i quali si trovano in un discreto stato di conservazione. Il mio dubbio è: li tolgo e monto i silent block oppure mantengo gli originali? A livello di vibrazioni i silent block attutiscono di molto le sollecitazioni? Alcuni mi consigliano di mantenere gli originali, dicono che sia una rottura sostituirli (scalda, sbatti, occhio a non spaccare il carter martellando ecc.), altri invece consigliano di sostituirli... Uff..Che faccio? Vi faccio presente che la Lambretta non sarà originale (colore ed alcuni particolari), per cui non sono vincolato a rispettare fedelmente le caratteristiche di origine! Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia la sua opinione in merito! Ciao Giulio
Che io sappia tutti i tamponi antivibrazioni per collegare il motore al telaio si chiamano silent block; forse il tuo dilemma e' se tenere gli originali o montare quelli maggiorati,: se non sono molto usurati come dici tu io lascierei quelli originali ma controlla che siano veramente messi ancorabene...!
Grazie Janez, si il problema era se montare quelli maggiorati o no, forse non mi ero spiegato al meglio.. I gommini sono vecchiotti ma fortunatamente non crepati o marci...ci ho pensato un po' su e credo che per il momento li lascerò così e vedo come vanno...