Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che colore è camoscio chiaro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

izzy
Nuovo

Ann Arbor - MI
USA

33 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che colore è camoscio chiaro? Assomiglia a grigio? Ho una LD125 dal '52 che è di colore grigio, ma non essendo Italiano, non conosco i colori di nomi oscuri tipo camoscio. Non è un animale?

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'un beige chiaro, molto simile al colore dello sfondo di questo sito... Nel caso vai da un carrozziere che ha i colori Lechler e ti fai mostrare le cartine coi colori. Bellissimo colore, io ho una 125 D di questo colore... Ciao
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è un'animale da cui si ricava un pelle, che tu sicuramente conoscerai, dal nome inglese 'suede'.
Il comoscio chiaro è realmente un light brown.

izzy
Nuovo

Ann Arbor - MI
USA

33 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  17:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Secondo la scheda della LD125 su questo sito, c'erano tre colori: Verde Oliva 8021, Camoscio Chiaro 8055, e Beige Sabbia 8029. Come descriveresti il colore della mia LD nella foto sotto?

http://scoot.net/gallery/bbs/ld125colore.jpg

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  18:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente mi pare grigia... Forse è stata riverniciata all'epoca. Comunque i tre colori che hai detto sono effettivamente i colori originali della LD e D del 52.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2005 :  19:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda se vai a vedere la mia qui
www.webalice.it/m4551m0/ld53/LD125_b4resto/ld125.htm
vedrai che quando l'ha comprai era molto simile al tuo grigio.
Parlando con esperti molti mi dissero che il colore nitro (laquer) dopo 30/40/50 anni
tende non solo a scolorirsi, ma a cambiare anche gradazione.
All'epoca ebbi seri dubbi, ma dovendola restaurare non ebbi alternativa sulla scelta del colore visto che la mia è una '53 ed in quell'anno uscirono solo beige sabbia 8029.

izzy
Nuovo

Ann Arbor - MI
USA

33 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2005 :  22:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua LD è assai bella. Complimenti! La mia è della '52, con le due buche cofanali e il cavo "teleflex", tipo LC. Puodarsi che colore della mia sia cambiato dalla Verde Oliva a Grigio dopo 50 anni. Chi sa? Un adesivo (d'epoca) del concessionario "Gabbio & Vico" di Torino e Cuneo si trova ancora sullo scooter sutto un adesivo di Juventus che qualche non-tifoso ha graffiato.

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2005 :  17:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto anch'io una Ld grigia come la tua; Gabbio & Vico era un grande concessionario Lambretta a Torino, non è da escludere che su richiesta di un considerevole quantitativo qualcuno (forse la stessa Innocenti), gliene approntasse alcune di colore diverso da quello di serie, del resto si vedono spesso foto di Lambrette usate per la distribuzione dei giornali o altro, di colore diverso (foto in bianco e nero), da quello originale.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2005 :  13:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena comprato una splendida ld inizio 53.

Se la faccio camoscio chiaro avrò problemi con fmi o asi?

qualcuno ha delle foto da postare dei propri gioielli nei colori beige sabbia e camoscio chiaro per vedere la differenza tra i due colori?

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 dic 2005 :  13:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si vede benissimo, ma Camoscio dovrebbe essere questo della mia LD del 1952.

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Lambrette&mid=2416&cid=541&page=1&pic=1.jpg

ciao

Matteo (PC)

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2005 :  14:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione che il colore CAMOSCIO (Lechler 8011) non è lo stesso del colore CAMOSCIO CHIARO (Lechler 8055).

il camoscio era uno dei colori delle C-LC, mentre il camoscio chiaro era delle D-LD. fonte: libro di tessera

la tua LD dovrebbe quindi essere camoscio chiaro.

izzy
Nuovo

Ann Arbor - MI
USA

33 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2005 :  01:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha un esempio del colore "Verde Oliva" (olive green) (8021). Il nuovo libro di Vittorio Tessera dice che la prima serie della Ld 125 veniva in tre colori: (in Inglese) Olive Green (8021), Light Chamois (8055), e Sand Beige (8029). Anche dice che dal '53 veniva solo nella "sand beige" (8029), pero la mia e' della '52. So che anche la E e la F venivono in Verde Oliva. Forse qualcuno ha un esempio?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000